Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la stagione del pavè è finita, ma non per tutti:
[url]http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=67201&tp=n[/URL]


ecco la foto, come al solito contador non lascia nulla al caso...qualche anno fa ci andò con van petegen a provare il pavè, vediamo se gli avversari froome e nibali faranno altrettanto

froome ha in squadra wigginis e thomas...spero ne approfitti
10153904_10152515482405312_6811093275317628815_n.jpg
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.257
12.195
Udine
Visita sito
http://m.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=67214&tp=n
credo che pozzato faccia bene a cambiare registro o iniziare a guardarsi intorno

Pochi giri di parole. Comunque io mi domando perchè ancora nel 2014 una squadra pro tour continua a lavorare coi proprio atleti come si faceva 30 anni fa: ognuno si allena per conto proprio (come, con chi, dove, evidentemente non interessa) ci si trova in Belgio e vediamo cosa succede. Ma porca miseria dove pensano di arrivare in questo modo? E' inutile lamentarsi adesso e dire che Pozzato non ha lavorato bene, dovevano farlo lavorare bene da metà dicembre!
Quando l'epo non si trovava probabilmente era il metodo migliore, fondo, qualche gara, un mese di epo/GH e via, ma adesso evidentemente non funziona più così.
Le squadre pro-tour più organizzate lo hanno capito, alla Lampre continuano la loro gestione "artigianale" che in confronto a Sky, OPQS, Orica, BMC risulta perfino amatoriale.
Vediamo alle ardenne se Ulissi e Cunego combinano qualcosa, ma sono scettico (e in ogni caso correranno per Costa)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ha rilasciato un intervista wiggo, in cui dice che la sua presenza al tour dipende da froome, sembra ci siano poche possibilità di vederlo al via.
Alhoa


sia che faccia o no il tour, hai cmq in squadra uno che di pavè ne capisce... approfittane per una ricognizione

altrimenti fai la fine dei 2 fratellini schleck che nonostante avessero un decano del pavè in squadra non si sono degnati di provarlo e infatti uno sul pavè ha terminato il suo tour e l'altro si era disperso in mezzo al gruppo con i rischi del caso, mentre contador anche soffrendo si tenne ben più al sicuro dei rischi

poi io wiggo me lo porterei al tour in una tappa del genere visto che può sicuramente rivelarsi utile, alla 5° tappa sicuro non lo vinci il tour...ma puoi già perderlo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Pochi giri di parole. Comunque io mi domando perchè ancora nel 2014 una squadra pro tour continua a lavorare coi proprio atleti come si faceva 30 anni fa: ognuno si allena per conto proprio (come, con chi, dove, evidentemente non interessa) ci si trova in Belgio e vediamo cosa succede. Ma porca miseria dove pensano di arrivare in questo modo? E' inutile lamentarsi adesso e dire che Pozzato non ha lavorato bene, dovevano farlo lavorare bene da metà dicembre!
Quando l'epo non si trovava probabilmente era il metodo migliore, fondo, qualche gara, un mese di epo/GH e via, ma adesso evidentemente non funziona più così.
Le squadre pro-tour più organizzate lo hanno capito, alla Lampre continuano la loro gestione "artigianale" che in confronto a Sky, OPQS, Orica, BMC risulta perfino amatoriale.
Vediamo alle ardenne se Ulissi e Cunego combinano qualcosa, ma sono scettico (e in ogni caso correranno per Costa)


quoto in toto, le altre squadra parlano di ritiro in altura,meeting,alla omega praticamente corrono sempre gli stessi e si allenano insieme per tutta la campagna del nord (ok molti corridori vivono già la ed è più facile)

alla lampre non si legge mai di queste cose
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Pochi giri di parole. Comunque io mi domando perchè ancora nel 2014 una squadra pro tour continua a lavorare coi proprio atleti come si faceva 30 anni fa: ognuno si allena per conto proprio (come, con chi, dove, evidentemente non interessa) ci si trova in Belgio e vediamo cosa succede.
eh, però bisogna tener conto di dove uno abita.. per esempio quando esco vedo spesso (naturalmente non in questo periodo, ma prevalentemente durante quello invernale non di corse) phinney che si allena...ma non gli altri bmc..lui abita qui in toscana, non penso sia economico farlo spostare ogni volta per allenarsi assieme..questo vale un pò per tutte le squadre, penso.

discorso diverso invece le squadre "fatte in casa", tipo la farnese-fantini-neri o come si chiama adesso. insomma la squadra di scinto o-o
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.257
12.195
Udine
Visita sito
eh, però bisogna tener conto di dove uno abita.. per esempio quando esco vedo spesso (naturalmente non in questo periodo, ma prevalentemente durante quello invernale non di corse) phinney che si allena...ma non gli altri bmc..lui abita qui in toscana, non penso sia economico farlo spostare ogni volta per allenarsi assieme..questo vale un pò per tutte le squadre, penso.

discorso diverso invece le squadre "fatte in casa", tipo la farnese-fantini-neri o come si chiama adesso. insomma la squadra di scinto o-o

Però ci sono i ritiri, gli allenamenti in quota, le mail, skipe, srm ecc...alla lampre ognuno ha il suo preparatore personale, ognuno si prepara come crede. Scoprire a campagna del nord conclusa che il tuo migliore corridore si è allenato male non getta una luce "vivida" sull'organizzazione della squadra, tutto qua. Non metto in discussione l'impegno di nessuno, nemmeno di Pozzato, come invece fanno molti. Dico solo che il ciclismo è cambiato parecchio e probabilmente è il caso di rivedere certi approcci alla gara che nel passato funzionavano ma oggi non più.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sia che faccia o no il tour, hai cmq in squadra uno che di pavè ne capisce... approfittane per una ricognizione

altrimenti fai la fine dei 2 fratellini schleck che nonostante avessero un decano del pavè in squadra non si sono degnati di provarlo e infatti uno sul pavè ha terminato il suo tour e l'altro si era disperso in mezzo al gruppo con i rischi del caso, mentre contador anche soffrendo si tenne ben più al sicuro dei rischi

poi io wiggo me lo porterei al tour in una tappa del genere visto che può sicuramente rivelarsi utile, alla 5° tappa sicuro non lo vinci il tour...ma puoi già perderlo

Forse hai un po di confusione, frank cadde mentre facevano l'azione, era tutto studiato ed andy è arrivato a giocarsi la tappa, con i primi 6, altro che disperso nel gruppo, contador era stato staccato e aveva contenuto il distacco grazie a vinokurov... anche in quell'occasione era andato a vedere la tappa con van petegem.
Alhoa
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Forse hai un po di confusione, frank cadde mentre facevano l'azione, era tutto studiato ed andy è arrivato a giocarsi la tappa, con i primi 6, altro che disperso nel gruppo, contador era stato staccato e aveva contenuto il distacco grazie a vinokurov... anche in quell'occasione era andato a vedere la tappa con van petegem.
Alhoa


allora ricordavo male...ma sicuro che era studiato che frank cadesse? :)
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Forse hai un po di confusione, frank cadde mentre facevano l'azione, era tutto studiato ed andy è arrivato a giocarsi la tappa, con i primi 6, altro che disperso nel gruppo, contador era stato staccato e aveva contenuto il distacco grazie a vinokurov... anche in quell'occasione era andato a vedere la tappa con van petegem.
Alhoa

in quella tappa sbaglio o vinse hushovd?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.257
12.195
Udine
Visita sito

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.