Profilo altimetrico con ciclotour

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
The Condor ha scritto:
Qualcuno mi aiuta a capire perchè non riesco a visualizzare la pendenza negli ultimi settori di un grafico? Cosa sbaglio? In allegato un'altimetria d'esempio.

Inoltre in Hactronic che sigificato hanno nella sezione analisi miglioramento m/min e peggioramento m/min

Grazie,

Non vedo il grafico non so se dipende da me o da te.
Per quanto riguarda il miglioramento o peggioramento dovrebbero essere i metri di dislivello /min superati rispettivamente in salita o discesa
ciao
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
The Condor ha scritto:
Qualcuno mi aiuta a capire perchè non riesco a visualizzare la pendenza negli ultimi settori di un grafico? Cosa sbaglio? In allegato un'altimetria d'esempio.

Inoltre in Hactronic che sigificato hanno nella sezione analisi miglioramento m/min e peggioramento m/min

Grazie,

non sbagli nulla, gli hai detto di leggere la pendenza ogni 100metri e lui ha spazio per mettere solo 1 cifra. le soluzioni sono 2.
1 - considerare una lunghezza di percorso inferiore
2 - quella consigliata: fargli calcolare la pendenza media su tratti piu' lunghi intanto su cento metri non e' assolutamente attendibile. imposta almeno 0.5km, 0.2km solo per le rampe iper-ripide
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
30x26 ha scritto:
The Condor ha scritto:
Qualcuno mi aiuta a capire perchè non riesco a visualizzare la pendenza negli ultimi settori di un grafico? Cosa sbaglio? In allegato un'altimetria d'esempio.

Inoltre in Hactronic che sigificato hanno nella sezione analisi miglioramento m/min e peggioramento m/min

Grazie,

non sbagli nulla, gli hai detto di leggere la pendenza ogni 100metri e lui ha spazio per mettere solo 1 cifra. le soluzioni sono 2.
1 - considerare una lunghezza di percorso inferiore
2 - quella consigliata: fargli calcolare la pendenza media su tratti piu' lunghi intanto su cento metri non e' assolutamente attendibile. imposta almeno 0.5km, 0.2km solo per le rampe iper-ripide

Ho fatto come hai detto tu, ma nell'ultimo tratto non inserisce la pendenza.
Ti allego la nuova prova

Piero

P.S. Ho notato inoltre che la tabella degli indicatori rilevabile con Hactronic è diversa da quella di ciclotour (Lap times). Come mai?
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
The Condor ha scritto:
Ho fatto come hai detto tu, ma nell'ultimo tratto non inserisce la pendenza.
Ti allego la nuova prova
che io sappia nell'ultimo tratto non mette mai la pendenza. non credo si possa evitare, e' un mezzo bug.
se vuoi saperla puoi mettere 2 marcatori uno al km 4 e l'altro allo scollinamento , poi guardi i lap times. oppure vai a mano , oppure gli dici di calcolare la pendenza su porzioni piu' piccole, cosi' la parte con pendenza sconosciuta si riduce a poche centinaia di metri. credo che utilizzi correttamente il colore che indica la pendenza, se l'ultimo tratto fosse stato al
15% probabilmente l'avrebbe colorato in rosso. bisognerebbe modificare a mano la quota di scollinamento e verificare.