Prof, stagione 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Lo sponsor personale di Rasmussen, Christina Hembo, avrebbe acquisito una squadra Continental a cui affiancherà Rasmussen e qualche altro corridore.

Non è stato svelato il nome della squadra ma il nuovo nome sarà Christina Watches.

420-sponsor_l_equipe_pour_rasmussen_prend_forme.jpg

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
secondo me pellizzotti va in sky credo che da treviso spingano molto x questo
a sky ci va solo per commentare, probabile movistar....
o come dice micky, ancora più probabile stia a casa

sembrano usciti da una puntata di Magnum PI
molto retrò le grafiche, mi piacciono
:)))::))):
pensavo fossero braghe vecchie

Lo sponsor personale di Rasmussen, Christina Hembo, avrebbe acquisito una squadra Continental a cui affiancherà Rasmussen e qualche altro corridore.

Non è stato svelato il nome della squadra ma il nuovo nome sarà Christina Watches.
chi? oramai si sono quasi tutti accasati, non sono forse partiti tardino? Magari tiri su qualche amatore conosciuto alle granfondo

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
in realtà se uno adesso si compra una qualsiasi squadra continental Pro (la più scrausa) con un sacco di soldi tira fuori uno squadrone con Pellizotti, Di Luca, Valjavec (che ha firmato per una squadretta slovena ma si paga la penale), Rasmussen ed altri comunque che a far da gregari a questi si trovano :mrgreen:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
La posizione liquigas è sempre stata di essere al fianco del corridore, qui un esempio.
Alhoa
Guarda, abito a 5 km dal loro team manager e dalle voci che sento non mi sembra che abbia avuto un grosso supporto: se proprio lo avessero appoggiato potevano fornire (loro) il proprio avvocato senza che lui dovesse prenderne uno dimostrando così di credere nel loro corridore.
Senza voler polemizzare con te dico che è molto facile dire ai giornali che si dà il proprio appoggio al corridore e poi ognuno percorre la propria strada.
Poi come sottolineava "mescal" non ha ringraziato molti omini verdi a vicenda conclusa.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
secondo me pellizzotti va in sky credo che da treviso spingano molto x questo
Per una pura ragione di marketing non credo che Pinarello abbia la priorità di ingaggiare corridori veneti (soprattutto veneto orientale) in quanto qui ha già una buona quota di mercato con le sue bici. Poi c'è già il Bruse.

P

pirata_Sempre

Guest
Per una pura ragione di marketing non credo che Pinarello abbia la priorità di ingaggiare corridori veneti (soprattutto veneto orientale) in quanto qui ha già una buona quota di mercato con le sue bici. Poi c'è già il Bruse.

...come ragionamento non lo vedo molto azzeccato...non credo guardino le origini di un corridore e decidano in base a se ne hanno in squadra uno che arriva dalla stessa zona...gli Schleck arrivano addirittura dalla stessa casa!!!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
...come ragionamento non lo vedo molto azzeccato...non credo guardino le origini di un corridore e decidano in base a se ne hanno in squadra uno che arriva dalla stessa zona...gli Schleck arrivano addirittura dalla stessa casa!!!
Infatti chi fornisce le bici agli schleck non ha sede in lussemburgo mentre pinarello che è di treviso ha già bruseghin che abita a 30 km dalla ditta e il pelli a 25.
Con questo voglio dire che se voglio conquistare nuovi mercati lo posso fare anche con corridori che useranno le mie bici provenienti da zone in cui fino a quel momento non ero molto appetibile; credo che da quando pinarello fornisce le bici alla sky di wiggins vendano molto di più in inghilterra rispetto a due anni fa. La controprova è che quando portiamo le bici in verniciatura vedo sempre un disastro di kobh pronte per essere colorate con la livrea dl team di murdoch.
Se seguo l'esempio che tu citi credo che il prossimo anno qualche trek in più la venderanno in lussemburgo, non credi?

Ultima modifica:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
sì ma Pellizzotti e Brus hanno un forte seguito non solo in Veneto ma in tutta Italia, per cui Pinarello che sponsorizza squadre straniere per rafforzare la propria immagine su quei mercati potrebbe voler ingaggiare corridori italiani per mantenerla forte anche in Italia. Pellizzotti porterebbe infatti visibilità su riviste, gornali e tv italiane e non solo sulle strade del veneto dove si allena.
Per quanto riguarda poi i fratelli Schleck, in quel caso il ritorno di immagine sarebbe non solo a livello di Lussemburgo (altrimenti nessuno investirebbe su di loro) ma a livello mondiale vista la caratura e l'importanza dei due nel panorama ciclistico mondiale (Andy si gioca il tour)

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
sì ma Pellizzotti e Brus hanno un forte seguito non solo in Veneto ma in tutta Italia, per cui Pinarello che sponsorizza squadre straniere per rafforzare la propria immagine su quei mercati potrebbe voler ingaggiare corridori italiani per mantenerla forte anche in Italia. Pellizzotti porterebbe infatti visibilità su riviste, gornali e tv italiane e non solo sulle strade del veneto dove si allena.
Per quanto riguarda poi i fratelli Schleck, in quel caso il ritorno di immagine sarebbe non solo a livello di Lussemburgo (altrimenti nessuno investirebbe su di loro) ma a livello mondiale vista la caratura e l'importanza dei due nel panorama ciclistico mondiale (Andy si gioca il tour)

la visibilità di Pinarello, a mio modo di vedere, è già garantità da una buona pubblicità....e nn risente dell'andamento delle squadre sponsorizzate e delle caxxate di Valverde!!!
Infatti ditemi che gran risultati ha raccolto Sky o Caisse durante la stagione 2010?....Però di pinarello nuove ne vedo in giro....
In più lapinarello (Gran fondo) raccoglie molti consensi e la nuova gamma
piace a molti...nonostante nn ci sia un bel niente di made in Italy!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.