Programma allenamento invernale per principianti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti, ho postato una simile richiesta nel forum principianti ma forse qui e' piu' logico.

Ho iniziato questa estate a 40 anni ad andare in bdc e con grande entusiasmo.

Premetto che non sono particolarmente allenato. Adesso e' arrivato l'inverno (vivo in Svezia) e quindi mi sono munito di trainer Tacx Genius. A questo punto vorrei capire che programma di allenamento mi consigliate per ottenere un migioramento generale in vista della lontana primavera. Non ho particolari velleita' ed obiettivi da perseguire...vorrei solo programmarmi un lavoro per migliorare in generale.

Generalizzando che tipo di lavoro dovrebbe pianificarsi un principiante nel suo primo anno di pedalate?

Grazie per i consigli!

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
variare, variarare e variare.
fondo, agilità... salita, vallonato, pianura.
ovviamente cercando di divertirsi... se un giorno dovresti fare 50km e ti va di farne 100, fanne 100 e viceversa.
le ripetute e le SFR provale, ma sono roba da esperti che devono migliorare alcuni dettagli... sarebbe buona cosa farle anche da principianti (almeno 2-3 mesi di allenamento), ma senza esagerare.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
veramente proprio in questa sezione dove hai postato ci sono tanti thread attinenti alla tua domanda,puoi anche usare la funzione cerca che trovi in alto in testa al thread (cerca in questa discussione) sicuramente qualcuno avrà parlato di allenamento,poni nei thread che ti interessano la tua domanda e se proprio non trovi nessuna risposta che ti soddisfi,poi apri una nuova discussione.
ovviamente il discorso vale per qualsiasi domanda da porre,usa prima la funzione cerca.
grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.