Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Lo scorso anno, anche alla Liegi sono stati costretti da una frana (piccola a quanto risulta....) a cancellare la Roche-aux-faucons dal percorso, e nessuno a tirato fuori tutte queste polemiche!!!! E li siamo in Belgio (o meglio, siete). Di questi presunti sopralluoghi effettuati da Gilbert e da Boonen, noi poveri italiani non ne siamo a conoscenza e non abbiamo letto nessun resoconto da nessuna parte. Cmq se ti interessa, (e magari non lo puoi verificare) la strada della Pompeiana al momento è chiusa nella parte finale in entrambi i sensi di circolazione. Poi è vero siamo in Italia (almeno io) e nessuno si vuole prendere le responsabilità di fare o non fare le cose. Ma in questo inverno è veramente piovuto in modo impressionante in Italia, e le frane sulle nostre strade sono purtroppo tantissime.

Allora, andando per ordine:

1) non difendo i belgi a priori
2) i lavori alla Liegi sono stati scandalosi, è vero. Ma questi sono avvenuti in Vallonia, che con le Fiandre condivide ben poco, soltando una bandiera tricolore ;). In ogni caso il disegno della corsa non è cambiato poi tanto, anzi. Invece qui (Sanremo) si parlava di dare completamente un'altra tipologia alla gara
3) Gilbert abita a Montecarlo per cui è non è affatto strano che sia andato a provarla
4) se ci sono cosi' tante frane... la colpa non è della pioggia.
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Allora, andando per ordine:

1) non difendo i belgi a priori
2) i lavori alla Liegi sono stati scandalosi, è vero. Ma questi sono avvenuti in Vallonia, che con le Fiandre condivide ben poco, soltando una bandiera tricolore ;). In ogni caso il disegno della corsa non è cambiato poi tanto, anzi. Invece qui (Sanremo) si parlava di dare completamente un'altra tipologia alla gara
3) Gilbert abita a Montecarlo per cui è non è affatto strano che sia andato a provarla
4) se ci sono cosi' tante frane... la colpa non è della pioggia.


1) non difendo certo l'Italia a priori ... anche perché non c'è molto da difendere! Ma la strada ad oggi non è percorribile.
2) non sono molto interessato a discussioni di carattere regionale.. per il resto è vero che l'inserimento della Pompeiana avrebbe cambiato e di molto la tipologia della gara (così almeno tutti crediamo, la controprova almeno per quest'anno non l'avremo)
3) Se Gilbert è andato negli ultimi giorni sulla Pompeiana e gli è sembrata percorribile lo dirà di sicuro (ad oggi non risulta nessuna dichiarazione in merito), come ha fatto le varie volte che è andato in sopralluogo.
4) Concordo (e parzialmente) solamente sul punto 4, la colpa non è solamente della pioggia!!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
3) Se Gilbert è andato negli ultimi giorni sulla Pompeiana e gli è sembrata percorribile lo dirà di sicuro (ad oggi non risulta nessuna dichiarazione in merito), come ha fatto le varie volte che è andato in sopralluogo.

http://www.sporza.be/cm/sporza/wielrennen/1.1882812

E' in olandese pero' i due (in data 19 febbraio) dicono cose che secondo me assomogliano a una "dichiarazione in merito". Se fai la traduzione con google probabilmente vedrai che, a torto, Boonen non ci è andato tanto leggero.

4) Concordo (e parzialmente) solamente sul punto 4, la colpa non è solamente della pioggia!!

diciamo che la pioggia si becca non più di un 10%
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
http://www.sporza.be/cm/sporza/wielrennen/1.1882812

E' in olandese pero' i due (in data 19 febbraio) dicono cose che secondo me assomogliano a una "dichiarazione in merito". Se fai la traduzione con google probabilmente vedrai che, a torto, Boonen non ci è andato tanto leggero.




diciamo che la pioggia si becca non più di un 10%

Ammetto la mia ignoranza linguistica .... ma non mi sembra che si parli di sopralluoghi recenti da parte di nessuno dei due!!!! Boonen addirittura parla di trovata pubblicitaria da parte degli organizzatori!!! Sempre ammesso che il giornalista sia attendibile e non abbia scritto frottole!!


la percentuale non la posso sapere .... so solo che in questi mesi è piovuto in modo del tutto eccezionale sulla già dissestata Italia!!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ammetto la mia ignoranza linguistica .... ma non mi sembra che si parli di sopralluoghi recenti da parte di nessuno dei due!!!! Boonen addirittura parla di trovata pubblicitaria da parte degli organizzatori!!! Sempre ammesso che il giornalista sia attendibile e non abbia scritto frottole!!

Boonen aveva già fatto il sopralluogo tempo addietro, non menzionato in questo articolo.

Poi Gilbert dice: "Ik deed die helling al verschillende keren op training. Ik heb er nooit iets gevaarlijks gezien en het wegdek is er perfect berijdbaar. Volgens mij kan de koers er zonder problemen over", zegt Gilbert."

Che tradotto vuol dire: "ho fatto quella salita già diverse volte in allenamento. Non ho visto niente di pericoloso e il manto stradale è perfettamente percorribile. Secondo me la corsa si puo' fare senza problemi"
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Boonen aveva già fatto il sopralluogo tempo addietro, non menzionato in questo articolo.

Poi Gilbert dice: "Ik deed die helling al verschillende keren op training. Ik heb er nooit iets gevaarlijks gezien en het wegdek is er perfect berijdbaar. Volgens mij kan de koers er zonder problemen over", zegt Gilbert."

Che tradotto vuol dire: "ho fatto quella salita già diverse volte in allenamento. Non ho visto niente di pericoloso e il manto stradale è perfettamente percorribile. Secondo me la corsa si puo' fare senza problemi"

In pratica confermi che non hanno effettuato sopralluoghi recentemente, cioè da quando la strada è parzialmente interrotta.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
A questo punto senza Pompeiana e Manie dovrebbero spostare il traguardo ...non dico ripristinare Via Roma ma "tagliare" un Km di gara senno diventa praticamente impossibile arrivare da soli partendo sul Poggio...
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
e bravo guardini,anche se lo aspetto al varco di corse importanti.
Riguardo alla sanremo,se le dcharazioni son veritiere ho seriamente paura che ci sian dei poteri forti,in stile crostis 2011
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Milano Sanremo 2014,percorso 2007...ormai ci avevano messo la curiosita' di vedere come sarebbe andata a finire con sta Pompeiana e invece...comunque le Manie almeno potevano inserirle...;nonzo%
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Alla sanremo penso proprio ci saranno tutti, o quasi. Non so se ci sarà il duo della giant-shimano.

A questo punto lancio il mio pronostico e dopo Lugano dico Cunego.
Hai voglia di scherzare stasera:mrgreen:...alla Sanremo Cunego scompare,ci sono dei ciclisti veri a quella corsa,mica quei 4 bruciabaracche che erano a Lugano...:mrgreen:
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.