Progetto bdc China 2013 underSeven

black_air

Novellino
24 Maggio 2010
49
5
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Grazie a tutti per i complimenti, tengo a dire che ogni critica con fini costruttivi è ben accetta :)

Sulla lista ho messo gli swiss top gialli perchè sono quelli che ho acquistato insieme alle ruote; ma nel montaggio ho preferito quelli blu per cerchi in carbonio, che avevo come ricambio, per assecondare i consigli trovati su questo forum. Ho visto che si consumano a vista d'cchio, però se mi preservano il cerchio, posso anche cambiarne qualch paio senza problemi

Non la presento ancora di là perchè mancano ancora dei dettagli, quali: il nastro manubrio, regolazioni fini su posizioni sella/manubrio, la registrazione non ancora perfetta del cambio posteriore (credo sia un problema di scorrevolezza ma non capisco perchè solo sul cavo del cambio posteriore), i catarifrangenti, il gonfia/ripara e i sensori per il conta km.

I 2 spessori da 2cm sotto l'attacco li ho messi solo in via pesantemente cautelativa: la bici da cui provengo non è esattamente pensata sulla mia altezza, su quella ho quindi una postura scorretta, protesa in avanti e molto alta ma con cui mi trovo piuttosto comodo. Dopo le prime uscite, ho intenzione di spostare uno spessore da 2cm da sotto a sopra per trovare quella che dovrebbe essere la mia reale posizione in sella.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Grazie a tutti per i complimenti, tengo a dire che ogni critica con fini costruttivi è ben accetta :)

Sulla lista ho messo gli swiss top gialli perchè sono quelli che ho acquistato insieme alle ruote; ma nel montaggio ho preferito quelli blu per cerchi in carbonio, che avevo come ricambio, per assecondare i consigli trovati su questo forum. Ho visto che si consumano a vista d'cchio, però se mi preservano il cerchio, posso anche cambiarne qualch paio senza problemi

Non la presento ancora di là perchè mancano ancora dei dettagli, quali: il nastro manubrio, regolazioni fini su posizioni sella/manubrio, la registrazione non ancora perfetta del cambio posteriore (credo sia un problema di scorrevolezza ma non capisco perchè solo sul cavo del cambio posteriore), i catarifrangenti, il gonfia/ripara e i sensori per il conta km.

I 2 spessori da 2cm sotto l'attacco li ho messi solo in via pesantemente cautelativa: la bici da cui provengo non è esattamente pensata sulla mia altezza, su quella ho quindi una postura scorretta, protesa in avanti e molto alta ma con cui mi trovo piuttosto comodo. Dopo le prime uscite, ho intenzione di spostare uno spessore da 2cm da sotto a sopra per trovare quella che dovrebbe essere la mia reale posizione in sella.

Hai stack e reach del telaio?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
motivo e quali usare allora ciao


Dal mio post precedente: "
....Ho visto sulla lista come pattini gli swiss top gialli, so di molti che li usano con soddisfazione ma io ho visto con i miei occhi due cerchi aperti,con riporto della pista scollato senza subire altro incidente,causato solo ed esclusivamente dai pattini e i cerchi erano teoricamente degli high temperature. Ci sono due case distributrici che non riconoscono garanzia se usi le loro ruote con swiss top gialli. "
Qualunque altro: corima rossi,eleven celesti,sughero cinesi,aztec rossi (che uso io e sono ottimi a mio parere) a seconda delle sensazioni personali che possono essere le più svariate, ma nessuno di questi hanno riscontrato i problemi dovuti all'aggressività degli ST gialli. Almeno che sia a conoscenza fino ad oggi.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Sono meno duri, frenano un pò meno (anche se con i corima non trovi grosse differenze) e forse durano un pò meno, ma il tuo cerchio ringrazierà.
Ultima nota: parecchi produttori, cinesi e non, invalidano la garanzia se usi gli swisstop...
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Dal mio post precedente: "
....Ho visto sulla lista come pattini gli swiss top gialli, so di molti che li usano con soddisfazione ma io ho visto con i miei occhi due cerchi aperti,con riporto della pista scollato senza subire altro incidente,causato solo ed esclusivamente dai pattini e i cerchi erano teoricamente degli high temperature. Ci sono due case distributrici che non riconoscono garanzia se usi le loro ruote con swiss top gialli. "
Qualunque altro: corima rossi,eleven celesti,sughero cinesi,aztec rossi (che uso io e sono ottimi a mio parere) a seconda delle sensazioni personali che possono essere le più svariate, ma nessuno di questi hanno riscontrato i problemi dovuti all'aggressività degli ST gialli. Almeno che sia a conoscenza fino ad oggi.
grazie mille
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
corima rossi,eleven celesti,sughero cinesi,aztec rossi :
quindi questi sono pattini sicuri?

Ovvimente nn posso darti garanzia io ma posso dirti che nel tempo li ho usati tutti e nessuno ha mai dato problemi anch se con sensazion diverse. Non so d persone che abbiano avuto problemi causati da questi qusti pattini. Gli unici ch io non apprezzo benché siano considerati top sono i Corima: a me fischiavano di brutto, si consumano a guardali, la frenata nl momemto dell'attcco è troppo secca,nonché la pista frenante rimane coperta di patina rossa. Gli altri tutti simili.
Cmq siam ot. Tralasciamo quest discorso.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Bella presa anch'io da honfu dopo 1500 km nessun problema io ho optato per cavi esterni gli interni piu' belli ma scorrono male se non lubrificati bene complimenti per il mezzo
 

Chon

Novellino
29 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Cervelo
Ciao a tutti ecco la mia fm 069 montata da una settimana....unico neo dopo due uscite serie sterzo sostituita per difetto del cuscinetto inferiore :cry.
Per il resto mi sembra un buon mezzo molto reattivo
 

Allegati

  • foto(2).jpg
    foto(2).jpg
    51,5 KB · Visite: 375

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao Chon... bel lavoro :)

quanto pesa ?
i cerchi sono da 50 con pista frenante in alu ??

Cambio ?

scusa le domande ma dalla foto nn si vede bene :-x
 

Chon

Novellino
29 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Cervelo
Vecchi cerchi dura ace da 50 con pista frenante il alluminio...cambio dura ace di2 10v. con passaggio cavi interno (molto facile su questo telaio anche senza copricavi nel movimento centrale). Peso finale non ancora verificato. A me interessava una valutazione glogale sull' affidabilità essendo alla prima esperienza di acquisto in Cina. Comunque peso del telaio verificato prima della vernicituta 920 gr. (taglia 58)