il mio zero ofset "viaggia" da tra i 500 e 600...e ho lo slope segnato a 16.8 e powermeter in auto sia zero ofset che slope
![]()
Tutto nella norma, mi pare.
il mio zero ofset "viaggia" da tra i 500 e 600...e ho lo slope segnato a 16.8 e powermeter in auto sia zero ofset che slope
![]()
pare anche a me ma sai...con sti strumenti elettronici non sai mai se sono sempre ok anche se Srm con accoppiato powermeter sembra esserlo....Tutto nella norma, mi pare.

Diciamo che la risposta è informale..Se lo dicono loro.
Considerando che avrebbero tutto l'interesse a dirti di farlo controllare c'è da credergli.
Aggiorniamo l'intervallo ufficiale a 75-900. :smile:
..una domanda.. dovendo ricomprare una fascia cardio ANT+ quale posso comprare che mi si interfacci sia con Edge 800 che con PC7??![]()
La "vecchia" garmin, lascia perdere quelle nuove....
Altrimenti pare le decathlon ma non le ho mai provate, la garmin vecchia invece ti garantisco che funziona benissimo
dici quella del Decha?? Ho letto che molti la usano con l'edge però con PC7 sarà compatibile?? 
Si infatti uso quella ma l'ho sfinita dopo 4 anniVolevo quancosa sul "tipo" della nuova ma so che non va bene
dici quella del Decha?? Ho letto che molti la usano con l'edge però con PC7 sarà compatibile??
![]()
Gli SRM sono meno "raffinati" e digeriscono ANT e ANT+.
COn l'SRM, preso usato, mi han dato una fascia Suunto molto confortevole ma che non dialoga con i garmin perchè gli manca il "+" :rosik:
Io ho il PCVI ma immagino sia uguale....
Quindi sono tornato alla vecchia garmin che non perde un colpo.
Ho letto che i sensori nuovi funzionano invece bene comprando le fasce polar, ma a quel punto vedo che la roba da comprare è decisamente troppa :angrymod:

Approfitto nel caso qualcuno mi riesca a risolvere un dubbio.
Ho appena preso un garmin 800 che intendo usare come unico strumento, adesso lo affiancherò per qualche uscita al PCVI per capire se mi rende i valori allo stesso modo.
Ho da poco cambiato batterie, la taratura mi ha confermato il valore di slope. Lo zero off-set invece l'ho sempre avuto in automatico.
Devo dire che non ho mai avuto il minimo dubbio di avere avuto, anche in singolo caso, valori incoerenti rispetto al solito fornito.
Adesso come mi regolo con l'800? Qualcuno che lo usa sa dirmi come impostare slope, offset e come e quando calibrare? Calibra sarebbe riferito all'autozero?
Col PCVI non esiste un "calibra", ho sempre avuto cura di forzare l'autozero facendo i classici 5" mentre la bici si muoveva e, come detto, sempre dati perfetti
Premetto che non ho PC6 ma il 7 come detto. Io NON ho coerenza con i dati.. tra pc7 ed edge 800 c'è didderenza anche di 20w ad esempio 250w (provato solo su cicomulino).. se il PC7 mi segna 270w il garmin ne segna 250 circa per capirsi. Nessuno mi ha saputo rispondere in merito.. e mi rifaccio ad uno strumento per non far confusione.. ad ogni modo 20w di scarto non son pochi..
Ieri ho fatto 1h45' sui rulli (bushido programmato a watt/tempo, quindi sezioni a wattaggio costante) ed ho avuto solo 6w di differenza sulla media tra i due strumenti.
Certo che a guardare il valore mentre pedalo, che è la media a 3" per l'800 e la media ogni 3rpm per il PCVI, non sono mai identiche ma ci sta, la logica è cmq diversa.
Io ho messo sull'800 i dati comprendendo anche tutti gli zero, hai fatto lo stesso? E il PCVI com'è impostato?
Magari nel tuo caso sta qui la differenza consistente....

io la media sul pc7 (non VI attenzione) l'ho ogni 8rpm.. per 800 includedo anche gli zeri.. dove lo vedo?? Questo non l'ho controllato..![]()

Imho, tenerla a 1 o istantanea che dir si voglia rende un numero troppo ballerino ed utile, ma fidati che con 3rpm o 3" è un buon compromesso per sapere quanto stai erogando al momento.
Urca, devo guardare perchè l'ho da pochissimo e a memoria non ricordo.
Stasera controllo e ti dico dov'è l'impostazione.
Hai cmq la possibilità di mettere il campo "potenza normalizzata" che pulisce zeri & co.
Poi io faccio così, non è detto che chi usi logiche differenti sbagli![]()

Raga una curiosità che mi son scordato di chiedre in SRM e magari qualcuno di voi lo saSto per rimontare sul mio Protos l'SRM aggiustato per un problemino in garanzia
Domanda.. ho 2 tipi di sensore (premetto che il mio SRM è del febbraio 2012) uno "stondato" più piccolo ed uno "rettangolare" più grande.. quale dei 2 montare??
![]()
Grazie a tutti e due![]()
È falla poo lunga co sti sensori e dagliene a bumbazza!!
Domenica dice i costa vi fa fare minimo 120km!!
vediamo se mi riesce fare qualche sparatina in salita e vedere che fa il coach