stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
61
17
Visita sito
Bici
KTM
Usa un rapporto più duro. La ruota (o il volano se seno rulli a trasmissione diretta) gira più veloce e produce più resistenza.

che rulli tacx sono? Che rapporto usi?
Sono Tacx Vortex Smart.
Il rapporto era il più duro. Anche l'anno scorso ho notato che il cambio in modalità ERG e con gli allenamenti praticamente lo lasciavo sempre sul più duro o quasi. Non è li il problema.
Quest'anno di diverso dall'anno scorso ho proceduto alla taratura con l'app specifica di Tacx. Su Zwift io sinceramente non ho trovato dove fare una calibrazione.
Non è neanche un problema dovuto a slittamenti, la pedalata in sé è "piena", non mi fa vuoti come quando c'è un problema di slittamento tra rullo e copertone, che è un Tacx anch'esso specifico, il classico rosso

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
61
17
Visita sito
Bici
KTM
Forse nel mentre ho capito il problema.
Rispetto all'anno scorso ho notato che adesso, nella schermata iniziale dove viene verificata la connessione dei vari dispositivi, vengono mostrati separatamente "Potenza" e "Resistenza" del rullo. Ecco, la resistenza del rullo è spesso indicata con "ASSENZA DI SEGNALE", ma sotto è in verde e "CONNESSA".
Io uso tablet con chiavetta Ant+ (e qua ho un altro dubbio: se tolgo bluetooth si disconnette tutto, così come se tolgo la Ant+... mistero, come si connettono? Con entrambi?) e nelle vicinanze avevo lo smartphone con bluetooth attivo.
Per curiosità ho provato a disattivare il bluetooth sullo smartphone e sembrerebbe che adesso sia tutto più stabile, si connettono senza dare problemi. Forse mentre facevo il test era connesso il potenziometro, ma Zwift non comunicava al rullo di aumentare la resistenza perché appunto disconnessa. Strano che però non mi dia messaggi di errore relativi appunto alla disconnessione della resistenza e che l'anno scorso funzionava tutto. Domani riprovo ad effettuare il test.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Forse nel mentre ho capito il problema.
Rispetto all'anno scorso ho notato che adesso, nella schermata iniziale dove viene verificata la connessione dei vari dispositivi, vengono mostrati separatamente "Potenza" e "Resistenza" del rullo. Ecco, la resistenza del rullo è spesso indicata con "ASSENZA DI SEGNALE", ma sotto è in verde e "CONNESSA".
Io uso tablet con chiavetta Ant+ (e qua ho un altro dubbio: se tolgo bluetooth si disconnette tutto, così come se tolgo la Ant+... mistero, come si connettono? Con entrambi?) e nelle vicinanze avevo lo smartphone con bluetooth attivo.
Per curiosità ho provato a disattivare il bluetooth sullo smartphone e sembrerebbe che adesso sia tutto più stabile, si connettono senza dare problemi. Forse mentre facevo il test era connesso il potenziometro, ma Zwift non comunicava al rullo di aumentare la resistenza perché appunto disconnessa. Strano che però non mi dia messaggi di errore relativi appunto alla disconnessione della resistenza e che l'anno scorso funzionava tutto. Domani riprovo ad effettuare il test.

Sì, direi che il problema era dovuto al fatto che Zwift non riusciva a comandare la resistenza del rullo.
Probabilmente qualche interferenza aveva fatto sconnettere la sezione "resistenza"

La connessione Bluetooth e quella Ant+ di solito sono utilizzate in alternativa.
Ma possono anche funzionare contemporaneamente, dipende dal proprio setup.

• Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.530
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, a me i workout che sono restati quest'anno non piacciono, vorrei riavere quelli dello scorso anno; visto che di trovare una versione vecchia di zwift non se ne parla, visto che poi è inutilizzabile, qualcuno mi darebbe una mano a copiare i file su cartella apposita su tablet android?
Da what on zwift...
Tutto in inglese, io non ci ho capito tanto, sono ignorante come una capra...

aviohax

Novellino
23 Luglio 2023
3
0
62
Napoli
Visita sito
Bici
Inxide XS08
Nel caso devi calibrarla?
Che watt ti da la spinbike?
Nel manuale dell’attrezzo è indicata come compatibile? Usi ERG con allenamenti strutturati?

Il con una Toorx Srx500 non ho problemi ci faccio tutti gli allenamenti in ERG e le gare in manuale (come giusto che sia)
Ciao, scusa il ritardo ma avevo dimenticato il post.
Ignaro della "tecnologia" non so se devo calibrarla, ma non credo
I watt non ne ho proprio idea, qual'e il metodo per misurarli?
Nel manuale porta zwift come compatibile
ERG non ho idea cosa è

Perdonami ma sono ignorante in materia :(

Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Scusate @red.hell e @pensopositivo io ho un vecchio windows xp del 2012, penso vhe sia impossibile installare zwift come app e di conseguenza avere cartella file; penso che zwift non esista come “programma” o comunque non penso avrei requisiti di sistema…
Devo cambiare pc?

Serve almeno Windows 10 con 8 gb di ram

In ogni caso, se vuoi fare solo allenamenti in erg (o quando vuoi fare allenamenti in erg) ti basta un garmin. Lo crei con il sito di prima, li converti su whatsonzwift.com e lo importi nel garmin tramite garmin connect.

Zwift è bello per le attività di gruppo, gare e group ride

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Scusate @red.hell e @pensopositivo io ho un vecchio windows xp del 2012, penso vhe sia impossibile installare zwift come app e di conseguenza avere cartella file; penso che zwift non esista come “programma” o comunque non penso avrei requisiti di sistema…
Devo cambiare pc?
Con quel pc non vi tentare nemmeno.. per andare bene ci vogliono 8 giga di ram e un hd ssd..

• Mi piace
Reactions: Jerome 89