Problemi fascia cardio Garmin soft premium

nicola.lorusso

Novellino
8 Maggio 2014
1
0
Visita sito
Bici
carraro valles cx 940
Salve,
dopo qualche settimana che i battiti andavano su e' giu' la mia fascia cardio (elastico) ha deciso di abbandonarmi. E' saltato uno dei bottoni automatici sull'elastico.
Ho la fascia cardio della Bryton (http://static.brytonsport.com/uploads/www/AccessoryImage/heartrate320x320.png). sul retro ha due bottoni automatici. MI discpiace non ho un'immagine migliore.
Visto che solo l'elastico costa 30 euro qualcuno ha esperienza di uso con l'elastico della polar che costa meno e a quanto leggo qua e' anche meglio?

Grazie,
Nicola

camaleonte

Novellino
22 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
SOMEC
Ho risolto il problema lavando la fascia cardio al termine di ogni uscita, dopo l'asciugatura spruzzo un pizzico di wd40 all'interno dei bottoni automatici della fascia. Non ho mai più avuto problemi, una macchina da guerra-o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
E siamo a tre :angrymod:
La difettosita' degli accessori garmin (sin qui utilizzati) e' imbarazzante.
Dopo aver fatto sostituire in garanzia fascia e trasmettitore, ieri dopo un paio d'anni e' morto il trasmettitore e cosi', non avendo trovato la fascia ant+ decathlon m'e' toccato ricomprare una fascia garmin.
Parliamo di fasce soft; la seconda era diversa dalla prima, questa e' ancora diversa (la fascia). All'epoca avevo provato anche il trasmettitore su fascia polar senza notare miglioramenti.
Inutile dire che nel frattempo la fascia sigma, che avra dieci anni, funziona benissimo.
Altro gioiellino della casa, il sensore velocita' cadenza. Dopo averne cambiati 2, son passato al mycyclo e mi son scordato i problemi.

Ultima modifica:

pan76

Novellino
29 Ottobre 2009
7
0
Visita sito
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio:ho acquistato un garmin usato completo di fascia solo non mi visualizza la frequenza cardiaca, quando vado sul menu c'è un icona del cuore che lampeggia ma quando vado nel pagina del allenamento niente non mi indica la frequenza cosa può essere?

pan76

Novellino
29 Ottobre 2009
7
0
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato un garmin usato completo di fascia cardio solo che durante l'allenamento non mi visualizza la frequenza cardiaca. Quando vado nel menu mi da un icona a forma di cuore lampeggiante, ma nel menu di allenamento niente. Qualcuno mi può aiutare se è il sensore o la fascia che non va?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti ho acquistato un garmin usato completo di fascia cardio solo che durante l'allenamento non mi visualizza la frequenza cardiaca. Quando vado nel menu mi da un icona a forma di cuore lampeggiante, ma nel menu di allenamento niente. Qualcuno mi può aiutare se è il sensore o la fascia che non va?

certe volte fa così quando sta per "lasciarci"(cioè la fascia sta morendo). in pratica qualche segnale arriva ma non sufficienti per dare il valore del bpm

fai così:
1-verifica che la batteria sia carica
2- se è carica rifai il pairing. ovvero togli la batteria dalla fascia, poi la rimetti e fai la ricerca sensori dal garmin (come da istruzioni).
3- se non funziona riapri il vano batterie, togli la batteria e la rimetti nel vano al contrario (capovolta) per 10 secondi. poi la rimetti dritta e fai la ricerca sensori.
4- se non funziona immergi la fascia per qualche minuto in una bacinella con acqua calda e bicarbonato di sodio. poi la togli, la risciacqui e la lasci ad asciugare.

se il gg dopo queste verifiche non si è ripresa...ti consiglio di buttarla e passare alla fascia polar, si trovano su amazon a 9,99 e vanno molto meglio dell'originale garmin.

N.B: sto dando per scontato che il device garmin sia perfettamente funzionante e compatibile con la fascia.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma è normale che al termine sempre della stessa salita, il garmin dice che ho 212 bpm ??? ...a 50 anni !!!
Ho pensato fosse una interferenza, ma ultimamente ad ogni giro che faccio, mi registra sempre un picco così alto ... comincia ad impazzire qualcosa . .

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
certe volte fa così quando sta per "lasciarci"(cioè la fascia sta morendo). in pratica qualche segnale arriva ma non sufficienti per dare il valore del bpm

fai così:
1-verifica che la batteria sia carica
2- se è carica rifai il pairing. ovvero togli la batteria dalla fascia, poi la rimetti e fai la ricerca sensori dal garmin (come da istruzioni).
3- se non funziona riapri il vano batterie, togli la batteria e la rimetti nel vano al contrario (capovolta) per 10 secondi. poi la rimetti dritta e fai la ricerca sensori.
4- se non funziona immergi la fascia per qualche minuto in una bacinella con acqua calda e bicarbonato di sodio. poi la togli, la risciacqui e la lasci ad asciugare.

se il gg dopo queste verifiche non si è ripresa...ti consiglio di buttarla e passare alla fascia polar, si trovano su amazon a 9,99 e vanno molto meglio dell'originale garmin.

N.B: sto dando per scontato che il device garmin sia perfettamente funzionante e compatibile con la fascia.

Aggiungo che l'ultima spiaggia consiste nell'immersione per qualche ora in aceto, poi vari risciacqui e dita incrociate.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi la fascia va lavata ad ogni uscita con sapone neutro e poi asciugata, mai avuto problemi con garmin 500,800,810.

sei stato fortunato.
tutti noi la laviamo con sapone nutro e poi la mettiamo ad asciugare ma quasi tutti di problemi ne abbiamo avuti eccome. tanto è che garmin sostituisce senza battere ciglio.

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
dato che ho anch'io lo stesso problema con la fascia (ancora in garanzia), qual'è la via più breve per farsela sostituire da Garmin ?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
dato che ho anch'io lo stesso problema con la fascia (ancora in garanzia), qual'è la via più breve per farsela sostituire da Garmin ?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
fai come ho fatto io porti fascia e il 510 dove lo hai comprato con lo scontrino ti arriva la fascia sostituita in 15 giorni ,se vuoi un consiglio fatti una fotocopia dello scontrino e tienitela,a me non hanno restituito l'originale ed ora sto penando per riaverlo.....