Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sono così esperto ma fare un chilometro in più in un'ora significa già fare di un secondo e 44 al chilometro in meno. Tre chilometri in più significherebbe che la posizione di crono darebbe un vantaggio di 5secondi a chilometro. Mi sembrano tanti ma ripeto, non sono esperto, magari un vantaggio simile c'è.

Battere Moser? sono curioso anch'io, Moser quando ha fatto il record non era giovanissimo ma aveva appena vinto un giro, preparò il tentativo in modo perfetto, in altura e con autotrasfusioni (allora non espressamente vietate). In più era un cronomen dei migliori.

Voigt ha 42 anni, è un passista ma a crono non ha mai fatto risultati eccezionali, è a fine carriera, non credo si dopi adesso che ha praticamente chiuso la carriera (per lo meno me lo auguro, ma non si sa mai), il tentativo avviene indoor quasi sul livello del mare.

A me sarebbe piaciuto che per il record dell'ora avessero tenuto l'obbligo della bici tradizionale (senza lenticolari) per avere una misura quasi reale con i tentativi del passato. Ma con manubrio tradizionale nessuno di noto ha avuto il coraggio di sfidare Merckx.

Io su strade conosciute con la bici da crono (senza lenticolare) faccio almeno 3 km all'ora in più a parità di sforzo. Poi è ovvio che su strada ci sono tantissime variabili e anche che il mio sforzo può senza dubbio variare però ho ripetuto diversi tratti tante volte e le differenze sono sempre dell'ordine di 2,5-3,5 km all'ora.
Sicché i 3 km in più della bici da crono ce li vedo davvero tutti. Considera che oltre alle protesi Voigt potrà montare la lenticolare e l'alto profilo. Sosenka aveva ruote tradizionali a 32 raggi.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ah, beh, se cercavi le trek te lo dicevo anche subito che non hanno i forcellini dritti. In realtà l'argomento con cui stavo discutendo con un altro utente era un po' diverso...
tranquillo, probabile mi sia espresso male io, ma visto che si discuteva della trek da pista ero curioso di vedere l'omologa da crono coi forcellini dritti.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mi viene da pensare che la Trek, in previsione della prova di Cancellara, abbia "mandato in avanscoperta" un Voigt che, oltre a provarci pro domo sua, sarà una formidabile fonte di dati per consentire al Cance di arrivare al suo tentativo nelle migliori condizioni...


penso che più che i dati tecnici (che cmq analizzeranno) vedranno che ritorno a livello di immagine e pubblicità potrà avere la cosa

cancellara quando stava preparando il record aveva una intera equipe di tecnici a seguito quindi non credo abbia bisogno di analizzare i dati altrui
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
17 Sep 2014

1 Greg VAN AVERMAET BEL BMC 29 4:47:17 80 0*
2 Tony GALLOPIN FRA LTB 26 +2 56 0*
3 Jan BAKELANTS BEL OPQ 28 +2 32 0*

diretta eurosport
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Si sanno già le sponsorizzazioni delle bici 2014 ?
Cioè con che bici correranno le squadre per capirci


Sent from my iPhone using Tapatalk

Le uniche informazioni che ho intercettato finora dicono: la nuova squadra di Vaughters (l'attuale Garmin) correrà su bici Cannondale; la MTN Qhubeka su bici Cervélo; la Tinkoff-Saxo ha rinnovato l'accordo con Specialized.
Purtroppo non so altro o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Le uniche informazioni che ho intercettato finora dicono: la nuova squadra di Vaughters (l'attuale Garmin) correrà su bici Cannondale; la MTN Qhubeka su bici Cervélo; la Tinkoff-Saxo ha rinnovato l'accordo con Specialized.

Purtroppo non so altro o-o


Grazie mille! Speriamo Canyon confermi le due squadre dell'anno in corso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.