Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io ero rimasto che si sarebbe ritirato dalle wt, per far crescere la sua squadra fondacion contador cioè come ha fatto wiggins con il suo team wiggo

se veramente si concretizza l'accordo lampre-contador sarebbe un colpaccio per il team "italiano"
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=7338]aspirante[/MENTION], @kar
Ero mediamente d'accordo con voi, ma a ben pensare... È peggio una Lampre che con un budget medio piccolo (mi pare sui 20 milioni) si vince le sue 4 tappe al giro e altre sparse per Tour e Vuelta o la Etixx che con fior di campioni - pure di troppo - non vince una classica del nord?

Purtroppo le aziende italiane riflettono la situazione economica del loro paese. Faremmo meglio a tenerci da conto le Lampre, le NippoFantini, le Wilier Southeast, ... Oppure i kazaki o i bahareinesi!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[MENTION=7338]aspirante[/MENTION], @kar
Ero mediamente d'accordo con voi, ma a ben pensare... È peggio una Lampre che con un budget medio piccolo (mi pare sui 20 milioni) si vince le sue 4 tappe al giro e altre sparse per Tour e Vuelta o la Etixx che con fior di campioni - pure di troppo - non vince una classica del nord?

Purtroppo le aziende italiane riflettono la situazione economica del loro paese. Faremmo meglio a tenerci da conto le Lampre, le NippoFantini, le Wilier Southeast, ... Oppure i kazaki o i bahareinesi!
Veramente la Etixx un paio di classiche del nord le ha vinte anche quest'anno (samyn e freccia del brabante) e comunque è sempre stata protagonista.
In ogni caso non è questione di budget ma di mentalità, più o meno vincente.
Ci sono squadre che ottimizzano il valore dei loro ciclisti e altre (la Lampre è una di queste, ma anche la LottoJumbo) in cui i giovani talenti fanno fatica a mantenere le aspettative.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dubito che il budget della lampre sia sui 20 milioni, visto che le più ricche sky astana e bmc...arrivano intorno trenta

ricordo saronni che in un intervista in rai diceva che lui aveva molto meno della metà del budget di queste squadre
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=7338]aspirante[/MENTION], @kar
Ero mediamente d'accordo con voi, ma a ben pensare... È peggio una Lampre che con un budget medio piccolo (mi pare sui 20 milioni) si vince le sue 4 tappe al giro e altre sparse per Tour e Vuelta o la Etixx che con fior di campioni - pure di troppo - non vince una classica del nord?

Purtroppo le aziende italiane riflettono la situazione economica del loro paese. Faremmo meglio a tenerci da conto le Lampre, le NippoFantini, le Wilier Southeast, ... Oppure i kazaki o i bahareinesi!

a parte che non è che chiudano perchè lo dicono due forumendoli qualunque(sennò [MENTION=28672]kar38[/MENTION] farebbe correre solo i passistoni e gli uomini da classica :mrgreen:)e poi volevo ribadire che molti passati di lì(giovani o meno) son stati bruciati da gestioni sportive scellerate,non che sia una squadra di gente che non vince mai
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a parte che non è che chiudano perchè lo dicono due forumendoli qualunque(sennò [MENTION=28672]kar38[/MENTION] farebbe correre solo i passistoni e gli uomini da classica :mrgreen:)e poi volevo ribadire che molti passati di lì(giovani o meno) son stati bruciati da gestioni sportive scellerate,non che sia una squadra di gente che non vince mai

si ma vince poco o nulla specie negli utlimissimi anni, per me è una squadra rimasta qualche anno indietro

credo che la gestione di cunego...sia un caso emblematico su come non si gestisca il talento

e di buoni talenti ne hanno in rosa ma non vengono valorizzati.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Vla DeStefano alla Presentazione del Giro ha detto che ieri Sheffer della Astana avrebbe dichiarato che "Jackub Maretzko è in arrivo da noi"
Oggi la Wilier Southeast ha smentito tutto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se fossi i marezko mi terrei lontano anni luce dall' astana.. guardini è la dimostrazione che non sono interessati ai velocisti

se poi marezko vuole accrescere il conto in banca è un altro paio di maniche
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si ma vince poco o nulla specie negli utlimissimi anni, per me è una squadra rimasta qualche anno indietro

credo che la gestione di cunego...sia un caso emblematico su come non si gestisca il talento

e di buoni talenti ne hanno in rosa ma non vengono valorizzati.
Anche recentemente vedi i casi di Mohoric e Cattaneo, anche se nel 1° caso ancora c'è speranza che mostri i numeri fatti nelle categorie giovanili. E lo stesso dicasi per Polanc e Conti, altri bei talenti.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Anche recentemente vedi i casi di Mohoric e Cattaneo, anche se nel 1° caso ancora c'è speranza che mostri i numeri fatti nelle categorie giovanili. E lo stesso dicasi per Polanc e Conti, altri bei talenti.

bhè anche bonifazio non è stato gestito bene se dopo un anno ha subito cambiato aria e non ha esitato a criticare la sua ex squadra

mohoric direi che non è tutta colpa della lampre , visto che anche in cannondale non aveva brillato evidentemente i numeri giovanili non si sono rivelati tali da pro
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Anche recentemente vedi i casi di Mohoric e Cattaneo, anche se nel 1° caso ancora c'è speranza che mostri i numeri fatti nelle categorie giovanili. E lo stesso dicasi per Polanc e Conti, altri bei talenti.

Credo che in generale siano più quelli che "falliscono" da elite che quelli che riescono a confermarsi. Ma devo dire che in effetti alla lampre la serie sta diventando preoccupante.
Per Mohoric non saprei se c'è ancora speranza, ormai cerca le fughe iniziali. Vediamo cosa combina Mentjes
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq secondo me in lampre c'è un po' un atteggiamento "familiare" verso i corridori..quindi vengono gestiti alla buona..nel se che vanno bene vengono apprezzati se vanno male si diceva vabbene andrà meglio la prossima volta, e questo li spinge a non dare il massimo
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Anche recentemente vedi i casi di Mohoric e Cattaneo, anche se nel 1° caso ancora c'è speranza che mostri i numeri fatti nelle categorie giovanili. E lo stesso dicasi per Polanc e Conti, altri bei talenti.
mohoric è davvero un peccato,non vorrei che il doppio salto di categoria sia stato deleterio