Prof stagione 2013

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io volevo dire: basso quest'anno non la muove, se si dopa per andare cosi'.. e
menchov ha fatto due anni pietosi dopo il giro 2009

io sono convinto che ci si debba dopare per stare al vertice, ma un conto appunto e' stare al vertice un conto arrivare a minuti sempre

anche pozzato e visconti non hanno fatto sfracelli eppure...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
anche pozzato e visconti non hanno fatto sfracelli eppure...

frequentazione di ferrari fino a prova contraria non è doping conclamato
e l'anno scorso alle classiche pozzato nn è andato male
visconti altra storia per me

io parlo di basso e menchov che letteralmente volavano fino a pochi anni fa
uno preso dentro l'op puerto e tornato al giro quasi piu' forte di prima
l'altro chiaccheratissimo per i rapporti con il lab austriaco di manipolazione del sangue e componente di una squadra che non esiste piu' per manifesti rapporti col doping..

dopo di che spariti

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
traspare ciò:
la conditio sine qua non per restare quanto meno in gruppo é doparsi, e restare in gruppo e fonte di stipendio per gente che ha blasone; ecco quindi perché ci si doperebbe per arrivare a minuti...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.339
30.748
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
e perchè scartare a priori qualche altro spagnolo qui non menzionato (ma spesso osannato), e che ha avuto a che fare più volte in passato con storie di sostanze e frequentazioni?
mi riferisco al Pistolero...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
e perchè scartare a priori qualche altro spagnolo qui non menzionato (ma spesso osannato), e che ha avuto a che fare più volte in passato con storie di sostanze e frequentazioni?
mi riferisco al Pistolero...

anche perché di vincitori di GT in attività non ce ne sono poi a fiotti; detto di Basso, Valverde, Cobo, Menchov restano quindi Contador, Wiggins, Evans (!), Cunego, Di Luca, Garzelli, Nibali e Hesjedal. Volendoci mettere pure i "tavolini" allora anche Scarponi e Andy.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Su Basso e Menchov pesa anche l'età non lo dimentichiamo.... che poi Evans fa sfracelli a 37 anni (cioè oddio è li in classifica, anche se, secondo me, scoppierà sulle dolomiti) questo dovrebbe far riflettere di più di un Basso o di un Menchov desaparecido da 2 anni... (che poi x Basso un 5° posto al giro l'anno scorso..buttalo via!).
Chi invece continua a non convincermi è Valverde....gli fanno fare quello che vuole, squalificato corre lo stesso, va forte, poi di colpo non va più, poi risorge....mah!?!...mentre Schlek Andy è appurato che da quando corre pulito è diventato uno qualunque....Pozzato da quando non si bomba più (lo ha fatto ad inizio stagione e poi basta ed infatti ha vinto il Lagueglia davanti a Reda stesso, che hanno fermato per chi sa quali problemi fisici....mah) è un fantasma (in salita va più piano di Cavendish!!!)....insomma ad oggi, finalmente, si vede un pò di più la ciclicità di forma degli atleti....Santambrogio a parte.....e non dico più niente (anche se l'onestà di Scinto dovrebbe far fede)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ammesso che the secret pro la dica giusta e che siano cobo/basso/menchov i coinvolti potrebbe semplicemente voler dire che il doping (al vertice dei grandi giri, non quello che arrivano a due ore) è la prassi (prendo il doping e vado piano, chissà che ca.zzo faccio senza) e che da anni stiamo discutendo di nulla perché non conosciamo nulla dell'ambiente.

Credo che tutti gli indizi portino Menchov, viste anche le vicessitudini della katisha. Che da quel che è dato sapere non sono ancora finite... il dossier che UCI aveva presentato era molto documentato a quanto sembra.
Valori sballati di atleti, positività e mancata reperibilità adams.

Ivan Basso non credo propio, significherebbe che alla Cannondale ex liquigas sono degli emeriti imbecilli con propensione al suicidio!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Su Basso e Menchov pesa anche l'età non lo dimentichiamo.... che poi Evans fa sfracelli a 37 anni (cioè oddio è li in classifica, anche se, secondo me, scoppierà sulle dolomiti) questo dovrebbe far riflettere di più di un Basso o di un Menchov desaparecido da 2 anni... (che poi x Basso un 5° posto al giro l'anno scorso..buttalo via!).
Chi invece continua a non convincermi è Valverde....gli fanno fare quello che vuole, squalificato corre lo stesso, va forte, poi di colpo non va più, poi risorge....mah!?!...mentre Schlek Andy è appurato che da quando corre pulito è diventato uno qualunque....Pozzato da quando non si bomba più (lo ha fatto ad inizio stagione e poi basta ed infatti ha vinto il Lagueglia davanti a Reda stesso, che hanno fermato per chi sa quali problemi fisici....mah) è un fantasma (in salita va più piano di Cavendish!!!)....insomma ad oggi, finalmente, si vede un pò di più la ciclicità di forma degli atleti....Santambrogio a parte.....e non dico più niente (anche se l'onestà di Scinto dovrebbe far fede)

evans sfracelli.. dicamocela tutta, il livello è veramente bassino ed è li' senza fare nulla di che (e lo dico da suo simpatizzante). Son gli altri che per un motivo o per l'altro van veramente piano

il 5° di basso dell'anno scorso fu una delusione, altro che caccialo via

sugli spagnoli tutti oramai hanno (giusti) dubbi

quel che dici di pozzato chi te l'ha detto, lui? :mrgreen:

da quel che dici piu' che ciclicità della forma si vede la ciclicità del doping..

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
evans sfracelli.. dicamocela tutta, il livello è veramente bassino ed è li' senza fare nulla di che (e lo dico da suo simpatizzante). Son gli altri che per un motivo o per l'altro van veramente piano

il 5° di basso dell'anno scorso fu una delusione, altro che caccialo via

sugli spagnoli tutti oramai hanno (giusti) dubbi

quel che dici di pozzato chi te l'ha detto, lui? :mrgreen:

da quel che dici piu' che ciclicità della forma si vede la ciclicità del doping..

A me più che il livello basso mi sembra che siano più puliti.
I super man alla fine sono quelli che mi mettono più pensiero.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
non parlavo di mancanza di superman (in quel senso nibali e santambrogio qualche pensierino me lo danno) ma di livello dei big oggettivamente non alto in risposta a chi diceva che evans sta facendo sfracelli..

Va più di Scarponi ed ha meno di 2 minuti di ritardo contro un Nibali in palla....non mi sembra vada piano, ripeto, rispetto a gente di 15 anni (quasi) meno di lui...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Va più di Scarponi ed ha meno di 2 minuti di ritardo contro un Nibali in palla....non mi sembra vada piano, ripeto, rispetto a gente di 15 anni (quasi) meno di lui...

a me sembra che evans e scarponi siano sui loro livelli (scarponi non lo considero un fenomeno, troppe ombre nel passato)
nibali un bel po' sopra (sarà il matrimonio come dice la destefano)

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Tom Boonen non prenderà parte al 100° Tour de France, con Grand Départ il prossimo 29 giugno da Portovecchio. Il corridore dell'Omega Pharma Quickstep, presente al Giro del Belgio che prenderà il via domani, ha dichiarato all'agenzia Belga che le possibilità di essere al Tour «sono molto basse. Potrei non disputare mai più questa corsa». Boonen, che ha preso parte a sei edizioni della Grand Boucle, vincendo sei tappe e la maglia verde nel 2007, sarebbe stato voluto invece dalla sua squadra al via del Tour. «Non voglio obbligarlo - ha dichiarato il team manager dell'Omega Pharma Quickstep Patrick Lefévère. Non posso far cambiare idea ad un corridore che teme una corsa di tre settimane. Avrei preferito vederlo al via in Corsica, per l'immagine sarebbe stato un valore aggiunto». Anche Cavendish sperava che Boonen partecipasse al Tour, confidando che l'esperienza del fiammingo gli avrebbe permesso di vincere un buon numero di tappe. Tom risponde al velocista compagno di team: «Io l'ultimo uomo perfetto per Mark? Penso che sarebbe folle indebolire il treno che tanto bene sta facendo al Giro d'Italia in questi giorni. Mark è una garanzia per gli sprint del Tour e ad ora i ragazzi si stanno sincronizzando con il treno, che è anche una questione di meccanismi. Bisogna correre insieme, proprio come stanno facendo al Giro, e lo stanno facendo davvero bene. Anche se io non sarò al Tour de France ho i miei obiettivi per la seconda parte di stagione e conto di ottenerli». In luogo della Grand Boucle Boonen prenderà il via al Tour de Wallonie (20-24 luglio) ed al Tour of Poland (27 luglio-3 agosto). by Cicloweb

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Tom Boonen non prenderà parte al 100° Tour de France, con Grand Départ il prossimo 29 giugno da Portovecchio. Il corridore dell'Omega Pharma Quickstep, presente al Giro del Belgio che prenderà il via domani, ha dichiarato all'agenzia Belga che le possibilità di essere al Tour «sono molto basse. Potrei non disputare mai più questa corsa». Boonen, che ha preso parte a sei edizioni della Grand Boucle, vincendo sei tappe e la maglia verde nel 2007, sarebbe stato voluto invece dalla sua squadra al via del Tour. «Non voglio obbligarlo - ha dichiarato il team manager dell'Omega Pharma Quickstep Patrick Lefévère. Non posso far cambiare idea ad un corridore che teme una corsa di tre settimane. Avrei preferito vederlo al via in Corsica, per l'immagine sarebbe stato un valore aggiunto». Anche Cavendish sperava che Boonen partecipasse al Tour, confidando che l'esperienza del fiammingo gli avrebbe permesso di vincere un buon numero di tappe. Tom risponde al velocista compagno di team: «Io l'ultimo uomo perfetto per Mark? Penso che sarebbe folle indebolire il treno che tanto bene sta facendo al Giro d'Italia in questi giorni. Mark è una garanzia per gli sprint del Tour e ad ora i ragazzi si stanno sincronizzando con il treno, che è anche una questione di meccanismi. Bisogna correre insieme, proprio come stanno facendo al Giro, e lo stanno facendo davvero bene. Anche se io non sarò al Tour de France ho i miei obiettivi per la seconda parte di stagione e conto di ottenerli». In luogo della Grand Boucle Boonen prenderà il via al Tour de Wallonie (20-24 luglio) ed al Tour of Poland (27 luglio-3 agosto). by Cicloweb

??? Strano ...
Poi perché potrebbe non partecipare mai più ???

danilo83

Novellino
28 Dicembre 2007
27
0
Nerviano
Visita sito
Da quello che dice Lefévère sembra "tema" le corse a tappe di 3 settimane. Probabilmente non se la sentirà più di affrontare una corsa impegnativa come un GT. Anche perchè credo che ormai nelle volate generali rispetto agli anni scorsi non ha molte possibilità di vittoria visti gli avversari che ci sono.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Da quello che dice Lefévère sembra "tema" le corse a tappe di 3 settimane. Probabilmente non se la sentirà più di affrontare una corsa impegnativa come un GT. Anche perchè credo che ormai nelle volate generali rispetto agli anni scorsi non ha molte possibilità di vittoria visti gli avversari che ci sono.

Potrebbe sempre ritirarsi dopo una settimana (se nel percorso ci sono tappe che gli si addicono).