Prof stagione 2015

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
senza offesa per il giovane italiano una vittoria in una corsa venezuelana di basso rango non mi pare una notizia

speriamo di parlare di lui per vittorie in corse vere

Dai non scherziamo!!!

Jacob ha 20 anni!!! Ha sempre vinto in tutte le categorie giovanili, mette la prima volta il dorsale da pro e alla seconda corsa che fa vince...
Tanto di cappello!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Dai non scherziamo!!!

Jacob ha 20 anni!!! Ha sempre vinto in tutte le categorie giovanili, mette la prima volta il dorsale da pro e alla seconda corsa che fa vince...
Tanto di cappello!!!

chi scherza, chi ha corso queste gare di inizio stagione mi ha confermato che hanno un livello più basso di una gara u23 in italia,quindi valgono molto più le vittorie da u-23 ejuniores del giovane italiano
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
L'ASO anticipa RCS e comunica le squadre iscritte alle due brevi corse a tappe ed alla corsa Regina, il Tour de France:
Oltre alle 17 WT ci saranno:

Parigi-Nizza:
Bretagne-Séché
Cofidis
Europcar

Critérium Dauphiné:
Bora Argon 18
Cofidis
MTN Qhubeka
Europcar

TOUR DE FRANCE
Bretagne-Séché
Bora Argon 18
Cofidis
MTN Qhubeka
Europcar

---
Strade Bianche
RCS ha diffuso una nota contenente l'integrazione delle squadre invitate alle Strade Bianche, oltre alle 18 squadre presenti nel primo comunicato ci sarà anche un'altra formazione UCI WorldTeam, la Trek Factory Racing .
Quindi ci dovrebbe essere Cancellara.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vedo 5 professional al tour chissà che non sarà lo stesso al giro, dovrebbero rendere le tappe un po' più movimentate



ps. ma la bora-argon sarebbe l'ex netapp?
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
vedo 5 professional al tour chissà che non sarà lo stesso al giro, dovrebbero rendere le tappe un po' più movimentate



ps. ma la bora-argon sarebbe l'ex netapp?

Presumo che anche al Giro ci saranno 5 wild cards, siccome ci sono 17 UCI WordTeam, gli organizzatori hanno l'opportunità di invitare una squadra in più.

Sì, la Netapp-Endura nel 2015 ha cambiato entrambi i main sponsor diventando Bora-Argon 18.
In definitiva sono stati inviti sensati, le tre francesi, una tedesca e la prima sud africana; nella passata edizione la Netapp si è comportata bene, la MTN ha rinforzato l'organico (rischiando magari una eccessiva europeizzazione), ha già l'esperienza della passata Vuelta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Hors_Catégorie;5089191 ha scritto:
Presumo che anche al Giro ci saranno 5 wild cards, siccome ci sono 17 UCI WordTeam, gli organizzatori hanno l'opportunità di invitare una squadra in più.

Sì, la Netapp-Endura nel 2015 ha cambiato entrambi i main sponsor diventando Bora-Argon 18.
In definitiva sono stati inviti sensati, le tre francesi, una tedesca e la prima sud africana; nella passata edizione la Netapp si è comportata bene, la MTN ha rinforzato l'organico (rischiando magari una eccessiva europeizzazione), ha già l'esperienza della passata Vuelta.

chissà se una tra mtn e bora (ben vengano entrambe) non abbiano anche la wild card al giro, certo che se già sicure del tour probabilmente dirotteranno la gli uomini migliori

cmq il tour invita 3 francesi nessuno dice niente, se il giro inviterà tre italiane sarà provinciale
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
chissà se una tra mtn e bora (ben vengano entrambe) non abbiano anche la wild card al giro, certo che se già sicure del tour probabilmente dirotteranno la gli uomini migliori

cmq il tour invita 3 francesi nessuno dice niente, se il giro inviterà tre italiane sarà provinciale

A dirla tutta però delle tre squadre francesi nessuna ha dato 3 positività all'epo negli ultimi due anni, di cui due contemporanee proprio al giro...

La bardiani e la androni non si discutono, nemmeno tecnicamente. La squadra di citracca e criticabile sotto tutti gli aspetti.
Lo scorso anno per me RCS ha perso una bella occasione a non invitare la Qhubeca (con tanto di vincitore della sanremo). Anche in questo campo si sono fatti fregare dal tour.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
ed ecco la merida reacto della lampre (con pochissimo fucsia,che ci sia questa novità anche nella maglia?,non mi pare di averl ancora vista la maglia 2015 lampre)


realammer.jpg

..sono l'unico a notare una somiglianza impressionante, soprattutto il carro posteriore, con la TMR01 della BMC??
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Hors_Catégorie;5089062 ha scritto:
L'ASO anticipa RCS e comunica le squadre iscritte alle due brevi corse a tappe ed alla corsa Regina, il Tour de France:
Oltre alle 17 WT ci saranno:

Parigi-Nizza:
Bretagne-Séché
Cofidis
Europcar

Critérium Dauphiné:
Bora Argon 18
Cofidis
MTN Qhubeka
Europcar

TOUR DE FRANCE
Bretagne-Séché
Bora Argon 18
Cofidis
MTN Qhubeka
Europcar

---
Strade Bianche
RCS ha diffuso una nota contenente l'integrazione delle squadre invitate alle Strade Bianche, oltre alle 18 squadre presenti nel primo comunicato ci sarà anche un'altra formazione UCI WorldTeam, la Trek Factory Racing .
Quindi ci dovrebbe essere Cancellara.

Praticamente la Europcar è "quasi" rimasta una World Tour...è invitata ovunque! ;nonzo%
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
E' scontato che venga invitata alle maggiori gare in Francia, con i 2 idoli Voeckler e Rolland.
Alla fine per loro credo sia pure meglio non avere la licenza perchè evitano di fare Giro e Vuelta che stancano i corridori ed a cui hanno poco interesse (senza contare il costo della licenza).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A dirla tutta però delle tre squadre francesi nessuna ha dato 3 positività all'epo negli ultimi due anni, di cui due contemporanee proprio al giro...

La bardiani e la androni non si discutono, nemmeno tecnicamente. La squadra di citracca e criticabile sotto tutti gli aspetti.
Lo scorso anno per me RCS ha perso una bella occasione a non invitare la Qhubeca (con tanto di vincitore della sanremo). Anche in questo campo si sono fatti fregare dal tour.


infatti anche secondo gli scintoisti non andavano invitati già nel 2014, la qhubeca ha vinto la sanremo del 2013 quando non mi pare ci fossero stati casi di positività per la squadra di scinto

ma in generale se il giro fa una cosa viene accusato, se il tour fa lo stesso viene eloggiato

tipo le partenze all' estero dove si elogia la grandezza del tour e si condanna l'esterofilia del giro
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
C'è da dire che potevano comunque portare Rolland a Giro e Vuelta e voeckler al tour...

Intanto Dowsett si è rotto la clavicola...record dell'ora a rischio, verrà operato domani.