Project Twilight Princess

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Bisogna vedere cosa monti come nastro e i 2 portaborraccia.
IMHO un 200 g su robe abbastanza standard ce ce li hai.
Ma poi chissenefrega del peso,sarà un'ottima bici indipendentemente,da come la vedo.

Pensi davvero che ne esca una buona bici? non ho preso niente di estremo, ma ho cercato di guardare prezzo e qualità in egual misura. Gruppo e ruote sono buoni, molto buoni, il telaio ne parlano tutti bene. La componentistica Ritchey piace o meno, ma è imho di indubbia qualità...la sella...beh, per quella parlate con il mio culetto :mrgreen:
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Pensi davvero che ne esca una buona bici? non ho preso niente di estremo, ma ho cercato di guardare prezzo e qualità in egual misura. Gruppo e ruote sono buoni, molto buoni, il telaio ne parlano tutti bene. La componentistica Ritchey piace o meno, ma è imho di indubbia qualità...la sella...beh, per quella parlate con il mio culetto :mrgreen:

Beh, direi che una bici con un rapporto qualità prezzo davvero al top.
Il gruppo è un dura ace più pesante di 2 etti, così come le ruote che sono paragonabili alle c24. La componentistica non si discute.

Una bici di sostanza che però mantiene anche un buon peso.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Beh, direi che una bici con un rapporto qualità prezzo davvero al top.
Il gruppo è un dura ace più pesante di 2 etti, così come le ruote che sono paragonabili alle c24. La componentistica non si discute.

Una bici di sostanza che però mantiene anche un buon peso.

:eek: grazie... speriamo che dia anche buone soddisfazioni... ma credo non dovrei avere problemi.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Pensi davvero che ne esca una buona bici? non ho preso niente di estremo, ma ho cercato di guardare prezzo e qualità in egual misura. Gruppo e ruote sono buoni, molto buoni, il telaio ne parlano tutti bene. La componentistica Ritchey piace o meno, ma è imho di indubbia qualità...la sella...beh, per quella parlate con il mio culetto :mrgreen:

...e perchè mai non dovrebbe?ci stavo pensando pure io di fare una bici simile da usare solo nelle gare,nonostante non rispecchi il mio gusto "old school",per salvaguardare le mie beneamate.
Poi ho pensato che la vita è troppo corta per guidare bici di cui non si è soddisfatti e quindi correrò il rischio felicemente anche quest'anno!

In quanto al mezzo si è già detto:ruote leggere il giusto,gruppo nuovo,trittico wcs,freni di serie,tecnicamente ineccepibile,peso giusto da granfondo.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
...e perchè mai non dovrebbe?ci stavo pensando pure io di fare una bici simile da usare solo nelle gare,nonostante non rispecchi il mio gusto "old school",per salvaguardare le mie beneamate.
Poi ho pensato che la vita è troppo corta per guidare bici di cui non si è soddisfatti e quindi correrò il rischio felicemente anche quest'anno!

In quanto al mezzo si è già detto:ruote leggere il giusto,gruppo nuovo,trittico wcs,freni di serie,tecnicamente ineccepibile,peso giusto da granfondo.

grazie. fa sempre piacere ricevere riscontri positivi da chi di bici ne sa un bel pò. spero quest'anno di fare una buona stagione... l'anno scorso tra problemi di salute all' inizio, un caduta bella tosta che mi ha tenuto fermo tutto agosto non ho fatto granchè...ho iniziato ad ingranare a fine settembre...quando era ora di smettere. non faccio gare, l'anno prossimo forse qualche GF, ma giusto per il piacere di pedalare...diciamo che mi piacerebbe riuscire a portarla in cima allo Stelvio ad agosto.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
...e perchè mai non dovrebbe?ci stavo pensando pure io di fare una bici simile da usare solo nelle gare,nonostante non rispecchi il mio gusto "old school",per salvaguardare le mie beneamate.
Poi ho pensato che la vita è troppo corta per guidare bici di cui non si è soddisfatti e quindi correrò il rischio felicemente anche quest'anno!

In quanto al mezzo si è già detto:ruote leggere il giusto,gruppo nuovo,trittico wcs,freni di serie,tecnicamente ineccepibile,peso giusto da granfondo.

Riquoto per aggiungere...che pure io, fossi in te, mi farei una bici da gara, il rischio cadute c'è sempre, e se cadi "bene" spacchi il telaio...e spaccare un Klein.. :cry::cry::cry:

chissà, magari trarresti giovamento da una bici diversa...come anche no.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non mi sopravvalutare sono solo un operaio del pedale molto romantico e passionale..
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Riquoto per aggiungere...che pure io, fossi in te, mi farei una bici da gara, il rischio cadute c'è sempre, e se cadi "bene" spacchi il telaio...e spaccare un Klein.. :cry::cry::cry:

chissà, magari trarresti giovamento da una bici diversa...come anche no.

Ce le avevo le bici diverse,mica ho sempre corso col Klein.
2 allumini artigianali,2 carboni (giant tcr advanced e synapse),e il caad.
A tutte mancava qualcosa.
Probabilmente i telai in plastica da 2500 € in su saranno meglio,ma non ne sento l'esigenza,quando la sentirò o ne proverò uno che mi farà gridare al miracolo sarò il primo a comperarlo.o-o