problemi Srm

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Facci sapere, potrebbe essere un precedente interessante per tutti.

fortunatamente dopo una mezza giornata ad asciugare al sole tutto e' tornato alla normalità.. i valori di zo sono costanti adesso.
nel chiudere il coperchietto uno dei fili del sensore di cadenza era rimasto pizzicato sotto ed aveva fatto spessore favorendo l'ingresso di un po' di acqua.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Benissimo.

I fili sensore sono l'aspetto più delicato della chiusura.
Occorre veramente molta attenzione.
Saluti.
Paolo.

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Ho un problema con un SRM Rotor 3D+ COMPACT montato su una Cervelo R3SL. Ho l'impressione che il percorso del reed dello spider non sia ben in linea con la posizione del magnete e spesso "perdo" cadenza e quindi potenza.
Qualcuno ha mai provato a installare il magnete lateralmente su un fodero basso (in modo da allinearlo con il reed ) ?
Ho letto che qualcuno ha provato così e pensavo di farlo anch'io

http://www.timetriallingforum.co.uk/index.php?showtopic=77937

Ciao e grazie

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito

Vi segnalo l'eccellente servizio di SRM Italia che, dopo un email, mi ha contattato telefonicamente il giorno stesso e, subito dopo, mi ha inviato per corriere espresso un secondo tipo di magnete che dovrebbe adattarsi meglio alla corona compact del Rotor. Ottimo servizio, spero quindi di risolvere il problema.

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
ciao ragazzi ho appena montato una guarnitura gossamer con powercontrol 7 e ho 2 problemi da porvi.Uno il powercontrol mi rileva senza problemi il sensore velocita` del garmin mentre se provo con quello srm nisba...ce qualcosa da attivare di specifico.
Come funziona l`altimetro ?ho provato a impostare il valore di altezza di casa mia di 10mt sullo zero offset ma se salgo di quota non cambia nulla..
Ultima cosa come avete fissato voi il sensore cadenza.Perche`fissandolo sulla vite del coperchio il mio telaio non ha la curva del sensore che tende a muoversi..Ciao e grazie

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
cioa a tutti ho un srm V bloccato!!!
praticamente il powercontrol è bloccato, visualizzo l'ultimo valore, non riesco a sbloccarlo, ne girare pagina, ne cambiare visualizzazione.
Se lo collego niente, anche il programma non riesce a vederlo bene...

è capitato a qualcuno che sia andato in ferie???

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
mi rispondo da solo stamattina sono riuscito a sbloccarlo...
infatti si è spento causa scaricamento batteria, l'ho messo sotto carica ed ora sembra ok, anche il programma lo legge, chiaramente ho perso l'esercizio dove si era bloccato.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
poi scusate ma quando finite l'esercizio... tipo una crono come lo fermate l'srm... il premo set per il lap poi quando mi fermo lo faccio andare in standbye.
Quando devo fare un esercizio premo a lungo set...
usate il tasto mode per terminare l'esercizio?

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018

Per iniziare e terminare l'intervallo premi set brevemente una volta. IL Powercontrol si spegne da solo in un tempo che puoi impostare attraverso il software, tipicamente quando non riceve più cadenza e fC, altrimenti resta sempre acceso. Se invece vuoi azzerare lo schermo principale SENZA CANCELLARE I DATI REGISTRATI devi premere a lungo il tasto Pro.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici

grazie mille

approfitto per un'altra domanda...
premendo tasti pro e mode insieme ho i valori di livello di batteria in ore poi in alto ho quelli della memoria restante..... perché questo valore è sceso a 6,2h nonostante io scarico i dati cancellandoli dal powercontrol?

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018

Quel valore 6,2 è il massimo che puoi avere a disposizione registrando i dati ogni secondo; riducendo la frequenza di registrazione aumenta anche lo spazio a disposizione.

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018

grazie ancora... si vede che il programma l'ho usato alla meglio è

Guarda che il powercontrol V è molto completo...imparerai ad usarlo meglio con il tempo. Per esempio ho scoperto da poco che se premi mode per avere la media durante un intervallo, ti da sia le medie dell'intera uscita, fino a quel momento, che dell'intervallo stesso

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
Mi riallaccio a questo topic... Ho un problema con un PCVI, ovvero lo schermo del powercontrol é spento e nemmeno in carica si accende, cosa devo fare?

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Uso SRM con il Garmin 500.
Quando faccio "calibra" esegue la calibrazione solanete che trascorsi pochi minuti se rieseguo l'operazione da nuovamente un valore diverso di circa 8/10 punti inferiore.
Ad esempio : parto eseguo "calibra" valore precedente 416 calibrazione eseguita 426 .
Trascorsi pochi minuti rieseguo "calibra" valore precedente 418, ricalibro e ritorna a 426 circa.
E' normale?

Ultima modifica: