Prof stagione 2016

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
terzo bla bla dell'anno dopo maretzko dichiarazioni balle sulle classiche aggiungici questa che citi e la mirabolante prep home made x richmond e ho delineato il personaggio

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

In effetti messi in fila ne fanno un quadro non esaltante di sportività. Il bello è che per me la prova finale l'ha anche corsa con intelligenza, senza sprecare energie, solo l'essenziale: ha perso lo sprint finale da Cavendish che credo poche volte in vita sua ha battuto. L'omnium lo ha perso con una gara a eliminazione pessima, li sì che ha sbagliato di brutto. Peccato perchè nelle gare di prestazione (inseguimento, chilometro ecc) ha fatto benissimo, la gamba c'era, la concentrazione (vedi gara a eliminazione) direi di no. Le scuse da amatore Udace poteva risparmiarcele. Per Rio gli auguro di rinsavire
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Intanto Kei Reus l'olandese protagonista della fuga alla Ohn fermato solo da una foratura nei 30km mentre stava con sagam gva e co ha guadagnato un contratto pro con la Roompot. mi spiace x la Verandas ma contento x lui.
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] storie di pave'.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Ho letto che Nibali si sente inutile alla Sanremo. qualcuno conferma? vuol dire che non correra'?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non è stato chiarissimo ma non la correrà, senza le manie ritiene di non avere alcuna possibilità. In effetti ha ragione, se 18 squadre world tour corrono con velocisti per arrivare allo sprint, si arriva allo sprint che Nibali voglia o meno.

Certo se insieme a Nibali ci fossero altri come lui che fanno la Cipressa a tutta, a sacrificio per i propri compagni (Roche-Froome per Kwiatowsky-Thomas, Porte- Van Garderen per Van Avermaet, ecc) la gara sarebbe molto diversa. Vorrei vedere i velocisti e i loro gregari in che condizioni arrivano sul poggio dovo aver chiuso su gente simile. Ma, si sà, è fantaciclismo e in ammiraglia nessuno fa questi calcoli o strategie.
Personalmente fossi in thomas il buon froome che corre solo le corse che piacciono a lui e tutti a tirargli la carretta sempre e comunque lo manderei volentieri a quel paese. Ma parliamo di ciclisti (Froome, Contador, Quintana e compagnia) che preferiscono vincere il Romandia piuttosto che tentare di vincere una Liegi...contenti loro. Ma ripeto sono mie convinzioni, molto di minoranza.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non è stato chiarissimo ma non la correrà, senza le manie ritiene di non avere alcuna possibilità. In effetti ha ragione, se 18 squadre world tour corrono con velocisti per arrivare allo sprint, si arriva allo sprint che Nibali voglia o meno.

Certo se insieme a Nibali ci fossero altri come lui che fanno la Cipressa a tutta, a sacrificio per i propri compagni (Roche-Froome per Kwiatowsky-Thomas, Porte- Van Garderen per Van Avermaet, ecc) la gara sarebbe molto diversa. Vorrei vedere i velocisti e i loro gregari in che condizioni arrivano sul poggio dovo aver chiuso su gente simile. Ma, si sà, è fantaciclismo e in ammiraglia nessuno fa questi calcoli o strategie.
Personalmente fossi in thomas il buon froome che corre solo le corse che piacciono a lui e tutti a tirargli la carretta sempre e comunque lo manderei volentieri a quel paese. Ma parliamo di ciclisti (Froome, Contador, Quintana e compagnia) che preferiscono vincere il Romandia piuttosto che tentare di vincere una Liegi...contenti loro. Ma ripeto sono mie convinzioni, molto di minoranza.

bhe..sai comè..sono pagati per farlo :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la Sanremo e' storia.....sara' forse sempre troppo semplice....ma come le corse del nord....riserva sempre tante sorprese
L'unica sorpresa che avviene ogni anno è che tutte le volte ci aspettiamo che accada chissà cosa sul Poggio e poi non avviene niente.
Non paragonarla per favore alle corse del nord, dove anche le 1.1 sono più combattute
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma come si fa a dire che la Milano Sanremo é inutile per il ciclismo?!? Ma come si faaaaa!!! É la storia del ciclismo... é uno di quei grandi monumenti che resistono nei nostri strani tempi!! É una corsa ricca di storia, di fascino, di tutto. Chi ama il ciclismo ama la Milano Sanremo sempre e comunque! Diversamente chi la critica o ritiene che sia inutile, il ciclismo quello vero ricco di storia e tradizione non lo ama. Io la penso così.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma come si fa a dire che la Milano Sanremo é inutile per il ciclismo?!? Ma come si faaaaa!!! É la storia del ciclismo... é uno di quei grandi monumenti che resistono nei nostri strani tempi!! É una corsa ricca di storia, di fascino, di tutto. Chi ama il ciclismo ama la Milano Sanremo sempre e comunque! Diversamente chi la critica o ritiene che sia inutile, il ciclismo quello vero ricco di storia e tradizione non lo ama. Io la penso così.
La storia...
E' storia perché ci hanno fatto delle belle imprese Coppi e compagnia.
Poi è diventata una corsa per velocisti, con una parentesi negli anni '90 quando grazie ai pionieri del doping ematico qualcuno riusciva a salire il Poggio a 40 Km/h e ad andare via.
E come tutte le corse per velocisti è noiosa, dall'esito scontato e dall'andamento prevedibile.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
La storia...
E' storia perché ci hanno fatto delle belle imprese Coppi e compagnia.
Poi è diventata una corsa per velocisti, con una parentesi negli anni '90 quando grazie ai pionieri del doping ematico qualcuno riusciva a salire il Poggio a 40 Km/h e ad andare via.
E come tutte le corse per velocisti è noiosa, dall'esito scontato e dall'andamento prevedibile.

Forse sei severo, in genere le gare in belgio per velocisti (samyn, cerami, ecc) non sono altrettanto noiose. Io rimango dell'idea che la sanremo sia noiosa perchè le squadre vogliono correrla così, possono inventarsi qualsiasi cosa in quanto a percorsi. Incrociamo le dita almeno per un bel venticello a favore/trasversale che dia un po' di pepe agli ultimi 50 km.

In ogni caso va anche bene che sia così, basta programmare l'uscita in bici o l'allenamento per rientrare gli ultimi 15 km senza farsi il pomeriggio sul divano
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Forse sei severo, in genere le gare in belgio per velocisti (samyn, cerami, ecc) non sono altrettanto noiose. Io rimango dell'idea che la sanremo sia noiosa perchè le squadre vogliono correrla così, possono inventarsi qualsiasi cosa in quanto a percorsi. Incrociamo le dita almeno per un bel venticello a favore/trasversale che dia un po' di pepe agli ultimi 50 km.

In ogni caso va anche bene che sia così, basta programmare l'uscita in bici o l'allenamento per rientrare gli ultimi 15 km senza farsi il pomeriggio sul divano

Quindi concordi con me... :mrgreen:
Falla partire da Pavia e falla più corta (dopo 300 km i valori si appiattiscono e i big non hanno più la brillantezza per fare l'azione che fa la differenza)
E nel finale incattiviscila, Serreta al posto del Berta, Pompeiana e tieni pure il Poggio. Così ci sarà più battaglia anche prima e la corsa diventa meno bloccata
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anch'io sarei daccordo sul modificare il percorso nella parte finale semmai.
ma tanto, anche facendo così, ci sarebbe il "partito" del "ah ma è una corsa storica così, non bisogna modificarla, è bella perchè tutti la possono vincere...ect ect"
se non sbali, quando qualche anno fà sembrava che dovessero inserire la Pompeiana ci fù, da parte di alcuni giornalisti, una mezza sommossa (sbaglio o uno dei meno felici dell'eventuale modifica era Beppe Conti?!?!)

onestamente, se non fossi italiano, tra le classiche monumeto è quella che mi appassionerebbe meno. no beh, tra le 5 monumento è già quella che mi appassiona meno
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
anch'io sarei daccordo sul modificare il percorso nella parte finale semmai.
ma tanto, anche facendo così, ci sarebbe il "partito" del "ah ma è una corsa storica così, non bisogna modificarla, è bella perchè tutti la possono vincere...ect ect"
se non sbali, quando qualche anno fà sembrava che dovessero inserire la Pompeiana ci fù, da parte di alcuni giornalisti, una mezza sommossa (sbaglio o uno dei meno felici dell'eventuale modifica era Beppe Conti?!?!)

onestamente, se non fossi italiano, tra le classiche monumeto è quella che mi appassionerebbe meno. no beh, tra le 5 monumento è già quella che mi appassiona meno
... che poi anche questa cosa che tutti possono vincerla è una leggenda metropolitana...
E' fatta per velocisti resistenti e ogni volta in gruppo ce ne sono 4-5 al massimo. Per tanti anni è stato terreno di caccia per Zabel/Freire, adesso è il turno dei vari Kristoff/Degenkolb o con caratteristiche similari.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
... che poi anche questa cosa che tutti possono vincerla è una leggenda metropolitana...
E' fatta per velocisti resistenti e ogni volta in gruppo ce ne sono 4-5 al massimo. Per tanti anni è stato terreno di caccia per Zabel/Freire, adesso è il turno dei vari Kristoff/Degenkolb o con caratteristiche similari.


ah guarda son daccordissimo con te. che poi oramai l'unica variabile puo' essere il meteo.

pero' scommetto 10€ che la De Stefano esordirà dicendo;" benvenuti alla Milano - Sanremo, la classica col fascino maggiore, la classica che tutti possono vincere......"