Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Certo che Milano-Torino, Peccioli, Emilia, tappa in Australia, Camaiore...tanto per essere un fuoco di paglia...ora però ci va la conferma sulle distanze lunghe

Secondo me viene su molto forte...non acnora pronto per una milano sanremo..o una grande classica..ma potrebbe ancora fare bene in qualche gara "minore"..con quale piazzamento o vittoria sporadica in corse importanti..e nel 2015 all'attacco! comunque secondo me sta preparando inizio e fine stagione.. per il mondiale!
Basta che lo tengano buono per le classiche e brevi corse a tappe senza farlo puntare ai grandi giri..

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Gli aspetti migliori di Ulissi rimangono comunque l'istinto e la scaltrezza, che gli fanno ottenere successi anche quando le gambe non sarebbero all'altezza. In questo è un veterano, già da quando era neo professionista

Ovviamente spero anche io che non si perda dietro all'illusione di fare classifica nei grandi giri (dove può trovare però grandi soddisfazioni andando a caccia di tappe...il Giro 2014 ha qualche arrivo per lui)

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Insomma, se dovesse vincere Giro, Amstel, Lombardia, non farebbe nemmeno schifo...speriamo che non viva il declino precocissimo (salvo un paio di stagioni) e repentino di Cunego questo sì ;)

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Gli aspetti migliori di Ulissi rimangono comunque l'istinto e la scaltrezza, che gli fanno ottenere successi anche quando le gambe non sarebbero all'altezza. In questo è un veterano, già da quando era neo professionista

Ovviamente spero anche io che non si perda dietro all'illusione di fare classifica nei grandi giri (dove può trovare però grandi soddisfazioni andando a caccia di tappe...il Giro 2014 ha qualche arrivo per lui)

Sì,

e aggiungerei anche una gran maturità come persona, fuori del comune per i tempi...

Solo a sentirlo parlare si avverte subito di che pasta è fatto....

Parliamo di uno che a 22 anni si è sposato e ha già una figlia...
A 21, in piena esplosione agonistica, era già lì che sceglieva i mobili per la nuova casa....

Un grande.... o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sì,

e aggiungerei anche una gran maturità come persona, fuori del comune per i tempi...

A 21, in piena esplosione agonistica, era già lì che sceglieva i mobili per la nuova casa....

Un grande.... o-o

Diciamo non è uno dei tanti che a 20 anni si è montato la testa.
Giustissimo!!!

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sì,

Un grande.... o-o
Se lui è felice così sono contento per lui, lo sarei pure se dicesse che ogni mattina si sveglia in un letto diverso; cioè si tratta di scelte individuali. Forse non era tua intenzione farlo, ma il mio timore è che l'altra faccia del discorso sia "eh, che esempio dà Tizio comportandosi così..."; come se uno sportivo dovesse rappresentare un esempio di virtù per qualcuno in quanto persona famosa (per l'appunto dal lato sportivo, la sua situazione personale sono affari suoi)o-o

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Punteranno a farlo diventare ciclista di grandi giri , sostituendo Cunego...
In effetti penso sia il modo con cui hanno sfasciato Cunego. Dopo una vittoria in un Giro abbastanza particolare hanno mirato ad un miglioramento a cronometro (in effetti ottenuto) per andare a insidiare il Tour. Così un atleta che avrebbe potuto vincere quasi qualunque corsa di un giorno (com'era quello del 2004), è diventato un piazzato (quando va bene)

Se vogliono sostituire Cunego facciano cosìo-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Se lui è felice così sono contento per lui, lo sarei pure se dicesse che ogni mattina si sveglia in un letto diverso; cioè si tratta di scelte individuali. Forse non era tua intenzione farlo, ma il mio timore è che l'altra faccia del discorso sia "eh, che esempio dà Tizio comportandosi così..."; come se uno sportivo dovesse rappresentare un esempio di virtù per qualcuno in quanto persona famosa (per l'appunto dal lato sportivo, la sua situazione personale sono affari suoi)o-o

No,

lungi da me...

Volevo solo sottolineare il fatto che a poco più di 20 anni il ragazzo, oltre al peso di responsabilità e aspettative che gli addetti ai lavori gli buttavano addosso, aveva già la testa e la forza di mettersi anche una famiglia ed una casa sulle spalle...
Cosa che ripeto, per la sua età non è da molti, almeno nelle attuali generazioni, ai tempi dei miei era quasi la norma...

E poi ripeto, basta sentirlo parlare per capire che è uno con la testa sulle spalle.... o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Allo Scheldeprijs arriverei anch'io con il gruppo... il che è tutto dire sulla selettività del percorso. Direi che parlo con ragione di causa perché l'arrivo è a 300m da casa mia.

Ot, buttati fuori dal portone e vinci la volata;-)
Se lo fai cambio il nick name in "Lollo for ever, lollo è il più grande crono-velocistà del mondo", per fare concorrenza all'utente MCF ;-) fine ot...

P.s. perchè alcuni utenti "sospetti" son diventati norvegesi???

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Io spero di non vedere in Ulissi un altro Cunego.

Il rischio c'è. In fondo è un corridore italiano, corre per una squadra italiana il rischio che gli venga la voglia di tentare la classifica generale al giro c'è. E' una questione di cultura ciclistica.
Del resto gli stessi Moser e Saronni si sono persi le possibilità di tante vittorie nelle classiche per cercare la maglia rosa. Persino Fondriest ricordo che per qualche anno si perse per fare classifica.
In spagna è lo stesso: prendete Valverde, un corridore da classiche eccezionale diventato né carne né pesce per ricercare una vittoria al tour mai arrivata e con una vittoria alla Vuelta vinta con demerito o meglio per merito di un cambio ruote truffaldino a Evans.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ot, buttati fuori dal portone e vinci la volata;-)
Se lo fai cambio il nick name in "Lollo for ever, lollo è il più grande crono-velocistà del mondo", per fare concorrenza all'utente MCF ;-) fine ot...

Ma figuriamoci! Prendo mazzate spesso e volentieri... solo raramente (grazie a strane combinazioni cosmiche) si riesce a fare qualche cosa di bello.

In volata poi sono un gatto di marmo... non super nemmeno i 1150w max.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
No,

lungi da me...

Volevo solo sottolineare il fatto che a poco più di 20 anni il ragazzo, oltre al peso di responsabilità e aspettative che gli addetti ai lavori gli buttavano addosso, aveva già la testa e la forza di mettersi anche una famiglia ed una casa sulle spalle...
Cosa che ripeto, per la sua età non è da molti, almeno nelle attuali generazioni, ai tempi dei miei era quasi la norma...
Un coetaneo di Ulissi è solitamente studente o lavoratore precario o nomade in cerca di lavoro, con pochissimi soldi per mantenere se stesso, altro che figli...poi sarà cambiata la cultura, ci sarà più egoismo e meno voglia di metter su casa...ma bisogna dire che le condizioni sono cambiate radicalmente rispetto ai tempi dei tuoi (o anche dei miei..penso ci sia un ventennio di mezzo)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il rischio c'è. In fondo è un corridore italiano, corre per una squadra italiana che gli venga la voglia di tentare la classifica generale al giro c'è. E' una questione di cultura ciclistica.
Del resto gli stessi Moser e Saronni si sono persi le possibilità di tante vittorie nelle classiche per cercare la maglia rosa. Persino Fondriest ricordo che per qualche anno si perse per fare classifica.
In spagna è lo stesso: prendete Valverde, un corridore da classiche eccezionale diventato né carne né pesce per ricercare una vittoria al tour mai arrivata e con una vittoria alla Vuelta vinta con demerito o meglio per merito di un cambio ruote truffaldino a Evans.
bugno,jalabert....ecc.ecc.
Credo comunque che poi alla fine è sempre l'atleta che decide della sua carriera,quindi se parliamo di Cunego.....lui ha avallato questo suo cambio di bersaglio carieristico,sbagliando...con il senno di poi,senza dubbio.......

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
bugno,jalabert....ecc.ecc.
Credo comunque che poi alla fine è sempre l'atleta che decide della sua carriera,quindi se parliamo di Cunego.....lui ha avallato questo suo cambio di bersaglio carieristico,sbagliando...con il senno di poi,senza dubbio.......

Certo alla fine uno decide con la sua testa. Quello che volevo dire è che se cresci in un certo ambiente professionale e passionale in cui il giro conta molto è anche ovvio e per certi versi naturale cercare di impegnarsi nella classifica generale.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Be' no dai, Valverde ha vinto quello che poteva vincere; gli manca un mondiale, sfiorato un infinità di volte, ma per il resto lo ritengo mediamente realizzato. E non si può nemmeno dire che abbia snaturato le proprie caratteristiche per inseguire il Tour (ha ben presto capito che non sarebbe riuscito).
La Vuelta l'ha vinta meritatamente, Evans avrà avuto sfiga ma insomma...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Certo alla fine uno decide con la sua testa. Quello che volevo dire è che se cresci in un certo ambiente professionale e passionale in cui il giro conta molto è anche ovvio e per certi versi naturale cercare di impegnarsi nella classifica generale.
si ho capito quello che intendevi,fan di cunego(ma lo sono pure io)tendono sempre a dare la colpa al team al patron al ds lampre,quando alla fine non credo sia cosi,qualora fosse come pensano i piu,e si è fatto imporre questo,sarebbe ancora meno "campione"........

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
si ho capito quello che intendevi,fan di cunego(ma lo sono pure io)tendono sempre a dare la colpa al team al patron al ds lampre,quando alla fine non credo sia cosi,qualora fosse come pensano i piu,e si è fatto imporre questo,sarebbe ancora meno "campione"........
La colpa è evidentemente sua, poi è logico che, forse pure per ragioni di sponsor, la squadra lo abbia indirizzato. D'altronde è un fatto di cultura ciclistica (che comunque sta cambiando, anche perché le classiche stanno offrendo uno spettacolo maggiore ultimamente).

Lo stesso Valverde, prima citato, s'è speso molto di più dei suoi predecessori connazionali per le corse di un giorno, che certamente sono cresciute di appeal in Spagna nel decennio scorso, con le vittorie di Freire ad esempio

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.