Edvald Boasson Hagen lascia Sky per andare alla Tinkoff-Saxo??
potrebbe finalmente dimostrare il suo talento, visto che in sky è stato ridotto a gregario
Boasson Hagen, Sagan e Basso che come gregario di Contador può essere utile, ma che squadrone sta facendo la Tinkoff??
Non è che poi troppi galli in un pollaio...
I galli alla fine saran poi solo 2: Contador per i grandi giri, Sagan per le classiche (e scusa se è poco...)
Tutti gli altri, da Boasson Hagen a Basso in giù, lavoreranno solo in funzione di quei 2 (tranne negli appuntamenti minori o dove quei 2 non ci saranno, e allora carta bianca agli altri, vedi Majka al Giro 2014)
Anche un tour con Contador e Sagan la vedo dura. E Boasson Hagen alla tinkoff finirebbe per fare il gregario a Sagan nelle classiche e il gregario di Contador (insieme a Sagan) al Tour. Fossi in loro ne starei alla larga.
.
Hors_Catégorie;4876107 ha scritto:Sagan il prossimo anno avrà più difficoltà a conquistare la maglia verde al Tour de France...
Non credo che fa molta differenza, lui non ha bisogno di vincere le tappe per vincere la maglia verde e per piazzarsi nelle volate sa fare molto bene anche da solo. Sagan non é uno che ha bisogno del treno per stare davanti.
Se la Tinkoff pensa di poterlo portare al Tour credo che non ha bisogno di tanto aiuto per puntare sulla maglia verde ed in piú uno come Sagan se impara a correre diverso potrebbe facilmente essere un aiuto per il capitano e puntare alla maglia verde ugualmente.
mah! visti gli ultimi 2 tour, nel 2015 la tinkoff avrà un solo ed unico abbiettivo al tour, cioè vincerlo! sagan sarà meglio che faccia giro e vuelta e per un anno lasci perdere il tour perchè credo che li farà solo il gregario!
Sono d'accordo.
Ma la Cannondale chiude?
Non si capisce, ha corridori sotto contratto ma perderebbe lo sponsor Cannondale (cosa comunque non sicurissima ancora visto che solo un anno fa la cannondale comprò la licenza e ora cosa fa la lascia perdere così?). Sembra che alcuni passino alla società di Vaughters (il quale però di avere italiani in squadra non ne vuole sapere). La Sojasun aveva investito belle cifre nella squadra lo scorso anno e anche lei ora lascia perdere così? Amadio va in pensione? L'unica risposta è bel boh.
Rilancio con un'altra domandona: Pozzato con chi correrà?
Va anche poi detto quale obiettivo avrà Sagan per il 2015 al Tour: conquistare la 4° verde di fila? o meglio magari qualche tappa lasciando perdere gli sprint intermedi e i piazzamenti?
credo che i suoi primi obiettivi saranno sempre le classiche, Fiandre in primis.
Va anche poi detto quale obiettivo avrà Sagan per il 2015 al Tour
Però guarda il lato positivo: ne avremo di più a scannarsi per i trofei delle rubinetterie, delle pesche nettarine, dell'industriacommercioartigggianatoSe la Lampre sarà l'unica squadra italiana del World Tour rischiamo di avere pochi nostri connazionali al Tour e nelle grandi classiche.
mah! visti gli ultimi 2 tour, nel 2015 la tinkoff avrà un solo ed unico abbiettivo al tour, cioè vincerlo! sagan sarà meglio che faccia giro e vuelta e per un anno lasci perdere il tour perchè credo che li farà solo il gregario!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?