Prof, stagione 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Direi al contrario che rasenta la perfezione.

Ps. è Contador, ma chi sia è ininfluente.

Non sono un esperto ma mi sembra corto nel telaio.
Il ginocchio gli arriva a toccare il petto.
Poi Ancora con le gambe sembra che tocchi il manubrio.
Ripeto non sono esperto forse la prospetiva della foto ma mi sembra sproporzionato.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma quant'è piccolo questo telaio per questo corridore????no??????????

vi indico qualche dettaglio su contador che ho letto qualche tempo fà e che ricordo bene perchè ho misure uguali alle sue ma taglia di telaio diversa così avete maggiori dettagli

è alto 177 cm e pesa circa 62,5 kg, cavallo 83 se ricordo bene
taglia telaio specy 52 che ha un orizzontale di 53,7 mm, altezza sterzo 12 cm

io ho le sue stesse misure di altezza e peso, cavallo (83,5) ma uso una 54 che ha un orizzontale da 54,8 mm e altezza sterzo 14,5 cm

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
è tipico dei prof usare una misura in meno rispetto a quella migliore. poi adattano con un attacco più lungo, infatti, molti hanno il 130 cm. con un telaio piu piccolo recuperano peso, rigidità, reattività e guidabilità in discesa.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.518
638
Visita sito
on a lighter note

[url]www.twitter.com/MuriloFischerMF[/URL] Grande Contador ,quando atacou o Millar o Contador ia atras, gritei "nao Alberto", o Millar foi embora e pegou a camisa/lider...

Murilo Fischer racconta che quando ha attaccato Millar, Contador lo stava inseguendo, ma lui gli ha gridato "NO Alberto!" , Millar ha guadagnato quel poco e ora è in rosa

e poi aggiunge

David Millar in MAGLIA ROSA, mas bem pouco pra comemorar...infelizmente!!!

infelicemente si . Millar saprà rendere omaggio meglio degli altri, ha in squadra il migliore amico di Weylandt (Farrar)

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Belgacom ha detto di no alla Lotto; la loro richiesta per diventare co-sponsor per l'anno prossimo è troppo alto.

Sembra che la lotto adesso sia in trattativa con la Adecco, sponsor storico di alcuni anni fa.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito

hai un'idea di quanto possa costare un telaio monoscocca su misura?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Uno stampo (=una misura) in Italia mi pare di aver sentito sui 3000-3500euro, mentre in China/TW vai sui 1000-1500USD (vado a memoria).

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
quindi quasi raddoppierebbero i costi delle aziende che sponsorizzano le squadre fornendo le bici.
Inoltre queste aziende perderebbero da un punto di vista dell'immagine se i campioni utilizzassero delle bici diverse da quelle che i consumatori troveranno poi sul mercato.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Bhe considerando quanto gli da specy come contratto personale, la cosa non adrebbe ad incidere più di tanto, alla fine non cambierebbe nulla a livello d'immagine, visto che facendola su miusra cambierebbero solo le quote e non la forma.
Alhoa

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Bhe considerando quanto gli da specy come contratto personale, la cosa non adrebbe ad incidere più di tanto, alla fine non cambierebbe nulla a livello d'immagine, visto che facendola su miusra cambierebbero solo le quote e non la forma.
Alhoa
con immagine non intendevo quell'immagine ma l'immagine commerciale del marchio: se si viene a sapere che Contador ha voluto la bici "speciale", allora il marchio Specialized e in particolare quel telaio perdono un po' a livello di qualità percepita dai clienti in quanto Contador, ai loro occhi, ha voluto un telaio modificato e non quello che loro possono comprarsi

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Se ha chiesto geometrie differenti perché qualcuno dovrebbe pensare qualcosa, stessa tecnica, stessi materiali...
Il ciclismo è pineo di esempi di gente con telai con geometrie (e non solo) personalizzate, dove sta lo scanadalo?
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.