Prof, stagione 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non so cosa volevi dirmi ma non l'ho capito :mrgreen:
Secondo me il campagnolo elettronico non è un gruppo che può considerarsi agli albori, visto che è un progetto che ha già anni alle spalle. Soprattutto perchè arriva sul mercato dopo il suo più grande rivale, che sicuramente avrà migliorie notevoli già dalla prossima stagione (come la batteria nel reggisella e altre chicche).
...e come ho già detto altrove, se anche piccole realtà come Fairwheelbikes (cambio sequenziale a partire dal Di2) e Colnago (batteria interna e cablaggi nascosti dalle leve fino al cambio-deragliatore) riescono a migliorare un progetto di Shimano mentre campagnolo presenta 'sta schifezza (esteticamente parlando), significherà qualcosa.... :roll:

http://www.bikeradar.com/news/article/interbike-2010-fairwheel-bikes-di2-mountain-bike-27855
http://www.colnago.com/it/bikes/2011/c59-italia-limited-edition

PS: non dimenticatevi che mavic era all'elettronico 10 anni fa...wireless! http://3.bp.blogspot.com/_2K_UhzZ9wVQ/S8Mt8CDNyxI/AAAAAAAABLs/qEkKcIoovi0/s400/mektronic.jpg

ma il campagnolo elettronico è già sul mercato? sul sito non ce' nulla..
sulla colnago stona proprio la guarnitura DA che a me non piace
ma una bici cosi' onestamente e' da museo non da strada (e non è un'offesa..)
bellissima anche la MTB, è un prototipo ?

ho appena visto che Mattew Lloyd è stato vittima di un brutto incidente
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=34922&tp=n
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
16322012064996466677410.jpg


usano le eurus e non le shamal?

colorazione da dimenticare
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non so cosa volevi dirmi ma non l'ho capito :mrgreen:
:face4:

traduco col software "parlacomemangi":

non c'entra una mazza se ci sono su da più di 10 anni, la roba che serve per farlo in questi ultimi anni è cambiata talmente tanto che, del progetto originario, con le idrovore al posto dei circuiti integrati, sarà rimasto una beneamata cippa, tant'è che pur con la nanotecnologia hanno partorito un gruppo che, funzionerà pure bene, sarà leggerissimo, ma esteticamente è una martellata sui maroni data di piatto....

per questo, rispetto a quello che gira in commercio come gruppi top di gamma, non siamo agli albori, ma di più

e non è che il Di2 stia molto meglio
:face4:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orsoarcubo

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
:face4:

traduco col software "parlacomemangi":

non c'entra una mazza se ci sono su da più di 10 anni, la roba che serve per farlo in questi ultimi anni è cambiata talmente tanto che del progetto originario, con le idrovore al posto dei circuiti integrati, sarà rimasto una beneamata cippa, tant'è che pur con la nanotecnologia hanno partorito un gruppo che, funzionerà pure bene, sarà leggerissimo, ma esteticamente è una martellata sui maroni data di piatto....

per questo, rispetto a quello che gira in commercio come gruppi top di gamma, non siamo agli albori, ma di più

:face4:

ma come minchia mangi!:mrgreen:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
:face4:

traduco col software "parlacomemangi":

non c'entra una mazza se ci sono su da più di 10 anni, la roba che serve per farlo in questi ultimi anni è cambiata talmente tanto che, del progetto originario, con le idrovore al posto dei circuiti integrati, sarà rimasto una beneamata cippa, tant'è che pur con la nanotecnologia hanno partorito un gruppo che, funzionerà pure bene, sarà leggerissimo, ma esteticamente è una martellata sui maroni data di piatto....

per questo, rispetto a quello che gira in commercio come gruppi top di gamma, non siamo agli albori, ma di più

e non è che il Di2 stia molto meglio
:face4:

siamo molto OT, ma non mi trovi d'accordo :-)
la tecnologia in questo campo è la stessa di 10 anni fa, ed è la stessa di 15 anni fa. L'unico componente che si è evoluto (di molto) sono le batterie, ma quelle campagnolo sembrano ferme a 5-6 anni fa...
Anche sul fatto che il Di2 non sia bello non mi trovi d'accordo, principalmente perchè Shimano è uscito quando non c'era nulla, quindi non c'erano standard per i telai e ha dovuto realizzare qualcosa compatibile con i telai già esistenti, o perlomeno rendere i telai già in produzione "adattabili" al gruppo.

My 2 cents.
o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ma il campagnolo elettronico è già sul mercato? sul sito non ce' nulla..
sulla colnago stona proprio la guarnitura DA che a me non piace
ma una bici cosi' onestamente e' da museo non da strada (e non è un'offesa..)
bellissima anche la MTB, è un prototipo ?

ho appena visto che Mattew Lloyd è stato vittima di un brutto incidente
[url]http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=34922&tp=n[/URL]

il campagnolo fortunatamente è ancora un prototipo...quindi si spera facciano tesoro dei pareri della futura clientela :-)
La colnago è una bici come tutte le altre, funziona ed è utilizzabilissima...se poi uno vuole tenerla in salotto sono affari suoi ;-) Per esempio io quest'anno ho usato da metà stagione una bici molto molto simile (montata un bel po' più leggera ma con gli stessi accorgimenti tecnici)....
La mtb è un prototipo funzionante, ma l'idea è veramente bella e funzionale! spero tanto che shimano lo implementi nel prossimo Di2 (si vocifera che già fosse pronto qualcosa di simile per questo Di2, ma che sia stato scartato per evitare di lanciare troppe novità insieme, che avrebbero finito col disorientare gli acquirenti).
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ma il campagnolo elettronico è già sul mercato? sul sito non ce' nulla..
sulla colnago stona proprio la guarnitura DA che a me non piace
ma una bici cosi' onestamente e' da museo non da strada (e non è un'offesa..)
bellissima anche la MTB, è un prototipo ?

ho appena visto che Mattew Lloyd è stato vittima di un brutto incidente
[url]http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=34922&tp=n[/URL]

sarà usato solo da questa squadra....poi dovrebbe essere messo in vendita...forse. per questo non lo troverai adesso sul sito ufficiale della campy.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
siamo molto OT,
e me ne scuso, sarà l'ultimo

ma non mi trovi d'accordo :-)
:rosik:

la tecnologia in questo campo è la stessa di 10 anni fa, ed è la stessa di 15 anni fa. L'unico componente che si è evoluto (di molto) sono le batterie, ma quelle campagnolo sembrano ferme a 5-6 anni fa...
Anche sul fatto che il Di2 non sia bello non mi trovi d'accordo, principalmente perchè Shimano è uscito quando non c'era nulla, quindi non c'erano standard per i telai e ha dovuto realizzare qualcosa compatibile con i telai già esistenti, o perlomeno rendere i telai già in produzione "adattabili" al gruppo.
mah, allora probabilmente non vi è convenienza ad usarla, o meglio, non vi è convenienza a sviluppare un progetto più avanzato rispetto a questo, sembra di vedere la Delorean di ritorno al futuro: profondo anni 80.
Un progetto così conformato, sia esso shimano o campagnolo, pur con tutte le attenuanti da te indicate, non regge il confronto estetico, per ora, con i top di gamma presenti.
siamo all'inizio, un bell'inizio, pieno di sforzi e d'idee, ma dopo che jimi hendrix fece andare in distorsione il suo amplificatore, a livello tecnologico siamo andati avanti (ma solo li :mrgreen:).

ti mando l'iban in mp :face4:
:mrgreen:

o-o
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
non so cosa volevi dirmi ma non l'ho capito :mrgreen:
Secondo me il campagnolo elettronico non è un gruppo che può considerarsi agli albori, visto che è un progetto che ha già anni alle spalle. Soprattutto perchè arriva sul mercato dopo il suo più grande rivale, che sicuramente avrà migliorie notevoli già dalla prossima stagione (come la batteria nel reggisella e altre chicche).
...e come ho già detto altrove, se anche piccole realtà come Fairwheelbikes (cambio sequenziale a partire dal Di2) e Colnago (batteria interna e cablaggi nascosti dalle leve fino al cambio-deragliatore) riescono a migliorare un progetto di Shimano mentre campagnolo presenta 'sta schifezza (esteticamente parlando), significherà qualcosa.... :roll:

[url]http://www.bikeradar.com/news/article/interbike-2010-fairwheel-bikes-di2-mountain-bike-27855[/URL]
[url]http://www.colnago.com/it/bikes/2011/c59-italia-limited-edition[/URL]

PS: non dimenticatevi che mavic era all'elettronico 10 anni fa...wireless! [url]http://3.bp.blogspot.com/_2K_UhzZ9wVQ/S8Mt8CDNyxI/AAAAAAAABLs/qEkKcIoovi0/s400/mektronic.jpg[/URL]
Il Mavic elettronico...l'ho usato per una stagione intera nel 2002, regalatomi dal mio migliore amico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.