Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non è che poi troppi galli in un pollaio...

I galli alla fine saran poi solo 2: Contador per i grandi giri, Sagan per le classiche (e scusa se è poco...)
Tutti gli altri, da Boasson Hagen a Basso in giù, lavoreranno solo in funzione di quei 2 (tranne negli appuntamenti minori o dove quei 2 non ci saranno, e allora carta bianca agli altri, vedi Majka al Giro 2014)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
I galli alla fine saran poi solo 2: Contador per i grandi giri, Sagan per le classiche (e scusa se è poco...)
Tutti gli altri, da Boasson Hagen a Basso in giù, lavoreranno solo in funzione di quei 2 (tranne negli appuntamenti minori o dove quei 2 non ci saranno, e allora carta bianca agli altri, vedi Majka al Giro 2014)

Anche un tour con Contador e Sagan la vedo dura. E Boasson Hagen alla tinkoff finirebbe per fare il gregario a Sagan nelle classiche e il gregario di Contador (insieme a Sagan) al Tour. Fossi in loro ne starei alla larga.

L'Mtn qhubeca è in trattative con Gesink e proprio con Boasson Hagen grazie alla sponsorizzazione Cervèlo e Rotor. Anche la Belkin si sta gradatamente smantellando.
Di vere squadre a carattere nazionale ne sono rimaste davvero poche (non è un problema solo italiano). La FDJ è veramente francese, la Lotto (in parte , perchè i risultati maggiori vengono da Greipel), i tutte le altre o il capitano o buona parte dei gregari vengono da altre nazioni.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche un tour con Contador e Sagan la vedo dura. E Boasson Hagen alla tinkoff finirebbe per fare il gregario a Sagan nelle classiche e il gregario di Contador (insieme a Sagan) al Tour. Fossi in loro ne starei alla larga.

.

concordo su boasson hagen cambiare squadra per continuare a fare il gregario non ha senso

consiglio a boasson hagen il manager di pozzato

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Siccome c'è l'ufficialità la riporto:

https://twitter

http://www.tinkoffsaxo.com/news

Contratto di tre anni.

Riis: "Personalmente sarà emozionante lavorare con Peter. Ha un enorme talento ed è già molto forte, ma credo che abbia ancora più potenziale di quello che abbiamo visto finora. Ha ancora molto da imparare circa gli aspetti tattici del ciclismo per ottimizzare al meglio la sua potenza, ma credo che siamo pienamente in grado di aiutarlo a migliorare. Il prossimo anno, avremo una squadra molto forte per sostenerlo e per mirare a grandi vittorie per tutta la stagione"

Sagan il prossimo anno avrà più difficoltà a conquistare la maglia verde al Tour de France...

Boasson Hagen avrà l'opportunità di cambiare la programmazione delle classiche, in casa Sky è una lacuna cronica. Quindi niente FACT (Alonso) per EBH?

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Hors_Catégorie;4876107 ha scritto:
Sagan il prossimo anno avrà più difficoltà a conquistare la maglia verde al Tour de France...

Non credo che fa molta differenza, lui non ha bisogno di vincere le tappe per vincere la maglia verde e per piazzarsi nelle volate sa fare molto bene anche da solo. Sagan non é uno che ha bisogno del treno per stare davanti.
Se la Tinkoff pensa di poterlo portare al Tour credo che non ha bisogno di tanto aiuto per puntare sulla maglia verde ed in piú uno come Sagan se impara a correre diverso potrebbe facilmente essere un aiuto per il capitano e puntare alla maglia verde ugualmente.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non credo che fa molta differenza, lui non ha bisogno di vincere le tappe per vincere la maglia verde e per piazzarsi nelle volate sa fare molto bene anche da solo. Sagan non é uno che ha bisogno del treno per stare davanti.
Se la Tinkoff pensa di poterlo portare al Tour credo che non ha bisogno di tanto aiuto per puntare sulla maglia verde ed in piú uno come Sagan se impara a correre diverso potrebbe facilmente essere un aiuto per il capitano e puntare alla maglia verde ugualmente.

mah! visti gli ultimi 2 tour, nel 2015 la tinkoff avrà un solo ed unico abbiettivo al tour, cioè vincerlo! sagan sarà meglio che faccia giro e vuelta e per un anno lasci perdere il tour perchè credo che li farà solo il gregario!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
mah! visti gli ultimi 2 tour, nel 2015 la tinkoff avrà un solo ed unico abbiettivo al tour, cioè vincerlo! sagan sarà meglio che faccia giro e vuelta e per un anno lasci perdere il tour perchè credo che li farà solo il gregario!

Sono d'accordo.
La maglia verde potrebbe vincerla lo stesso anche senza l'aiuto dei compagni ma per le tappe è dura.
In compenso ne guadagnerà nelle classiche.

Ma la Cannondale chiude?
Ci saranno abbastanza World Tour?
Il Team Alonso credo che potrebbe trovare spazio facilmente.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Sono d'accordo.

Ma la Cannondale chiude?

Non si capisce, ha corridori sotto contratto ma perderebbe lo sponsor Cannondale (cosa comunque non sicurissima ancora visto che solo un anno fa la cannondale comprò la licenza e ora cosa fa la lascia perdere così?). Sembra che alcuni passino alla società di Vaughters (il quale però di avere italiani in squadra non ne vuole sapere). La Sojasun aveva investito belle cifre nella squadra lo scorso anno e anche lei ora lascia perdere così? Amadio va in pensione? L'unica risposta è bel boh.

Rilancio con un'altra domandona: Pozzato con chi correrà?

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non si capisce, ha corridori sotto contratto ma perderebbe lo sponsor Cannondale (cosa comunque non sicurissima ancora visto che solo un anno fa la cannondale comprò la licenza e ora cosa fa la lascia perdere così?). Sembra che alcuni passino alla società di Vaughters (il quale però di avere italiani in squadra non ne vuole sapere). La Sojasun aveva investito belle cifre nella squadra lo scorso anno e anche lei ora lascia perdere così? Amadio va in pensione? L'unica risposta è bel boh.

Rilancio con un'altra domandona: Pozzato con chi correrà?

Sta a vedere che lo ediamo con alonso eheh aparte gli scherzi..io lo edo bene a fare il gregario alla omega!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Secondo me Sagan alla Tinkoff è un colpaccio: con Riis (per favore, evitiamo ogni riferimento agli anni '90) lezioni di tattica ne avrà, e colmerà quello che è il suo vero tallone d'Achille. Infatti ha un motore spaventoso ma cervello per imbrigliarlo e usarlo bene fin'ora ne ha mostrato poco.
Sul fatto di fare o meno il gregario al Tour a Contador, beh innanzitutto come ha detto qualcuno Sagan ha fatto 3 maglie verdi senza praticamente squadra: l'unica vera dimostrazione è stata lo scorso anno quando, nell'unica tappa vinta da Sagan, la Cannondale si è messa a fare una specie di cronosquadre per eliminare Cav, Greipel e Kittel. Per il resto, quest'anno soprattutto, Cannondale (in funzione Sagan) pressochè inesistente, e anzi in una tappa è stato addirittura Sagan a lavorare per De Marchi!
La Cannondale è ampiamente in smantellamento, tra scorso mercato e questo ha dato via praticamente tutti i "big": Sagan, Basso, Oss, De Marchi (oltre ovviamente a Nibali e ai suoi gregari andati via nel 2012).

Ripeto, secondo me gran colpaccio sia per Sagan (che va in un team di livello, uno dei 3-4 migliori con Astana, Movistar e Sky), sia per la Tinkoff (e Tinkov), sia per Riis che anche per Contador (che in certe tappe vallonate, o ci rifosse il pavè) si leccherebbe i baffi ad avere un Sagan come compagno...
Va anche poi detto quale obiettivo avrà Sagan per il 2015 al Tour: conquistare la 4° verde di fila? o meglio magari qualche tappa lasciando perdere gli sprint intermedi e i piazzamenti?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se la Lampre sarà l'unica squadra italiana del World Tour rischiamo di avere pochi nostri connazionali al Tour e nelle grandi classiche.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

Il che al ragazzo non farebbe nemmeno male di farlo per un Tour. È un campione ma fare il gregario avendo via libera per qualche tappa gli potrebbe anche fare bene a trovare nuovi stimoli e fare esperienza tattica come gestire squadra e come correre andando in fuga.

Sagan ha un enorme potenziale se impara tutto quello che serve puó diventare veramente dominante altrimenti resta quello che giá é.

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sagan, a causa del nuovo preparatore, è diventato troppo magro (basta guardarlo in viso, troppo sfilato, niente più guanciotte) : regge meglio in salita, lotta dappertutto, poi nelle sue corse (Sanremo, Fiandre, Roubaix.......) alla distanza si spegne la luce. Non ha più il fondo di energie dove andare a pescare. A vista serve a uno come lui resistere meglio sulle grandi salite o sugli strappi se poi alla fine gli manca potenza? Il Sagan 2013 quest'anno non avrebbe di certo perso il Fiandre dal sempre grande Fabian, ma palesemente in fase calante rispetto al passato.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.