Processo alla Tappa Giro 2012

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
su, siamo seri.
Se si tengono uno come Sgarbozza che non è in grado nemmeno di coniugare due verbi correttamente, perchè mai dovrebbero cacciare una giornalista?
E comunque il potere del monsignore o del politico di turno sappiate che è più grande di quello di tutti gli abbonati Rai uniti.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
su, siamo seri.
Se si tengono uno come Sgarbozza che non è in grado nemmeno di coniugare due verbi correttamente, perchè mai dovrebbero cacciare una giornalista?
E comunque il potere del monsignore o del politico di turno sappiate che è più grande di quello di tutti gli abbonati Rai uniti.

dai ma fare un po' di spam non costa nulla o-o
Sicuramente non sarà rimossa, però chissà una tiratina d'orecchie ed un richiamo ad un giornalismo un po' più sobrio...
 
L

limite ignoto

Guest
mi allineo all'ODIO per la de stefano: basta!!!se continua così tra dieci anni staremo ancora a intervistare Basso e Pozzato... "Hesjedal??? noo vabbè sparisce subito... ma sentiamo Basso..." ma vaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
De Gent, che ha fatto l'unica cosa degna di un Giro d'Italia peraltro non essendo nuovo a queste imprese, dopo la tappa dello Stelvio l'hanno intervistato come uno capitato lì per caso, due cazzatine e via: "sei stanco", "puoi vincere il giro?" grazie ciao, passiamo la linea alla de stefano che è lì con la fidanzata di tizio e la cugina di POZZATO...
e che dire dei "servizi" ai vari telegiornali? musica melanconica e struggente, voce bassa e via litania su sacrificio-sofferenza-lacrime-sudore... sia che si tratti di tappa in volata, mont-ventout, giro delle fiandre o milano-sanremo... alla rai la selezione ai giornalisti la fa l'onorevole per telefono....
 
Ultima modifica di un moderatore:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Petizione Petizione!!!
Via la de stefano

:vox:

C'è nessuno che sappia scrivere un'elegante lettera di protesta da mandare alla rai? La copiamo tutti e cerchiamo di intasare le opportune caselle di posta!

Idea buona, ma bisogna farlo in modo buono e soprattutto serio.

Secondo me la Rai dovrebbe:
- eliminare la DeStefano per il processo
- eliminare Beppe Conti che dice cavolate e rompe con i suoi filmati in bianco e nero
- trovare uno per le interviste che sa l'inglese (non é mica possibile che non sanno l'inglese nel 2012!!)
- dare più spazio a Martinello e Savoldelli per moviole e cose tattiche (magari in una trasmissione più lunga del TGiro)
- tenere Pancani e Cassani
- Andrea De Luca solo in moto e per interviste, non lo sopporto quando fa il TGiro o la trasmissione giovedí sera
- riproporre il giornalista che ha fatto il TGiro l'anno scorso per il processo alla tappa (non ricordo il nome=
- dare molto ma molto piú spazio a Sgarbozza che ormai é mitico!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Voi non vi ricordate, ma siamo passati dal 1976, in cui la Vittoria di Bertoglio si riuscì a seguire solo per radio, alle 4 ore ( 8 con le rubriche) quotidiane di Ciclismo-RAI, dedicato al Giro d'Italia di oggi. Il processo alla Tappa è stato ripristinato solo da pochi anni, perchè non più tardi di 6-7 anni fa, si chiudeva il collegamento pochi minuti dopo l'arrivo dei primi...Non lamentiamoci troppo e che questa abbondanza continui a lungo...compreso Di Stefano e Sgarbozza o-o
 
L

limite ignoto

Guest
Il ciclismo sulla rai va benissimo! Grande bulbarelli, tutte le fare del belgio... Bravo anche de luca e il buon fabretti che quest'anno faceva il tennis. Ma la de stefano e sgarbozza nooooooo
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Voi non vi ricordate, ma siamo passati dal 1976, in cui la Vittoria di Bertoglio si riuscì a seguire solo per radio, alle 4 ore ( 8 con le rubriche) quotidiane di Ciclismo-RAI, dedicato al Giro d'Italia di oggi. Il processo alla Tappa è stato ripristinato solo da pochi anni, perchè non più tardi di 6-7 anni fa, si chiudeva il collegamento pochi minuti dopo l'arrivo dei primi...Non lamentiamoci troppo e che questa abbondanza continui a lungo...compreso Di Stefano e Sgarbozza o-o

Prima dell'era digitale lo sport si ritagliava spazi molto esigui dove se, per caso, un avvenimento durava più del previsto, era facile che lo interrompevano per trasmettere "Oggi al parlamento"; nessuno nega che da un paio d'anni RaiSport2 dedica moltissime ore al ciclismo, sia l'anno scorso che quest'anno praticamente non ci siamo persi nessun appuntamento con la trasmissione anche di coprse di secondo piano della campagna del nord; però questo non deve abbassare l'asticella della professionalità o negare ai telespettatori il diritto di criticare, ci sono stati degli spettacoli indecenti durante i vari processi alla tappa, non possono trasformare un contenitore potenzialmente interessante in una sagra paesana solo perchè mancano idee; c'è chi dice che il processo è strutturato in questa maniera perchè è un contenitore per un pubblico generalista, a mio avviso non è vero, chi segue ore di diretta della tappa dopo avrebbe voglia di vedere degli approfondimenti sempre attinenti a ciò che ha visto, non nani e ballerine o Santagata vari, chi vuol vedere le Marie DeFilippi o i vari Giletti non guarda il Processo alla tappa; a mio avviso è proprio la DeStefano che non ha la capacità culturale/professionale di andare oltre il siparietto, è lei che decide la linea editoriale (!) e chi collabora con lei deve sopportare e lo si capisce molto bene dalle continue frecciatine che gli tirano; finchè c'è lei che indirizza la trasmissione non ci sarà un salto di qualità.
 
Ultima modifica:
L

limite ignoto

Guest
a mio avviso è proprio la DeStefano che non ha la capacità culturale/professionale di andare oltre il siparietto,

quotissimo!!!

storica la risposta seccata del ballerino KLEDI (!) alla richiesta di ballare da parte della De Stefano !!!! io mi sono vergognato per lei...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
quotissimo!!!

storica la risposta seccata del ballerino KLEDI (!) alla richiesta di ballare da parte della De Stefano !!!! io mi sono vergognato per lei...

Lo avevo già scritto quando era accaduto, ma io ero letteralmente rimasto a bocca aperta quando, con LoCicero ospite, c'è stato questo dialogo:

ADS: "oggi ospite al processo Andrea LoCicero un pilone della nostra nazionale di rugby....giusto Andrea???"

LoCicero: "....pilone si....è il nome del ruolo in cui gioco...."

ADS: "a ecco....bene!!!....non lo sapevo!!!"
 
L

limite ignoto

Guest
Lo avevo già scritto quando era accaduto, ma io ero letteralmente rimasto a bocca aperta quando, con LoCicero ospite, c'è stato questo dialogo:

ADS: "oggi ospite al processo Andrea LoCicero un pilone della nostra nazionale di rugby....giusto Andrea???"

LoCicero: "....pilone si....è il nome del ruolo in cui gioco...."

ADS: "a ecco....bene!!!....non lo sapevo!!!"

:asd: :asd: :asd: :asd: :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Adesso verrò sommerso da una valanga di impropèri, ma mi sento di spezzare una lancia a favore della De Stefano. Elenco per brevità i motivi per cui mi sento di fare questo insano gesto:

1) Una voce femminile è necessaria per rompere/integrare le telecronache di Cassani-Pancani-Martinello-Savoldelli, altrimenti mia moglie non mi lascerebbe guardarle;
2) E' riuscita a sposarsi Philippe Brunel che, a mio modesto avviso, è tra i tre migliori giornalisti di sempre per quanto riguarda il ciclismo: la mia speranza è che per osmosi (o nel corso dell'accoppiamento) qualcosa egli riesca a passarle;
3) E' l'unica in grado di accorgersi se un corridore non ha le gambe perchè è triste o perche la moglie gliel'ha data nel giorno di riposo; i colleghi maschi non hanno questa sensibilità oppure hanno questa informazione per certo perchè hanno fatto la domanda diretta al corridore in questione;
4) Ha una passione per il ciclismo vera da quando era bambina. Ha frequentato questo mondo dai tempi di Merckx e parla fluentemente tre lingue oltre all'italiano. Di questo bisogna darle atto. Il fatto che le parli, anche contemporaneamente, mentre il corridore intervistato tenta molto sommessamente di esprimersi in italiano è in effetti un grosso difetto che non posso tacere, ma chi non ne ha;
5) E' l'unica cronista a cui Andy Schleck dà in anteprima la sua agenda indicando i giorni dell'anno in cui andrà a pescare; qualora dovesse trovarsi una fidanzata credo che potrebbe aggiungere anche l'informazione relativa ai giorni in cui timbrerà il cartellino e solo noi italiani potremmo beneficiare, grazie alla madama, di questa informazione;

Mi fermo qui ma mi vengono in mente almeno altri cinque o sei punti degni di nota. In ogni caso preferisco mille volte la De Stefano che la passione ce l'ha sul serio a quel tizio messo lì un paio di anni fa che, in quantto messo lì, aveva l'espressività del Trota. Facezie a parte sono del parere che, se uno fa le cose con passione, gli si possono perdonare anche eccessi di zelo o scivoloni vari.