Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Alla sanremo penso proprio ci saranno tutti, o quasi. Non so se ci sarà il duo della giant-shimano.

A questo punto lancio il mio pronostico e dopo Lugano dico Cunego.

visto il nuovo(vecchio) percorso, cunego può andare solo a spasso alla sanremo!:mrgreen:
per me in ordine in favoriti sono: sagan, degenkolb, cancellara, cavendish e boonen!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io dico Paolini - Vanmarcke. Di Paolini lo sappiamo, ma Vanmarcke mi sembra pronto per fare il salto di qualità nelle classiche. Peccato per lo sprint che non ha, ma ha un gran carattere... o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
mah! vanmarcke mi sembra molto improbabile(e poi vincerà:mrgreen::mrgreen:)! sicuramente sarà protagonista al nord, ma per la sanremo non lo vedo in prima linea!

A me piace... Fa un po' gli stessi errori che faccio io, da buon testardo! Vincere no, pero' magari si piazza nei 10... Io ci spero! Altro supporto a Paolini, dopo che ha sfoggiato quella barba nella due giorni qui non si puo' non supportare! :mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
paolini ha fatto sempre bene alla sanremo, sicuramente ha pù possibilità di vanmarke!

Per me l'importante è che non toglie la barba! Poi un piazzamento va bene anche, invece per Sep spero che meni a tutta sugli strappi... Sto ragazzo ha una forza spaventosa e mi sembra maturo per le classiche che contano... Certo qui conosce ogni stradino, ogni strappo e ha più possibilità, ma l'ho visto bene! Staremo a vedere...o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Per me l'importante è che non toglie la barba! Poi un piazzamento va bene anche, invece per Sep spero che meni a tutta sugli strappi... Sto ragazzo ha una forza spaventosa e mi sembra maturo per le classiche che contano... Certo qui conosce ogni stradino, ogni strappo e ha più possibilità, ma l'ho visto bene! Staremo a vedere...o-o

bè, alla roubaix dell'anno scorso ha dimostrato quant'è forte1 quest'anno con sagan, boonen e cancellara che dovrebbero essere tutti in condizione e dopo alcuni anni dovrebbero sfidarsi sia al fiandre sia alla roubaix, per vanmarke sarà un grande test per vedere cosa può fare realmente in queste corse!
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Io dico Paolini - Vanmarcke. Di Paolini lo sappiamo, ma Vanmarcke mi sembra pronto per fare il salto di qualità nelle classiche. Peccato per lo sprint che non ha, ma ha un gran carattere... o-o

Col percorso classico (senza manie) 95 su 100 arrivano allo sprint se in 20-40 o 80 dipende anche dal meteo, cadute, ritmo gara.
Poi se uno come Greipel o Cavendish riescono a superare il poggio con le gambe per fare uno sprint è da vedersi.

Su questo percorso, visto che la gara è ritornata ad essere un "mondiale di primavera" per velocisti, ci sarà grande controllo dato che ci saranno parecchi squadroni interessati allo sprint. Magari anche velocità alte ma costanti. Sul poggio sicuramente ci saranno tentativi ma sarà da vedere se Cancellara deciderà per la terza volta consecutiva di correre per perdere. Altri che possano portare un gruppetto di meno di 10 unità all'arrivo non ne vedo
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
bè, alla roubaix dell'anno scorso ha dimostrato quant'è forte1 quest'anno con sagan, boonen e cancellara che dovrebbero essere tutti in condizione e dopo alcuni anni dovrebbero sfidarsi sia al fiandre sia alla roubaix, per vanmarke sarà un grande test per vedere cosa può fare realmente in queste corse!

Col percorso classico (senza manie) 95 su 100 arrivano allo sprint se in 20-40 o 80 dipende anche dal meteo, cadute, ritmo gara.
Poi se uno come Greipel o Cavendish riescono a superare il poggio con le gambe per fare uno sprint è da vedersi.

Su questo percorso, visto che la gara è ritornata ad essere un "mondiale di primavera" per velocisti, ci sarà grande controllo dato che ci saranno parecchi squadroni interessati allo sprint. Magari anche velocità alte ma costanti. Sul poggio sicuramente ci saranno tentativi ma sarà da vedere se Cancellara deciderà per la terza volta consecutiva di correre per perdere. Altri che possano portare un gruppetto di meno di 10 unità all'arrivo non ne vedo

Speriamo di vedere un bello spettacolo qui al nord! o-o

Io credo che i velocisti non arriveranno col gruppetto! Sagan & C si, ma i puri non credo! Le loro squadre vogliono arrivare in volata, le squadre degli altri no! Quindi vedrai che legnate nelle fasi conclusive... Per me si farà una volata ristretta! o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Col percorso classico (senza manie) 95 su 100 arrivano allo sprint se in 20-40 o 80 dipende anche dal meteo, cadute, ritmo gara.
Poi se uno come Greipel o Cavendish riescono a superare il poggio con le gambe per fare uno sprint è da vedersi.

Su questo percorso, visto che la gara è ritornata ad essere un "mondiale di primavera" per velocisti, ci sarà grande controllo dato che ci saranno parecchi squadroni interessati allo sprint. Magari anche velocità alte ma costanti. Sul poggio sicuramente ci saranno tentativi ma sarà da vedere se Cancellara deciderà per la terza volta consecutiva di correre per perdere. Altri che possano portare un gruppetto di meno di 10 unità all'arrivo non ne vedo

Cavendish dubito fortemente, magari Modolo, se lo lasciano libero di non lavorare per Cunego.... :mrgreen: :-x
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Cavendish dubito fortemente, magari Modolo, se lo lasciano libero di non lavorare per Cunego.... :mrgreen: :-x

bè, cavendish la sanremo l'ha già vinta e il percorso era più duro! lui è partito con l'idea di non fare la sanremo per questo ha avuto un programma che per la sanremo non sarebbe stato al massimo della condizione, ora cambia tutto e credo che alla tirreno cercherà in tutti i modi di arrivare ad avere una buona condizione! se si arriva in volata, sicuramente cavendish è uno dei favoriti, se non il primo favorito! ma come per tutti gli altri velocisti, bisogna vedere come faranno le salite, perchè di certo uno come sagan non vorrà arrivare allo sprint con cavendish e soci!
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Col percorso classico (senza manie) 95 su 100 arrivano allo sprint se in 20-40 o 80 dipende anche dal meteo, cadute, ritmo gara.
Poi se uno come Greipel o Cavendish riescono a superare il poggio con le gambe per fare uno sprint è da vedersi.

Su questo percorso, visto che la gara è ritornata ad essere un "mondiale di primavera" per velocisti, ci sarà grande controllo dato che ci saranno parecchi squadroni interessati allo sprint. Magari anche velocità alte ma costanti. Sul poggio sicuramente ci saranno tentativi ma sarà da vedere se Cancellara deciderà per la terza volta consecutiva di correre per perdere. Altri che possano portare un gruppetto di meno di 10 unità all'arrivo non ne vedo


Cancellara deve sparare sul poggio , o in salito o in discesa ...
Allo sprint non è fermo anzi , solo che non deve portarsi dietro gente come sagan , Nibali sarebbe perfetto (per Cancellara ...) .
Se rimane in gruppo La sparata ai 2km non può farla perché è troppo prevedibile , e poi se ci saranno le squadre dei velocisti la vedo dura...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Speriamo di vedere un bello spettacolo qui al nord! o-o

Io credo che i velocisti non arriveranno col gruppetto! Sagan & C si, ma i puri non credo! Le loro squadre vogliono arrivare in volata, le squadre degli altri no! Quindi vedrai che legnate nelle fasi conclusive... Per me si farà una volata ristretta! o-o

in questo sicuramente è avvantaggiata l'omega! se si arriva in volata di gruppo hanno cavendish, se sagan e compagnia bella faranno staccare i velocisti puri, hanno boonen che ha già dimostrato di avere una grande condizione!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Cancellara deve sparare sul poggio , o in salito o in discesa ...
Allo sprint non è fermo anzi , solo che non deve portarsi dietro gente come sagan , Nibali sarebbe perfetto (per Cancellara ...) .
Se rimane in gruppo La sparata ai 2km non può farla perché è troppo prevedibile , e poi se ci saranno le squadre dei velocisti la vedo dura...

bè, molte volte si sapeva che un corridore sarebbe scattato proprio in quel punto, ma poi questo ara talmente forte che è partito lo stesso( lo stesso cancellara, o spesso rodriguez)! se ai meno 2 ci sarà la preparazione alla volata di gruppo, sarà difficilissimo partire, ma se c'è qualcuno che può farlo è proprio concellara!o-oo-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
bè, molte volte si sapeva che un corridore sarebbe scattato proprio in quel punto, ma poi questo ara talmente forte che è partito lo stesso( lo stesso cancellara, o spesso rodriguez)! se ai meno 2 ci sarà la preparazione alla volata di gruppo, sarà difficilissimo partire, ma se c'è qualcuno che può farlo è proprio concellara!o-oo-o

Non ci sarà nessuna volata. Si formeranno dei gruppetti di 10/20. Per me finisce cosi... o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
bè, cavendish la sanremo l'ha già vinta e il percorso era più duro! lui è partito con l'idea di non fare la sanremo per questo ha avuto un programma che per la sanremo non sarebbe stato al massimo della condizione, ora cambia tutto e credo che alla tirreno cercherà in tutti i modi di arrivare ad avere una buona condizione! se si arriva in volata, sicuramente cavendish è uno dei favoriti, se non il primo favorito! ma come per tutti gli altri velocisti, bisogna vedere come faranno le salite, perchè di certo uno come sagan non vorrà arrivare allo sprint con cavendish e soci!

Per come va Sagan in questo momento Cavendish se lo mangia con una gamba sola.... :mrgreen: :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.