Progetto Colnago C64 Disc da 6.8 kg

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
immagino gli vada bene continuare a produrne poche a prezzo carissimo con zero investimenti per aumentare la produzione
Non lo so, ma immagino non sia questo il punto: non penso che per produrre una guarnitura in tot esemplari x 2 ci siano chissà che investimenti da fare. Eppoi se avrebbero mercato per il doppio di guarniture mi sembra strano si lascino sfuggire l'occasione, son pur sempre un'azienda che deve fare piu utile possibile. Cosi facendo rischiano di perdere clienti che sicuramente non aspettano 1 anno per avere la guarnitura.
A meno che puntino alla super esclusività come Campy :-)xxxx (però, almeno loro, i gruppi, anche se brutti, li hanno...)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non lo so, ma immagino non sia questo il punto: non penso che per produrre una guarnitura in tot esemplari x 2 ci siano chissà che investimenti da fare. Eppoi se avrebbero mercato per il doppio di guarniture mi sembra strano si lascino sfuggire l'occasione, son pur sempre un'azienda che deve fare piu utile possibile. Cosi facendo rischiano di perdere clienti che sicuramente non aspettano 1 anno per avere la guarnitura.
A meno che puntino alla super esclusività come Campy :-)xxxx (però, almeno loro, i gruppi, anche se brutti, li hanno...)
non parliamo di un colosso, parliamo di una "aziendina" che impiega tutte le risorse a produrre quelle pedivelle e pochi altri pezzi( che a occhio sono marginali rispetto alle guarniture), farne il doppio vuol dire raddoppiare gli stampi e la manodopera specializzata impiegata a posizionare la fibra, non proprio una cosa da nulla
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and Maverik89

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.297
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
non parliamo di un colosso, parliamo di una "aziendina" che impiega tutte le risorse a produrre quelle pedivelle e pochi altri pezzi( che a occhio sono marginali rispetto alle guarniture), farne il doppio vuol dire raddoppiare gli stampi e la manodopera specializzata impiegata a posizionare la fibra, non proprio una cosa da nulla
Ci puo stare il tuo ragionamento, ma 36-40 settimane di attesa mi sembrano veramente fuori da ogni logica, mica è una Ferrari super edizione limitata di 10 esemplari!!!
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ci puo stare il tuo ragionamento, ma 36-40 settimane di attesa mi sembrano veramente fuori da ogni logica, mica è una Ferrari super edizione limitata di 10 esemplari!!!

Ma cosa c'entra il tipo di prodotto?!?
Il tempo d'attesa dipende semplicemente dalla capacità produttiva rispetto agli ordini (arretrati e nuovi).
Evidentemente negli ultimi tempi, con tutta questa crisi economica, si vendono Clavicula come se fossero caramelle :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma soprattutto uno cosa se ne fa di questi pezzi da collezione a prezzi folli??
Cosa se ne fa'...?la passione non segue la logica...
Se uno ha la passione per la bici e soldi da poter spendere,ci sono tutti i componenti per soddisfare ogni voglia ,come per le moto,le auto e qualsiasi cosa abbia un seguito di appassionati...
Se uno può, perché no?...una bici con la clavicula e le Lightweight è decisamente una bici più affascinante...poi non si va più forte,ma appaga la propria passione.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Cosa se ne fa'...?la passione non segue la logica...
Se uno ha la passione per la bici e soldi da poter spendere,ci sono tutti i componenti per soddisfare ogni voglia ,come per le moto,le auto e qualsiasi cosa abbia un seguito di appassionati...
Se uno può, perché no?...una bici con la clavicula e le Lightweight è decisamente una bici più affascinante...poi non si va più forte,ma appaga la propria passione.
Mah...