Processo alla Tappa Giro 2012

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
Qualcosa di meglio si poteva fare, comunque non è certo il percorso che ha causato lo scarso spettacolo.

E' vero, ma c'erano troppe incognite (vedi contador) quando l'hanno disegnato, e poi è la prima gestione di acquarone e secondo me rispetto a zomegnan (che pure ha le sue ragioni e la sua visione) è sicuramente più moderno ed attuale
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Il processo della De Stefano è sempre piu' simile a quello di Biscardi...aridateci Fusco...Penso che la De Stefano,sia solo adatta a fare le interviste all'arrivo,soprattutto perche' cosi' si vedrebbe a piccole dosi...Oppure mandiamola a Si Gira con Sgarbozza.Toglietela dalla vista per tempi lunghi,è insopportabile.

La pensiamo sempre uguale, eh ?!?
io non la sopporto più ....
pazzesco rimpiangere Fusco, che ad ogni 3 x 2 sapeva solo dire .. " è una tappa drammatica" ...
Se fossi in Damiano Cunego le leverei il saluto !
E basta anche con 'ste hazzzxxo di dolcinerie !!!
Anche con Hesiedal, l'unica cosa che ha saputo dirgli è che aveva le TEARS sul podium ....
E BASTA !!!!!!!!!!

Ma perchè non lo fanno fare ad un ex ciclista ????

Le telecronache sono nettamente migliorate da quando hanno affiancato un ex prof. al telepirlatelecronista di turno, dapprima Adorni con De Zan e poi il fantastico Davide Cassani, che tanta parte ha avuto nella crescita di Auro Bulbarelli, poi trovo sempre interessanti gli spunti di Silvio Martinello, eccellente è stato Paolo Savoldelli sin da subito ... ma molto bene era andato anche Paolo Bettini quando lo seguì dalla moto, e quando ci vanno anche i Vari Cipollini, Bugno, Fondriest ecc.
Basterebbe metterci uno di loro, no ??
(stenderei invece un velo pietoso su Gigi Sgarbozza .... e manderei via per sempre (radiato) Marino Bartoletti, che non vogliono più nemmeno nel calcio ....
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
La pensiamo sempre uguale, eh ?!?
io non la sopporto più ....
pazzesco rimpiangere Fusco, che ad ogni 3 x 2 sapeva solo dire .. " è una tappa drammatica" ...
Se fossi in Damiano Cunego le leverei il saluto !
E basta anche con 'ste hazzzxxo di dolcinerie !!!
Anche con Hesiedal, l'unica cosa che ha saputo dirgli è che aveva le TEARS sul podium ....
E BASTA !!!!!!!!!!

Ma perchè non lo fanno fare ad un ex ciclista ????

Le telecronache sono nettamente migliorate da quando hanno affiancato un ex prof. al telepirlatelecronista di turno, dapprima Adorni con De Zan e poi il fantastico Davide Cassani, che tanta parte ha avuto nella crescita di Auro Bulbarelli, poi trovo sempre interessanti gli spunti di Silvio Martinello, eccellente è stato Paolo Savoldelli sin da subito ... ma molto bene era andato anche Paolo Bettini quando lo seguì dalla moto, e quando ci vanno anche i Vari Cipollini, Bugno, Fondriest ecc.
Basterebbe metterci uno di loro, no ??
(stenderei invece un velo pietoso su Gigi Sgarbozza .... e manderei via per sempre (radiato) Marino Bartoletti, che non vogliono più nemmeno nel calcio ....

L'unico appunto altuo messaggio è su Bettini: il suo contributo da bordo moto era stato veramente deludente, non riusciva assolutamente a comunicare le dinamiche del gruppo, non era il suo ruolo, Savoldelli è su un'altro pianeta.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Concordo che Bettini era pietoso (lo trovo pietoso pure come DS della Nazionale ma questo è un'altro discorso:mrgreen:).

Cmq si, la De Stefano continua a buttarla sul romantico con mogli, baci, lacrime, etc etc.:wacko: ed alla fine pure il giornalista l'ha presa in giro quando intervistava Rabottini "...così facciamo felici la De Stefano...".
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Concordo che Bettini era pietoso (lo trovo pietoso pure come DS della Nazionale ma questo è un'altro discorso:mrgreen:).

Cmq si, la De Stefano continua a buttarla sul romantico con mogli, baci, lacrime, etc etc.:wacko: ed alla fine pure il giornalista l'ha presa in giro quando intervistava Rabottini "...così facciamo felici la De Stefano...".

ormai è presa per il culo da tutti, anche dai suoi "colleghi": Pancani, Cassani, De Luca.. Martinello su tutti!
e poi tutti questi saltimbanchi invitati nelle trasmissioni (ora è 'na mezz'ora che slagna Vandesfros, prima tra i vari Zandegù, Santagata, ecc... oggi persino Dj Francesco a Si gira:bua:) e ospiti che ne capiscono niente o poco, o peggio ancora si spacciano per grandi espertoni (uno su tutti, Guidolin che ha davvero stufato) così come Beppe Conti che non perde occasione per fare figure di palta e domande da cioccolataio (l'ultima: ha chiesto a Pinotti di fare il record dell'ora)...
davvero non si riesce a produrre di meglio? non ci voglio/posso credere...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ok...la musica al processo è un di più, però Van de Sfroos è diversi, molti gradini sop$ra Santagata, anzi....anche se il suo genere non è il mio preferito almeno è bravo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non ho mai visto il processo alla tappa, oggi ho fatto una eccezione visto che era venuto a trovarmi un mio amico cicloamatore e con lui abbiamo visto sia le ultime fasi della tappa che il Processo fin verso la fine della prima parte.
Non ho gradito da parte della conduttrice e da parte di alcuni giornalisti sul palco la ricerca della polemica a tutti costi riguardo la vicenda Cunego-Scarponi nella tappa di ieri, polemica per altro fondata sulla "fuffa" vista la situazione della tappa nel momento in cui Cunego "doveva fermarsi" ad aspettare Scarponi.
Meno male che entrambi i corridori hanno risposto a tono...
Non so le altre puntate del processo come sono state perché non le ho viste, ma quest'ultima mi ha fatto capire che forse non mi sono perso niente...
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
bumba;3609823 così come Beppe Conti che non perde occasione per fare figure di palta e domande da cioccolataio (l'ultima: ha chiesto a Pinotti di fare il record dell'ora)...[/QUOTE ha scritto:
a me non pareva campata in aria come cosa, visto che il record lo detiene un certo sosenka...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
a me non pareva campata in aria come cosa, visto che il record lo detiene un certo sosenka...

come ha risposto lo stesso Pinotti, è una boiata quella detta da Conti.
Pinotti ha fatto mezz'ora a 50 km/h ma su una bici da crono, con tutte le accortezze aerodinamiche.
il record dell'ora va corso con bici "normali", da strada. e Pinotti stesso fa "il record è 49,700... Merckx ha fatto 49,400 in altura... su dai (è una boiata, pensato ma non detto per estrema educazione da Pinotti)"
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
come ha risposto lo stesso Pinotti, è una boiata quella detta da Conti.
Pinotti ha fatto mezz'ora a 50 km/h ma su una bici da crono, con tutte le accortezze aerodinamiche.
il record dell'ora va corso con bici "normali", da strada. e Pinotti stesso fa "il record è 49,700... Merckx ha fatto 49,400 in altura... su dai (è una boiata, pensato ma non detto per estrema educazione da Pinotti)"
infatti anche io penso che sia un record molto difficile da battere, se ricordo bene boardman battè il record di merckx per pochi metri (con bici tradizionale)
ma a questo punto mi chiedo chi sia quel sosenka, e cos'avesse nelle vene
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intervengo solo per dire che, a mio modesto avviso, Cunego tradì Simoni quando vinse il suo primo ( e ultimo ) giro d'italia e quest'anno ha provato più volte a fregare Scarponi, solo che adesso non ha più le "ricette magiche" di Cecchini, quindi non c'è riuscito. Non c'era il minimo dubbio che NON avrebbe aiutato Scarponi sullo Stelvio. Sognava l'impresa poveraccio....
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.491
529
Serian Valley
Visita sito
L'unico appunto altuo messaggio è su Bettini: il suo contributo da bordo moto era stato veramente deludente, non riusciva assolutamente a comunicare le dinamiche del gruppo, non era il suo ruolo, Savoldelli è su un'altro pianeta.

Concordo che Bettini era pietoso (lo trovo pietoso pure come DS della Nazionale ma questo è un'altro discorso:mrgreen:).

concordo pienamente.

tanto che salvoldelli sulla moto rai è pure sprecato. potrebbe fare tranquillamente il CT della nazionale o il DS di uno squadrone.

per quest'ultima attività penso che non gli manchino le offerte. ma probabilmente gli prenderebbe troppo tempo (ha anche una sua attività in campo edile). e non dimentichiamo che non parla lingue straniere.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Intervengo solo per dire che, a mio modesto avviso, Cunego tradì Simoni quando vinse il suo primo ( e ultimo ) giro d'italia e quest'anno ha provato più volte a fregare Scarponi, solo che adesso non ha più le "ricette magiche" di Cecchini, quindi non c'è riuscito. Non c'era il minimo dubbio che NON avrebbe aiutato Scarponi sullo Stelvio. Sognava l'impresa poveraccio....

Abbi pazienza.....ma perchè questi messaggi che sembrano presi da dei forum di ultras del calcio??? il ciclismo è altro.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
concordo pienamente.

tanto che salvoldelli sulla moto rai è pure sprecato. potrebbe fare tranquillamente il CT della nazionale o il DS di uno squadrone.

per quest'ultima attività penso che non gli manchino le offerte. ma probabilmente gli prenderebbe troppo tempo (ha anche una sua attività in campo edile). e non dimentichiamo che non parla lingue straniere.

a fatica parla l'italiano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi, per me sta bene dove sta: commenti a bordo moto sulla corsa, da grande ex corridore (e che corridore, di intelligenza tattica sopraffina) capisce meglio di chiunque altro quello che succede e soprattutto quello che succederà!

mi accodo a chi dice che vedo bene Scarponi in RAI al termine della carriera, anche se cmq ora come ora Cassani è un super-classico (ma non potrà esserci ovviamente per sempre) e Martinello è davvero un numero 1!!
per me Martinello è il migliore!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
concordo pienamente.

tanto che salvoldelli sulla moto rai è pure sprecato. potrebbe fare tranquillamente il CT della nazionale o il DS di uno squadrone.

per quest'ultima attività penso che non gli manchino le offerte. ma probabilmente gli prenderebbe troppo tempo (ha anche una sua attività in campo edile). e non dimentichiamo che non parla lingue straniere.

Straquoto. D'altronde i 2 giri che ha vinto li ha vinti con grande intelligenza tattica e visione di corsa. Veramente bravo. E poi quel suo "a voooi" è diventato un must !!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Abbi pazienza.....ma perchè questi messaggi che sembrano presi da dei forum di ultras del calcio??? il ciclismo è altro.

E' no.. proprio perchè non siamo nel calcio certi comportamenti sono molto fuori luogo. Il capitano è sacro e la squadra deve lavorare per lui. Capisco quando Cunego sbagliò con Simoni che era giovane..ma adesso non è più un ragazzino! Adesso ditemi voi cosa se ne fa la Lampre di un 4 e 7 posto! Non era meglio un 3 e un 20 ??