Allora ragazzi: sto attuando un progettino per fare una (spero) discreta bici con matieriali un po' cinesi (ruote e telaio) e un po' no...
questo perchè ho "bisogno" del mio negoziante/meccanico di fiducia (in quanto - esagerando un po' - a stento sono in grado di cambiare un copertone) un po' perchè per un fatto di permute, devo appoggiarmi a lui
Veniamo al dunque...ho 2 domande da porvi:
innanzitutto vi spiego cosa ho comprato:
dalla cina: telaio e ruote
dal mio negoziante: gruppo completo sram force, piega, attacco, sella.
Domanda numero 1: vorrei sapere se devo acquistare dell'altro, ad esempio (la sparo lì, non bastonatemi) movimento centrale e/o similari!
Domanda numero 2: quanto potrà pesare (a grandi linee) questo nuovo mezzo?
Vi faccio l'elenco dei pezzi "certi" ai quali dovreste gentilmente aggiungere il peso...aggiungete voi tutto quello che manca e i rispettivi grammi
Kit Telaio + Forcella: FM032 ISP TG 52 - 1600 gr
Ruote: 38 mm Alu/Carb per copertoncino - 1480 gr
Gruppo: Sram Force 2013 BSA - Peso???
Sella: Selle Italia Kit Carbon Flow - 130 gr circa
Copertoni: Michelin Lithion 2 - Peso???
Pedali: Keo 2 Max - Peso???
Aggiungete tutto il resto, grazie a tutti!
questo perchè ho "bisogno" del mio negoziante/meccanico di fiducia (in quanto - esagerando un po' - a stento sono in grado di cambiare un copertone) un po' perchè per un fatto di permute, devo appoggiarmi a lui
Veniamo al dunque...ho 2 domande da porvi:
innanzitutto vi spiego cosa ho comprato:
dalla cina: telaio e ruote
dal mio negoziante: gruppo completo sram force, piega, attacco, sella.
Domanda numero 1: vorrei sapere se devo acquistare dell'altro, ad esempio (la sparo lì, non bastonatemi) movimento centrale e/o similari!
Domanda numero 2: quanto potrà pesare (a grandi linee) questo nuovo mezzo?
Vi faccio l'elenco dei pezzi "certi" ai quali dovreste gentilmente aggiungere il peso...aggiungete voi tutto quello che manca e i rispettivi grammi
Kit Telaio + Forcella: FM032 ISP TG 52 - 1600 gr
Ruote: 38 mm Alu/Carb per copertoncino - 1480 gr
Gruppo: Sram Force 2013 BSA - Peso???
Sella: Selle Italia Kit Carbon Flow - 130 gr circa
Copertoni: Michelin Lithion 2 - Peso???
Pedali: Keo 2 Max - Peso???
Aggiungete tutto il resto, grazie a tutti!

grazie
)