Prof stagione 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie


agghiacciande.jpg
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Bellissima la notizia del ritorno della Sanremo in via Roma. Arrivo a soli due chilometri dal Poggio. Porca miseria, era ora

Via Roma o Lungomare Calvino cambia poco da un punto di vista sportivo. Per la volata ci si organizza lo stesso. Diverso se si arrasse in Corso Cavallotti. Li si che gli attacanti potrebbero dire la loro!
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.752
Udine
Visita sito
Via Roma o Lungomare Calvino cambia poco da un punto di vista sportivo. Per la volata ci si organizza lo stesso. Diverso se si arrasse in Corso Cavallotti. Li si che gli attacanti potrebbero dire la loro!

Col piffero che non cambia niente. Le possibilità che un attacco sul poggio possa andare al traguardo diventano reali, in 2 chilometri non organizzi grandi inseguimenti (in due km recuperare 15 secondi significa col fuggitivo che li percorre a 50 km/h, percorrerli a 56 km/h di media; con uno o due gregari, belli in palla, ce la fai, se sei da solo manco morto li recuperi). I velocisti per vincere devono scollinare sul poggio coi primi: ci riusciva Freire, forse ce la faranno Sagan, Degenkolb, o Kristoff ma poi non hanno tempo per rifiatare e bisogna vedere a chi resta gambe per sprintare.

In ogni caso questa è la sanremo, con la pompeiana no.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Col piffero che non cambia niente. Le possibilità che un attacco sul poggio possa andare al traguardo diventano reali, in 2 chilometri non organizzi grandi inseguimenti (in due km recuperare 15 secondi significa col fuggitivo che li percorre a 50 km/h, percorrerli a 56 km/h di media; con uno o due gregari, belli in palla, ce la fai, se sei da solo manco morto li recuperi). I velocisti per vincere devono scollinare sul poggio coi primi: ci riusciva Freire, forse ce la faranno Sagan, Degenkolb, o Kristoff ma poi non hanno tempo per rifiatare e bisogna vedere a chi resta gambe per sprintare.

In ogni caso questa è la sanremo, con la pompeiana no.

E' chi ha detto niente??? ;nonzo% Ho scritto poco che è diverso da niente...

Comunque la differenza tra l'arrivo in Via Roma e quello sul lungomare saranno circa 500/600 mt.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma era proprio necessario fare una maglia cosi ? Adesso anche il calcio entra nel ciclismo con tutto quello che comporterà. Già me li vedo gli ultra del Toro schernire (e speriamo sia solo schernire) i corridori della MTN Qhubeca sia all'arrivo al Sestriere sia alla partenza da Torino per l'ultima tappa, sempre che la MTN Qhubeca venga invitata al Giro. Sono tifoso del Toro e so come si comportano gli ultra di qualsiasi squadra nei confronti di maglie per loro nemiche. All'estero non ci saranno problemi, ma vedrete che in Italia i problemi verranno, specialmente perchè ci sono anche dei corridori neri. Purtroppo l'Italia del calcio è ,cosi raccoglie il peggio che c'è in piazza. Ho smesso di andare allo stadio 15 anni fa proprio per il razzismo e la violenza dilagante. Spero di no ma non ho buone speranze.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Con gli arrivi sul lungomare erano 4, con l'arrivo in via roma scrivono 2 km. Io non ci vivo, ma se la gazzetta scrive così sarà vero, si spera

Allora... nemmeno io ci vivo... ma basta aprire google maps, posizionare il cursore (A) alla fine della discesa del Poggio e il cursore (B) in via Roma e calcolare la distanza. A 2 km siamo alla grande aiuola prospiciente i Giardini Medaglie d'Oro, ma sappiamo bene che l'arrivo storico è almeno altri 300/400 metri oltre questa aiuola, quindi già la Gazza dice una cosa non vera.

Se poi si prende il cursore (B) e lo si sposta al termine di Lungomare Calvino i km diventano 3, per arrivare a 4 non so che giro si debba fare...

Quindi a questo punto basta fare i calcoli... o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma era proprio necessario fare una maglia cosi ? Adesso anche il calcio entra nel ciclismo con tutto quello che comporterà. Già me li vedo gli ultra del Toro schernire (e speriamo sia solo schernire) i corridori della MTN Qhubeca sia all'arrivo al Sestriere sia alla partenza da Torino per l'ultima tappa, sempre che la MTN Qhubeca venga invitata al Giro. Sono tifoso del Toro e so come si comportano gli ultra di qualsiasi squadra nei confronti di maglie per loro nemiche. All'estero non ci saranno problemi, ma vedrete che in Italia i problemi verranno, specialmente perchè ci sono anche dei corridori neri. Purtroppo l'Italia del calcio è ,cosi raccoglie il peggio che c'è in piazza. Ho smesso di andare allo stadio 15 anni fa proprio per il razzismo e la violenza dilagante. Spero di no ma non ho buone speranze.

Maaaahhh chi lo ha mai visto un ultrà del calcio in cima a una salita del Giro? ;nonzo% Soprattutto se ci deve andare a piedi o in bici.... o-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.752
Udine
Visita sito
Allora... nemmeno io ci vivo... ma basta aprire google maps, posizionare il cursore (A) alla fine della discesa del Poggio e il cursore (B) in via Roma e calcolare la distanza. A 2 km siamo alla grande aiuola prospiciente i Giardini Medaglie d'Oro, ma sappiamo bene che l'arrivo storico è almeno altri 300/400 metri oltre questa aiuola, quindi già la Gazza dice una cosa non vera.

Se poi si prende il cursore (B) e lo si sposta al termine di Lungomare Calvino i km diventano 3, per arrivare a 4 non so che giro si debba fare...

Quindi a questo punto basta fare i calcoli... o-o

Mi hai ucciso
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Credo che il tifoso e appassioanto di ciclismo, anche se legato ai colori di qualche squadra calcistica, spero resti immune da tutto lo schifo che il calcio stesso, inteso come tifoseria e estremismi, ha partorito in questi anni.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma era proprio necessario fare una maglia cosi ? Adesso anche il calcio entra nel ciclismo con tutto quello che comporterà. Già me li vedo gli ultra del Toro schernire (e speriamo sia solo schernire) i corridori della MTN Qhubeca sia all'arrivo al Sestriere sia alla partenza da Torino per l'ultima tappa, sempre che la MTN Qhubeca venga invitata al Giro. Sono tifoso del Toro e so come si comportano gli ultra di qualsiasi squadra nei confronti di maglie per loro nemiche. All'estero non ci saranno problemi, ma vedrete che in Italia i problemi verranno, specialmente perchè ci sono anche dei corridori neri. Purtroppo l'Italia del calcio è ,cosi raccoglie il peggio che c'è in piazza. Ho smesso di andare allo stadio 15 anni fa proprio per il razzismo e la violenza dilagante. Spero di no ma non ho buone speranze.

Secondo me pensi troppo da tifoso di calcio,i tifosi del ciclismo questi problemi non se li fanno e difficilmente vedremo una curva di ultra' lungo le strade a seguire i ciclisti.Poi la maglia a strisce bianco-nere non e' una novita' nel ciclismo,quella della Carpano ha fatto la storia.
 

Allegati

  • 2014-03-13-santini-carpano-retro-jersey_1.jpg
    2014-03-13-santini-carpano-retro-jersey_1.jpg
    61 KB · Visite: 41
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma era proprio necessario fare una maglia cosi ? Adesso anche il calcio entra nel ciclismo con tutto quello che comporterà. Già me li vedo gli ultra del Toro schernire (e speriamo sia solo schernire) i corridori della MTN Qhubeca sia all'arrivo al Sestriere sia alla partenza da Torino per l'ultima tappa, sempre che la MTN Qhubeca venga invitata al Giro. Sono tifoso del Toro e so come si comportano gli ultra di qualsiasi squadra nei confronti di maglie per loro nemiche. All'estero non ci saranno problemi, ma vedrete che in Italia i problemi verranno, specialmente perchè ci sono anche dei corridori neri. Purtroppo l'Italia del calcio è ,cosi raccoglie il peggio che c'è in piazza. Ho smesso di andare allo stadio 15 anni fa proprio per il razzismo e la violenza dilagante. Spero di no ma non ho buone speranze.

ma che c'entra! la mtn non è collegata a squadre di calcio e se mai lo fosse lo sarebbe con squadre africane di certo non europee!