Problemi Freni Shimano

Manu149

Novellino
22 Maggio 2019
4
0
37
Taggia
Bici
Specialized tarmac
Buonasera a tutti... Vorrei porvi il mio problema: ho una specialized tarmac sworks 2019 montata Shimano Ultegra di2 disc e con la solita mia fortuna ho beccato l'impianto frenante difettoso; in poche parole non frena!!!! Vorrei sapere se è successo a qualcun altro e se è possibile che Shimano in quasi 2mesi non abbia ancora spedito niente... Grazie

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
18.721
2.950
Bugliano
Bici
qualunquemente
Magari se spieghi bene qual è il problema, come hai cercato di risolverlo e cosa ha fatto il negoziante, riusciamo a capire...

Manu149

Novellino
22 Maggio 2019
4
0
37
Taggia
Bici
Specialized tarmac
Il problema è che la bici non frena per niente anche dopo facendo lo spurgo (dal meccanico naturalmente)... Subito frena poi niente leve molli.. il negoziante ha spedito pompanti e pinze ma dopo quasi due mesi non è arrivato ancora niente... Volevo solo sapere se era successo anche a qualcun altro il problema dei freni...

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
509
Veneto
Bici
Wilier
Aria nel circuito, pastiglie contaminate (sporche), residui di olio nel disco, meccanico imbranato...potrebbero essere tante cose oltre ad una rottura dei freni.

I freni spediti in assistenza dovrebbero essere tornati indietro nel giro di una decina di giorni al massimo, sopratutto se si tratta di un intervento in garanzia visto che la bici è nuova 2019.
Sollecita il meccanico a cui hai affidato la manutenzione che a sua volta sollecitera chi si occupa dell'assistenza shimano perché stai aspettando troppo, tanto peggio ora che siamo nel pieno della bella stagione e una persona vuole giustamente usarla la bici nuova.

j-axl

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2013
2.507
756
Bici
ce l'ho
Meccanico imbranato.
Uno può capitare, due no.
E' un lavoro del cavolo da 10€, potevi provare a portarla da qualcun altro prima di sventrare la bici.
Io dopo due mesi gli giravo il telaio intorno al collo.

• Like
Reactions: golias

Manu149

Novellino
22 Maggio 2019
4
0
37
Taggia
Bici
Specialized tarmac
Era l'impianto difettoso pompanti e pinze. Cmq ce l'hanno fatta a spedirli e ora frena bene... Anche troppo...

j-axl

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2013
2.507
756
Bici
ce l'ho
Meglio così.
Certo che trovare entrambi gli impianti difettosi sei sfotunato forte.

Manu149

Novellino
22 Maggio 2019
4
0
37
Taggia
Bici
Specialized tarmac
le cose vanno fatte bene... Poi vuoi mettere la sensazione che si prova in discesa quando schiacci i freni e la bici va uguale...

maxmassimo

Novellino
29 Maggio 2019
3
0
63
milano
Bici
cannondale
Anni fa ho avuto un problema,Shimano lo ha risolto prontamente fornendo materiale nuovo in sostituzione senza ma e perche'.Prova a contattare direttamente Shimano l'assistenza con tutti i riferimenti del caso.

velocity

Pedivella
8 Gennaio 2014
379
123
53
Monza
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Inoltre bypassare il venditore che il responsabile legale della garanzia fa perdere tutti i diritti del consumatore....Nel senso che la casa costruttrice non ha nessun obbligo/vincolo rispetto al consumatore che deve necessariamente rivolgersi a chi gli ha venduto la merce per far valere i propri diritti...Sarà poi il negozio a fare da intermediario con il costruttore fermo restando che gli obblighi sono sempre suoi e non puo scaricare le responsabilità ad altri soggetti.Basta leggere bene le norme che regolano la garanzia biennale, tutto abbastanza chiaro