Problemino su polar S710

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ho impostato il mio polar S710 in modo che parta il cronometro automaticamente, quindi all'inizio di ogni uscita premo il tasto rosso di avvio aspetto che mi indichi le pulsazioni e poi parto.
Ma mi capita di continuo che se mi fermo dopo un pò (1h per esempio) per prendere un caffè il polar si stoppa giustamente quando mi fermo, ma quando esco dal bar dopo 5min trovo il polar uscito da tutte le funzioni e azzerato, in più facendolo ripartire di nuovo non mi segna più le pulsazioni e sono costretto a fermarlo e farlo ripartire 4 o 5 volte.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
anche io con il 725 te a volte ho questi problemi. se uso l'accortezza di mettere in pausa con il pulsante in basso a sx prima di allontanarmi, e quando torno riattivo la registrazione con il pulsante rosso, allora è tutto ok.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
in basso a sx? io premevo sempre quello rosso, ma quello in basso a sx non è lo stop?
se lo premi 1 volta a me mette in pausa il cronometro (e quindi la registrazione). Poi, se lo ripremo un'altra volta, mi chiude tutto tornandomi alla videata con l'ora. Altrimenti, se ripremo il pulsante rosso, mi riparte la registrazione. Comunque non so se il 710 funzioni come il mio, a questo punto potrebbero esserci delle differenze a livello di software.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
no non credo ci siano differenze, hai ragione tu se lo premi una volta lo stoppi e se premi il rosso riparte. il fatto è che ho messo la funzione di autostart che fa partire il cronometro quando ti muovi e lo ferma se ti fermi però non immaginavo che se rimane fermo per un tot di tempo esce dalla funzione cronometro e torna all'orologio, questo è fastidioso perchè poi quando scarico i dati ho più file esercizi.
Sabato proverò come dici tu. Grazie.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
è normale che si fermi: mi pare che, se non 'sente' pulsazioni o velocità per 5 minuti, si ferma. E' comunque possibile unire gli esercizi, una volta che li hai scaricati a computer.
Non sono sicuro che se fai come dice New sul /10 funzioni, magari staccalo dal supporto, mettilo al polso in pausa (pulsante in basso a sx) così 'sente' il cuore e non si ferma, poi lo fai ripartire col tasto rosso o, se hai l'autostart on dovrebbe ripartire da solo non appena prendi velocità.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Io sul mio S710, se sono fermo, e lui si è autostoppato, se premo in basso a sx, termina l'esrcizio!

perchè hai l'opzione autostart on, e quindi, quando la velocità va a zero, si ferma.
con autostart off, anche se sei fermo, continua a registrare e per metterlo in pausa devi premere quel pulsante (e ricordarti di ripremerlo quando riparti)
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
io non ho l'autostart (e quindi non mi si autostoppa automaticamente).

se non ricordo male, nel 725 non c'è questa opzione: secondo me è meglio averla, però è anche vero che a volte può dar problemi, io per esempio sull'mtb non la uso perchè molte volte succedeva che per qualche motivo strano smetteva di registrare, ma sulla bdc questo inconveniente mi è capitato pochissime volte, e trovo + giusto sapere esattamente il tempo effettivo di allenamento, senza che siano contati gli eventuali minuti che ti dvi fermare, che so, per una foratura o per una bella gnocca che fa bicistop
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@ghianda: certo, avere una funzione è sempre meglio di non averla, al limite sei tu che decidi se la vuoi usare o meno. qualche volta dopo aver messo in pausa la registrazione, riparto e mi accorgo di non averla fatta ripartire per esempio.