Processo alla Tappa Giro 2012

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
tra queste tre metti l'inglese?
perchè definire FLUENT una persona che sbaglia SEMPRE la seconda persona singolare del verbo essere tempo simple past mi sembra eccessivo.

Eh va beh... farà un po' di confusione... Parla il francese come una francese e lo spagnolo come una spagnola... Anche se l'inglese non è perfettamente oxfordiano chiuderei un occhio. Specialmente perchè, ad esempio, per De Luca occorre tapparseli tutti e quattro (intendo anche i due che i ciclisti devono obbligatoriamente avere dietro la testa...)...
 

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
La De Stefano mi spiace per lei ma dovrebbe andare a far altro parlare di fermare Cunego a Saronni per aiutare Scarponi era una cosa che col senno di poi non ha nessun risultato quando si vuol fare questo come ha risposto Saronni prima ci vuole le gambe poi bisogna chiederlo alla propria ammiraglia. Poi al posto di trasmettere la tappa in diretta frammezzarla con pubblicità di ogni tipo divisione della tappa in diversi tronconi "Tappa alla partenza", "Tappa durante" e "Tappa all'arrivo" sono proprio delle invenzioni da dementi mi ricordo quando facevano vedere in toto sul satellite il Tour De France dalla partenza allarrivo senza interruzioni non vi dico come nella mia zona poi manchi il segnale ogni 3 minuti e si veda solo "mancanza di segnale" è una cosa ridicola da Repubblica delle banane altro che RAI una impresa statale che paghiamo noi e ci rende questi servizi da serie B.
 

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Adesso verrò sommerso da una valanga di impropèri, ma mi sento di spezzare una lancia a favore della De Stefano. Elenco per brevità i motivi per cui mi sento di fare questo insano gesto:

1) Una voce femminile è necessaria per rompere/integrare le telecronache di Cassani-Pancani-Martinello-Savoldelli, altrimenti mia moglie non mi lascerebbe guardarle;
2) E' riuscita a sposarsi Philippe Brunel che, a mio modesto avviso, è tra i tre migliori giornalisti di sempre per quanto riguarda il ciclismo: la mia speranza è che per osmosi (o nel corso dell'accoppiamento) qualcosa egli riesca a passarle;
3) E' l'unica in grado di accorgersi se un corridore non ha le gambe perchè è triste o perche la moglie gliel'ha data nel giorno di riposo; i colleghi maschi non hanno questa sensibilità oppure hanno questa informazione per certo perchè hanno fatto la domanda diretta al corridore in questione;
4) Ha una passione per il ciclismo vera da quando era bambina. Ha frequentato questo mondo dai tempi di Merckx e parla fluentemente tre lingue oltre all'italiano. Di questo bisogna darle atto. Il fatto che le parli, anche contemporaneamente, mentre il corridore intervistato tenta molto sommessamente di esprimersi in italiano è in effetti un grosso difetto che non posso tacere, ma chi non ne ha;
5) E' l'unica cronista a cui Andy Schleck dà in anteprima la sua agenda indicando i giorni dell'anno in cui andrà a pescare; qualora dovesse trovarsi una fidanzata credo che potrebbe aggiungere anche l'informazione relativa ai giorni in cui timbrerà il cartellino e solo noi italiani potremmo beneficiare, grazie alla madama, di questa informazione;

Mi fermo qui ma mi vengono in mente almeno altri cinque o sei punti degni di nota. In ogni caso preferisco mille volte la De Stefano che la passione ce l'ha sul serio a quel tizio messo lì un paio di anni fa che, in quantto messo lì, aveva l'espressività del Trota. Facezie a parte sono del parere che, se uno fa le cose con passione, gli si possono perdonare anche eccessi di zelo o scivoloni vari.

sottoscrivo........molto meglio lei dei due babbioni spediti all'arrivo per TENTARE di fare le interviste e TENTARE di parlare in uno pseudo inglese.....
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La Di Stefano ama il Ciclismo e questo depone a suo favore...anche di fronte a qualche lacuna quando si trova a dirigere "cose" più grandi di lei. Io la vedo ancora bene ed insostituibile nel ruolo di intervistatrice dopo l'arrivo. Lì, veramente, dava il meglio di se con una sensibilità ed un rispetto per i Ciclisti mai più riscontrato.
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Il processo della De Stefano è sempre piu' simile a quello di Biscardi...aridateci Fusco...Penso che la De Stefano,sia solo adatta a fare le interviste all'arrivo,soprattutto perche' cosi' si vedrebbe a piccole dosi...Oppure mandiamola a Si Gira con Sgarbozza.Toglietela dalla vista per tempi lunghi,è insopportabile.
Salve. Condivido pienamente questo tuo intervento. Stavo per scriverlo anch'io però ho controllato se per caso qualcuno aveva anticipato le mie intenzioni, ed'ho trovato il riscontro.
PROCESSO ALLA TAPPA : PROCESSO DEL LUNEDI' = DE STEFANO : BISCARDI
Trasmissioni insulse, sconfinanti nel pettegolezzo e create ad arte per dar occupazione a persone incompetenti, sebbene appassionate.
L'appello del martedì, su Italia 1, (ricordate????) del trio Cesare Cadeo, Maurizio Mosca e Paola Perego, al confronto, era un capolavoro televisivo!!!!!
 
F

Filos71

Guest
abolirei la De stefano...inconpetente,polemica, scontata,battute fuori luogo...non so a chi l'ha mollata per essere li,ma ci sono giornalisti decisamente più bravi e meno sarcastici di lei...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
La DeStefano è in gran forma: continua a non capire un piffero di ciclismo. Indicativo uno scambio di battute tra la De Stefano e Francesco Moser che ieri cercava di spiegare il perchè la media della crono squadre era così bassa: lo interrompe la De Stefano nel tentativo di anticipare la motivazione che Moser avrebbe detto ed afferma con il cipiglio di chi ha capito tutto "Il motivo è che Sky non ha dato tutto, si è risparmiata" al che Moser la corregge con un lapidario "No!!!! più di così non si poteva andare.....il percorso non permetteva una media più alta...."
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
La DeStefano è in gran forma: continua a non capire un piffero di ciclismo. Indicativo uno scambio di battute tra la De Stefano e Francesco Moser che ieri cercava di spiegare il perchè la media della crono squadre era così bassa: lo interrompe la De Stefano nel tentativo di anticipare la motivazione che Moser avrebbe detto ed afferma con il cipiglio di chi ha capito tutto "Il motivo è che Sky non ha dato tutto, si è risparmiata" al che Moser la corregge con un lapidario "No!!!! più di così non si poteva andare.....il percorso non permetteva una media più alta...."


in compenso avrà detto ennemila volte che "Napoli è la sua città"
Ma solo io ho sentito rispetto al solito un maggior accento napoletano da parte della nostra mitica?

ps sul tono che usa con cavendish viene persino sfottuta da martinello, pancani e tutta la combriccola...

pps: e quando sabato ha fatto fare la motoscopa a martinello in diretta che il povero cristo non s'era minimamente preparato? avesso potuto mandarla affanculo live l'avrebbe fatto...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
in compenso avrà detto ennemila volte che "Napoli è la sua città"
Ma solo io ho sentito rispetto al solito un maggior accento napoletano da parte della nostra mitica?

ps sul tono che usa con cavendish viene persino sfottuta da martinello, pancani e tutta la combriccola...

pps: e quando sabato ha fatto fare la motoscopa a martinello in diretta che il povero cristo non s'era minimamente preparato? avesso potuto mandarla affanculo live l'avrebbe fatto...

Sabato poi la regia gli ha fatto un scherzetto niente male e secondo me voluto: mentre non inquadrata gesticolava come una pazza l'hanno inquadrata......:mrgreen:

L'Alessandra Furiosa (Processo alla tappa del 4/5/2013) - YouTube
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no