Progetto cinese

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Allora ragazzi: sto attuando un progettino per fare una (spero) discreta bici con matieriali un po' cinesi (ruote e telaio) e un po' no...

questo perchè ho "bisogno" del mio negoziante/meccanico di fiducia (in quanto - esagerando un po' - a stento sono in grado di cambiare un copertone) un po' perchè per un fatto di permute, devo appoggiarmi a lui

Veniamo al dunque...ho 2 domande da porvi:

innanzitutto vi spiego cosa ho comprato:

dalla cina: telaio e ruote
dal mio negoziante: gruppo completo sram force, piega, attacco, sella.

Domanda numero 1: vorrei sapere se devo acquistare dell'altro, ad esempio (la sparo lì, non bastonatemi) movimento centrale e/o similari!

Domanda numero 2: quanto potrà pesare (a grandi linee) questo nuovo mezzo?

Vi faccio l'elenco dei pezzi "certi" ai quali dovreste gentilmente aggiungere il peso...aggiungete voi tutto quello che manca e i rispettivi grammi

Kit Telaio + Forcella: FM032 ISP TG 52 - 1600 gr
Ruote: 38 mm Alu/Carb per copertoncino - 1480 gr
Gruppo: Sram Force 2013 BSA - Peso???
Sella: Selle Italia Kit Carbon Flow - 130 gr circa
Copertoni: Michelin Lithion 2 - Peso???
Pedali: Keo 2 Max - Peso???

Aggiungete tutto il resto, grazie a tutti! :mrgreen:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...non mi aiuta nessuno?

uppo solo perchè sono passati quasi 2 giorni e non ho risposte e in più chiedo ai moderatori se è il caso di spostarla in qualche altra sezione del forum ;-)

grazie!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Avevi sbagliato sezione, non hai inserito alcune cose, tipo nastro, cavi e guaine che potrebbero essere inclusi nel gruppo, per questo devi sentire il commerciante.
Poi i portaboraccia che presumo tu acquisterai in cina.
Alhoa
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Avevi sbagliato sezione, non hai inserito alcune cose, tipo nastro, cavi e guaine che potrebbero essere inclusi nel gruppo, per questo devi sentire il commerciante.
Poi i portaboraccia che presumo tu acquisterai in cina.
Alhoa

grazie per aver spostato la discussione :mrgreen:

allora...in cina ho acquistato solo telaio e ruote ;-)

tutto quello che manca (a parte quello che ho scritto) l'acquisterò qui una volta arrivato il telaio...quindi anche i portaborraccia :wacko:

cavi e guaine ovviamente col cambio, e più o meno volevo la stima delle cose che mancano (a parte quelle poche che ho elencato) e dei rispettivi pesi

o-o grazie o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma come non hai preso la cosa più conveniente dalla cina, i portaboraccia!!!!
Non hai messo le camere d'aria per esempio, ma sono cose relative che prenderai quando ti montano la bici.
Per una stima del peso è un po presto, considera che prima devi verificare i pesi reali.
Alhoa
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
e lo so...ma come dicevo, questioni permute e "tenersi buono" il mio negoziante ;-)
mah...in ogni caso mi auguro di stare entro i 7,3 kg (mia soglia psicologica :-P )
dai calcoli approssimativi miei (considerando tutto, anche copertoni e camere d'aria etc etc) sto sotto i 7 kg ma mi sembra inverosimile -_-