Søren Kragh Andersen è un corridore della
Giant-Alpecin, ha firmato un cotratto di due anni. L'hanno annunciato la settimana scorsa, prima che iniziassero i mondiali:
http://teamgiantalpecin.com/soren-kragh-andersen-joins-team-giant-alpecin-as-of-2016/ (gran bel colpo per entrambe le parti, mi sembra una delle squadre migliori per passare professionista, IMHO) (p.s. scusa per la puntualizzazione! :eek:)
Il talento tedesco
Lennard Kämna, fresca medaglia di bronzo al Campionato del Mondo a Cronometro categoria Under 23, correrà nel team professional
CULT Energy-Stölting Group, nuova formazione nata dalla fusione del team professional CULT Energy e dal Team Stölting, formazione Under 23 dove milita attualmente. Il diciannovenne tedesco ha firmato un contratto biennale.
http://cultenergyprocycling.com/len...ear-contract-with-cult-energy-stolting-group/
Oltre ai trasferimenti dei corridori iniziano le squadre iniziano ad ufficializzare i cambiamenti di sponsor e/o fornitori tecnici: la squadra professional
Team Novo Nordisk, composta da atleti diabetici, lascia la Orbea e si lega per i prossimi tre anni, fino al termine della stagione 2018, con la
Colnago.
Nel 2016 useranno i modelli V1r, K-Zero e C60.
http://www.teamnovonordisk.com/colnago-partnership-announcement/
Sembra invece giunto al termine il sodalizio tra la Colnago e la Europcar; il prossimo anno la
Direct Energie, dovrebbe utilizzare BH Bikes. La squadra francese era strategicamente importante dal punto di vista commerciale, sebbene fosse professional avevano la certezza di avere grande visibilità con gli inviti scontati alle corse organizzate dall'Aso.
Nello staff della nuova squadra francese entrerà
Jimmy Engoulvent: il corridore francese della Europcar a fine stagione chiuderà la carriera agonistica.