Professionisti alle GF cosa ne pensate?

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Sono stra a favore della proposta! Addirittura la aprirei anche agli juniores, magari facendogli fare solo le medio fondo. Di sicuro fossi una società di Junior e potessi scegliere porterei i ragazzi a correre con i pari età ma se l'alternativa è quella di correre costantemente fuori regione o dover rinunciare a qualche gara in alcune settimane per mancanza di alternative, beh, ben venga!
Scusami, non ho capito, potresti esplicitare meglio la frase dopo l'alternativa? Grazie.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Scusami, non ho capito, potresti esplicitare meglio la frase dopo l'alternativa? Grazie.
Certo mi scuso per la scarsa chiarezza. Intendo che se devo scegliere tra far correre una GF ai miei Junior o farli rimanere a casa, preferisco farli correre con amatori, U23 ed elite, così si fanno anche un'esperienza diversa e di sicuro anche i più vincenti troveranno qualcuno che va più forte di loro.
Quando sono stato ragazzino io ho sempre avuto l'imbarazzo della scelta su quale gara fare la domenica. Quasi mani c'erano meno di 2 gare in regione ogni santa settimana. Oggi mi sembra di capire la cosa non sia così.
... se poi apriamo il capitolo ciclismo femminile sono lacrime e sangue.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Certo mi scuso per la scarsa chiarezza. Intendo che se devo scegliere tra far correre una GF ai miei Junior o farli rimanere a casa, preferisco farli correre con amatori, U23 ed elite, così si fanno anche un'esperienza diversa e di sicuro anche i più vincenti troveranno qualcuno che va più forte di loro.
Quando sono stato ragazzino io ho sempre avuto l'imbarazzo della scelta su quale gara fare la domenica. Quasi mani c'erano meno di 2 gare in regione ogni santa settimana. Oggi mi sembra di capire la cosa non sia così.
... se poi apriamo il capitolo ciclismo femminile sono lacrime e sangue.


Concordo al 100x100 per i ragazzi sarebbe molto divertente, juniores e U23 potrebbero confrontarsi coi top amatori e sarebbe interessante vedereli in azione, i vari Elettrico e compagnia bella avrebbero pane per i loro denti ...
Mentre i professionisti veri non credo proprio che siano interessati (anche per motivi economici) alle gran fondo.
E inoltre nelle gare a circuito per amatori dovrebbero far correre anche le categorie più giovani, come esordienti e allievi, magari con partenze separate.
Ci sono molte zone in Italia dove non si fanno più gare di esordienti, allievi o juniores, ma ci sono tante gare di amatori, ci vorrebbe poco a far ripartire (anzi non far fermare) il ciclismo giovanile.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ho sempre sostenuto che si debba andare in questa direzione, io sono assolutamente d'accordo.
Ma anche per loro niente ammiraglie al seguito in queste manifestazioni. Non solo darei la possibilità ad ogni gran fondo di aprire a queste categorie, ma lo renderei obbligatorio.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Quindi i miei soldi dell'iscrizione dovrebbero finanziare la corsa degli u23? A questo punto sponsorizzo direttamente con una donazione una squadra u23 della mia zona e vado in giro la domenica in gruppetto piuttosto che svenarmi per sovvenzionare indirettamente. La corsa la vincerà cmq un u23.

Ma non sarebbe più logico una quota obbligatoria 'solidarieta' Inclusa nella partecipazione alle GF? La nove Colli costa quasi 100 euro...
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ad una GF farei partecipare solo chi guarda la classifica. Per tutti gli altri, raduni, che sono bellissimi tra l'altro. Possibilmente con un ranking, così da limitare quelli senza esperienza. Quando cominci, prima impari a stare in gruppo (raduni), poi piano piano aumenti.

Esatto io cmq toglierei la possibilità di andare in bici a chi ha meno di 1300 di vam su 1000 metri di dislivello al 7 percento.