Project Twilight Princess

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
esatto...in teoria, con bici affianco lo ZX3 dovrebbe avere la sella 2 mm più in alto...

comunque sono quisquille...

Mika, sai per caso se on line c'è una guida sull' installazione dei cavi? vorrei provarci da solo, e lasciare al venditore solo il compito di regolare il tutto... ma non ho trovato nulla...

i PDF shimano non sono il massimo della chiarezza....

Cosa c'è che non ti è chiaro?Tagli le guaine a misura impostandole dove vanno poi inserisci il cavo.Attenzione che sia cavo che guaina di freno e cambio sono diverse.L'unico problema è tagliare la guaina,servirebbe un attrezzo che costicchia,io le taglio mettendo in morsa la pinza....
Stesso dicasi per il cavo,occhio quando lo tagli che non lo speli.
Per inserire il cavo nei comandi se non l'hai mai fatto può risultare difficoltoso,quello sì

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Cosa c'è che non ti è chiaro?Tagli le guaine a misura impostandole dove vanno poi inserisci il cavo.Attenzione che sia cavo che guaina di freno e cambio sono diverse.L'unico problema è tagliare la guaina,servirebbe un attrezzo che costicchia,io le taglio mettendo in morsa la pinza....
Stesso dicasi per il cavo,occhio quando lo tagli che non lo speli.
Per inserire il cavo nei comandi se non l'hai mai fatto può risultare difficoltoso,quello sì

ci sono delle guaine grigie e delle guaine nere...quelle nere però hanno i finali nelle guaine quindi non penso di poter tagliarli... i cavi vanno ingrassati? mi sembrano già leggermente unti...

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
la scorsa settimana ho acquistato un libro in cui spiegano come fare manutenxione alla bici. é molto chiaro e corredato di foto per tutti i passaggi. spiega anche come montare cavi e guain del freno e del cambio...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Problemino. ho tagliato la forcella... messo la serie sterzo... però quanto vado a tirare il il tappino dell'expander si blocca la forcella... da quanto ho visto è la forcella che tocca nella scatola sterzo.... come posso fare?

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Già meglio con la forcella tagliata!

img1249h.jpg

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Portaborraccia?
Nastro?
Sensori vari?
Che pedali ci metti?

Ps...togli i tappini gialli,fanno troppo bici per andare a fare la spesa....

eh vabbè...borsellino? pompetta? eh... faccio il figo come tutti. metto il peso della pura bicicletta... come fanno i vari produttori :mrgreen:

si, appena trovo una coppia di tappini neri li monto.

Pedali ultegra 6700... trovi il peso nel primo post

@mika.

ho un dinamometro digitale.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
No vabbè,la pompetta e il borsello no,io la peso completa di tutto,con portaborraccie e sensori,il nastro mi sembra ovvio che ci va...
I tappini non li mettere proprio...

Completa con doppio portaborraccia,nastro,un sensore e pedali per me stai sui 7,6.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
No vabbè,la pompetta e il borsello no,io la peso completa di tutto,con portaborraccie e sensori,il nastro mi sembra ovvio che ci va...
I tappini non li mettere proprio...

:mrgreen:

comunque quando vado dal meccanico, do una bella pesata con tutto montato...cioè cavi tagliati, catena a misura, nastro. pedali aspetto, ma basta fare la somma con quanto rilevato dal bilancino elettronico.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Bisogna vedere cosa monti come nastro e i 2 portaborraccia.
IMHO un 200 g su robe abbastanza standard ce ce li hai.
Ma poi chissenefrega del peso,sarà un'ottima bici indipendentemente,da come la vedo.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Amos, c'è tutto in prima pagina... il nastro pesa (da tagliare) 38 Gr. i portaborraggia dovrebbero essere sui 25Gr l'uno. anzi...se mi date un consiglio... io vorrei prendere (tra quelli in foto)... o l' FD003 o l' FD010

Grazie