Prof stagione 2013

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
[URL]http://www.cyclingnews.com/news/visconti-back-to-his-best-a-year-after-quitting-the-giro[/URL]

Visconti dice di problemi personali di cui però non parla

cosa gli era successo? (a parte la storie del dott Ferrari?)

ha avuto una serie di attacchi di panico, gran brutta cosa. e dopo non si è piu' ripreso totalmente
in particolare dicevano scatenati dalla scossa di terremoto in emilia del 20/5 che si è sentita e bene in tutto il nord
infatti quel giorno si ritirò

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sostanzialmente gli attacchi di panico non erano dovuti alla scossa, ma dall'attacco di ipotermia che lo colpi durante la tappa che fu vinta da Rabottini (Pian dei Resinelli)...mi ricordo benissimo che furono costretti ma ricoverarlo causa spasmi muscolari incontrollati, tipo attacchi epilettici (si parlo infatti di epilessia.....ed è forse è questo quello di cui non si vuole parlare o si è parlato pure troppo ed ingiustamente)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3

guarda.. sarà come dici tu ma visto che sono a bo e le scosse le ho sentite eccome ricordo perfettamente che dissero questa cosa

è possibile anche che: scossa alle 4 > tensione se non attacchi, mangi poco e male > hai meno energie e risorse > crisi di famee ipotermia

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io ero a San Benedetto Po (7 km. da Quistello, 20km da Mirandola....) per cui.....ne so qualcosina......ancora oggi, dopo 1 anno ed anche vivendo ormai in pianta stabile a verona (prov.), quando nel condominio la casalinga indaffarata sposta il tavolo al piano di sopra, producendo un "boato" con relativa vibrazione, la prima cosa che faccio è guardare il candelabro e mettermi sui blocchi di partenza.....
La settimana dopo il 20/05, quando ci fu la scossa più forte, la mia scrivania si sposto di 2 mt. in 2 secondi!!! e cercando di uscire fuori dall'azienda, non riuscivo perchè il pavimento ondeggiava....
Mi ricordo che lo stesso pomeriggio, per scaricare lo stress, andai in bici..... e stavo meglio. So, cmq, che ognuno reagisce in maniera personale a certe cose...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3

si io notai questa che dissero questa cosa, che non riusciva piu' a esser tranquillo da quel giorno. poi non saprei

per il resto massima solidarietà

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si é ritirato Menchov, uno dei pochi in attività a vantare podi su tutti e tre i GT; vincitore di Giro e Vuelta.

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28651

spero che non sia vera la motivazione ufficiale di menchov: se non è lui è probabilmente basso quello che ha i valori del passaporto biologico fuori norma e che verrà squalificato dopo il giro. stando a quello che dicono i bene informati, ossia l'anonimo secret pro, c'è un ex vincitore di gran tour ancora in attività coi valori ematici sballati, che verrà squalificato dopo il giro

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Fonte?
Non potrebbe essere Cobo? O Valverde?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Certo che se sono loro doparsi per andare così..

ammesso che the secret pro la dica giusta e che siano cobo/basso/menchov i coinvolti potrebbe semplicemente voler dire che il doping (al vertice dei grandi giri, non quello che arrivano a due ore) è la prassi (prendo il doping e vado piano, chissà che ca.zzo faccio senza) e che da anni stiamo discutendo di nulla perché non conosciamo nulla dell'ambiente.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io volevo dire: basso quest'anno non la muove, se si dopa per andare cosi'.. e
menchov ha fatto due anni pietosi dopo il giro 2009

io sono convinto che ci si debba dopare per stare al vertice, ma un conto appunto e' stare al vertice un conto arrivare a minuti sempre