Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io considero la Gand una corsa più dura della sanremo, almeno per un corridore come cavendish. Negli ultimi anni hanno inserito muri in più e l'albo d'oro spiega meglio di me che per un velocista "classico" è più dura di una Sanremo.
In una intervista ha detto di puntare molto sulla Gand per cui immagino che per la sanremo di 15 gg prima sarà già in buona forma e possa ripetere il successo del 2009

l'anno scorso, andò benino! fu nella fuga a 50 km dal traguardo, sicuramente è la migliore delle 4 classiche del nord per i velocisti! e cmq se cavendish non sarà protagonista l'omega ha boonen della serie come cadere in piedi!:mrgreen::mrgreen:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Delle tre (confrontando con Gand e Escaut) la Sanremo è la più lunga, quindi non capisco il tuo "tanto meno". Peraltro all'Escaut (ora Scheldeprijs) l'anno scorso è arrivato a giocarsi lo sprint anche Guardini, dunque non mi pare una gara estremamente selettiva; e comunque nelle ultime edizioni ha perso da Kittel. Quanto alla Gand ci punta molto ogni anno, ma non ci è mai andato granché vicino, anche nelle annate in cui aveva una condizione grandiosa

Il Cavendish delle prime corse mi sembrava assai poco tirato (idem per Kittel) e anche con il vecchio percorso un velocista che non è al 100% paga, perfino Petacchi, che digeriva gli strappi meglio del britannico l'ha vinta una sola volta anche per quello. Senza le Mànie non sarà già affiancato dal camion-balè a Finale Ligure, ma nemmeno darei per certo che arrivi a disputare la volata. Fosse il Cavendish di fine Giro 2013 darei per quasi certa una sua vittoria, in tal caso al 75% non arriva con i primi. A mio avviso naturalmente

per precisione cav ha perso da kitel solo l'anno scorso, nel 2012 non ha partecipato per la nascita della figlia! cmq hai ragione se cav fosse quello del giro del 2013 vincerebbe sanremo e gand, ma visto che era partito con l'idea di avere solo un picco di condizione a luglio per il tour, con la condizione che si ritroverà alla sanremo spero che possa essere competitivo, ma ne dubito!
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Sulla gazzetta di oggi viene dato per certo l'accordo cannondale tinkoff per il prossimo anni.
Praticamente le due squadre si unirebbero.
Non ci sono molti dettagli su chi avrebbe la gestione tecnica della squadra. Viene riportato per certo che i due pilastri saranno sicuramente Sagan e Contador

(però l'articolo l'ho letto al bar di corsa, mi è sfuggito qualcosa di importante di sicuro)
 
Ultima modifica:

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
questi sono i corridori che hanno un contratto con il gruppo sportivo proprietario della licenza WorldTour di Cannondale per il 2015. Moser, Viviani, Marangoni, Koren y los cuatro neoprofesionales, Villella, Formolo, Bettiol y Mohorič.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=69824

Cannondale e Tinkoff non dovrebbero "unirsi", Cannondale diventa il secondo sponsor del Team (saxo e specialized se ne vanno) quindi la licenza WT del team Cannondale, o viene comprata da qualcuno (alonso, amadio?) o... boh?
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Sulla gazzetta di oggi viene dato per certo l'accordo cannondale tinkoff per il prossimo anni.
Praticamente le due squadre si unirebbero.
Non ci sono molti dettagli su chi avrebbe la gestione tecnica della squadra. Viene riportato per certo che i due pilastri saranno sicuramente Sagan e Contador

(però l'articolo l'ho letto al bar di corsa, mi è sfuggito qualcosa di importante di sicuro)


ora c'è anche online... http://www.gazzetta.it/Ciclismo/06-...kov-correra-bici-cannondale-80180004493.shtml
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Aspettiamo notizie più chiare. Anche spazio ciclismo parla di fusione. In ogni caso se con Sagan si uniscono a Tinkoff altri 8 (più lo sponsor tecnico), non sarà una fusione alla pari ma quasi.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sicuramente lo staff tecnico cambia totalmente in quanto quello attuale della Cannondale sta lavorando per aprire una squadra Continental con licenza americana stile Bardiani. Altri bravi tecnici che fuggono dall'Italia....
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
C’è qualcosa che non mi quadra:
stasera ho appena sentito che Cannondale si fonderà con la squadra di Alonso, dando 6,5 milioni di euro e tutte le biciclette in esclusiva…. ora mi chiedo: chi è che spara caxxate? La Gazzetta (e non sarebbe la prima volta) o Beppe Conti (pallonaro per eccellenza)??
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
C’è qualcosa che non mi quadra:
stasera ho appena sentito che Cannondale si fonderà con la squadra di Alonso, dando 6,5 milioni di euro e tutte le biciclette in esclusiva…. ora mi chiedo: chi è che spara caxxate? La Gazzetta (e non sarebbe la prima volta) o Beppe Conti (pallonaro per eccellenza)??

Il secondo che hai detto.....
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
C’è qualcosa che non mi quadra:
stasera ho appena sentito che Cannondale si fonderà con la squadra di Alonso, dando 6,5 milioni di euro e tutte le biciclette in esclusiva…. ora mi chiedo: chi è che spara caxxate? La Gazzetta (e non sarebbe la prima volta) o Beppe Conti (pallonaro per eccellenza)??

Non escluderei entrambi...chi vivrà vedrà ma al 99% sono entrambe bufale (o perlomeno voci di corridoio molto poco attendibili):mrgreen:
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.776
733
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Sembrerebbe un buon dopo bettini.speriamo non sia un fuoco di paglia e poi beccato anche lui colla farmacia. ..
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Delle tre (confrontando con Gand e Escaut) la Sanremo è la più lunga, quindi non capisco il tuo "tanto meno". Peraltro all'Escaut (ora Scheldeprijs) l'anno scorso è arrivato a giocarsi lo sprint anche Guardini, dunque non mi pare una gara estremamente selettiva

Allo Scheldeprijs arriverei anch'io con il gruppo... il che è tutto dire sulla selettività del percorso. Direi che parlo con ragione di causa perché l'arrivo è a 300m da casa mia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.