ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
è una buona macchina sicuramente; forse per stare tranquilli con zwift, sarebbe meglio processore Core i7, 16GB RAM, scheda Nvidia GE Force
grazie per i riscontri. E il mio “vecchio” laptop aziendale e L’ho ritirato per pochissimi €, non lo cambierò sicuramente. Comunque fino al mese scorso ci girava bene un cad architettonico in 2D ed un visualizzatore di modelli 3D di architettura.
Ritieni sia possibile fare qualcosa o così è?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
grazie per i riscontri. E il mio “vecchio” laptop aziendale e L’ho ritirato per pochissimi €, non lo cambierò sicuramente. Comunque fino al mese scorso ci girava bene un cad architettonico in 2D ed un visualizzatore di modelli 3D di architettura.
Ritieni sia possibile fare qualcosa o così è?
dal punto di vista hw non ci puoi fare nulla, quello è. essendo una macchina un po' datata, io valuterei un formattone ed un'installazione pulita di windows 10

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
dal punto di vista hw non ci puoi fare nulla, quello è. essendo una macchina un po' datata, io valuterei un formattone ed un'installazione pulita di windows 10
grazie. ma in realtà l'ho appunto fatto formattare e rendere privato da un paio di settimane, con Win11 che sembrava a tutta la scelta più corretta. Mi spiace non giri Zwift, ci farò un altro paio di prove o tornerò all'app Ios via ipda o iphone.

grazie,
A

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
grazie. ma in realtà l'ho appunto fatto formattare e rendere privato da un paio di settimane, con Win11 che sembrava a tutta la scelta più corretta. Mi spiace non giri Zwift, ci farò un altro paio di prove o tornerò all'app Ios via ipda o iphone.

grazie,
A
può essere che con i prossimi aggiornamenti di windows 11 il problema si risolva

• Mi piace
Reactions: ap77

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi l'ultima email del supporto di zwift non la trovo però la conclusione era che stavano venendo a conoscenza del problema che avevano con i nuovi processori Intel con scheda GPU integrata e che stavano provando (da poco) senza successo di risolvere. Questo 12 mesi fa. Io ho abbandonato zwift a settembre per questo bug e ho usato rouvy. Potete contattare il supporto rispondono abbastanza velocemente, a me hanno fatto fare dei crash log ma poi la conclusione è stata quella che vi ho scritto sopra. Con il vecchio PC che purtroppo si è fulminato filava tutto bene.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Grazie per le info. ho inviato anche io delle schermate, sinceramente mi scoccia perchè ho un piccolo home-office che riconverto velocemente in cave-pain, ma ho sempre usato Zwift via iphone o ipad senza problemi e continuerò così al peggio.

grazie,
A

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Domanda che immagino essere idiota...
Se trovo un allenamento che mi interessa su "whatsonzwift" poi c'è modo per andare a ritrovarlo effettivamente su Zwift? Non c'è un vero e proprio campo in cui inserire una ricerca, gli unici "filtri" disponibili sono "durata" e "sforzo"...
Spero di essermi spiegato,
Grazie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda che immagino essere idiota...
Se trovo un allenamento che mi interessa su "whatsonzwift" poi c'è modo per andare a ritrovarlo effettivamente su Zwift? Non c'è un vero e proprio campo in cui inserire una ricerca, gli unici "filtri" disponibili sono "durata" e "sforzo"...
Spero di essermi spiegato,
Grazie

Molti allenamenti sono inseriti in programmi ("plan") o cicli per cui un primo filtro può esser quello. altrimenti non mi pare ci sia molta scelta nei filtri ma potrei sbagliarmi.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

aviohax

Novellino
23 Luglio 2023
3
0
62
Napoli
Visita sito
Bici
Inxide XS08
Buongiorno, sono da poco possessore di una inxide XS08 e ho incominciato a provare Zwift è da subito ho notato di essere il più lento di tutti. Non riesco a capire il perché, anche se pedalò come un forsennato non riesco mai a raggiungere nessuno. Quello che mi chiedo è che potrebbe dipendere dal tipo di bici utilizzato? Ovvero, se avessi avuto dei rulli e, quindi la mia bdc, influisce il cambio dei rapporti? Perché io sulla XS08 non ho possibilità di cambiare le marce.
Grazie

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
43
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Nel caso devi calibrarla?
Che watt ti da la spinbike?
Nel manuale dell’attrezzo è indicata come compatibile? Usi ERG con allenamenti strutturati?

Il con una Toorx Srx500 non ho problemi ci faccio tutti gli allenamenti in ERG e le gare in manuale (come giusto che sia)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno, sono da poco possessore di una inxide XS08 e ho incominciato a provare Zwift è da subito ho notato di essere il più lento di tutti. Non riesco a capire il perché, anche se pedalò come un forsennato non riesco mai a raggiungere nessuno. Quello che mi chiedo è che potrebbe dipendere dal tipo di bici utilizzato? Ovvero, se avessi avuto dei rulli e, quindi la mia bdc, influisce il cambio dei rapporti? Perché io sulla XS08 non ho possibilità di cambiare le marce.
Grazie
Ma come la colleghi a Zwift?

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Comunque dipende dai watt che sviluppi prima di tutto vedi quanti watt sviluppi o meglio quanti te ne da la spin perché se la spin ti dice che stai andando a 100w é normale non superare nessuno

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Grazie
quanti watt medi tieni all'incirca? quale peso corporeo hai impostato sul tuo profilo zwift?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Questo mese ho riattivato zwift, appena avvio la sessione mi esce questo messaggio

IMG_20230801_182007078.jpg

Dalle impostazioni di Garmin express ho tolto il funzionamento in background ma non è cambiato nulla, come risolvere? Non è un grosso problema ma resta comunque una seccatura...
Grazie

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Questo mese ho riattivato zwift, appena avvio la sessione mi esce questo messaggio

Vedi l'allegato 412379

Dalle impostazioni di Garmin express ho tolto il funzionamento in background ma non è cambiato nulla, come risolvere? Non è un grosso problema ma resta comunque una seccatura...
Grazie

L'hai anche chiuso o riavviato il pc dopo averlo rimosso dall'avvio automatico?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si, se poi provo a rientrare in express la funzione risulta disabilitata, è da qualche giorno ormai che continua... proverò a disinstallare e reinstallare il programma, non saprei che altro fare

Ma la chiavetta ANT+ è inserita ?
Hai verificato, magari con un altro programma, che funzioni ?

E' parecchio che non uso Zwift, ma ricordo che in passato questa scritta compariva quando il programma non vedeva la chiavetta, a prescindere dal fatto che Garmin Express fosse effettivamente in esecuzione o meno.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Ma la chiavetta ANT+ è inserita ?
Hai verificato, magari con un altro programma, che funzioni ?

E' parecchio che non uso Zwift, ma ricordo che in passato questa scritta compariva quando il programma non vedeva la chiavetta, a prescindere dal fatto che Garmin Express fosse effettivamente in esecuzione o meno.
Non ho la chiavetta, sempre utilizzato in BT e mai avuto problemi di questo genere...