Project Twilight Princess

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma non so io non prenderei dei pedali shimano o campagnolo, anche se penso siano dei buoni prodotti. In questo caso allo stesso prezzo avrei preferito dei keo 2, dal peso più contenuto e dalla linea più leggera

beh dai.... è tutto ultegra... i pedali ci stavano. :mrgreen: il peso non è un problema, se avessi voluto badare ai 50 gr in più avrei preso ben altri componenti.
i pedali (e soprattutto le tacchette shimano) sono meglio delle keo look (che sono un pò come mavic: si vendono per moda ed estetica).
se invece si vuole qualcosa di leggero ci sono gli speedplay zero ti (164g);
di leggerissimo gli aerolite (69g)
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Vorrei fare un ringraziamento particolare ad ezio79 per la cortesia la pazienza e gli ottimi consigli che mi ha dato ed ancora mi sta dando per questo mio progetto. Persona squisita e dalla grande disponibilità. GRAZIE!
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Lo ZX3 è il mio telaio preferito di Pedalforce, peccato solo per la zona sterzo che è da 1 1/8" anche sotto e dà l'idea di essere un po' esile in confronto al resto del telaio che invece è decisamente oversize.
Un po' di domande visto che ce l'hai sotto mano:

- la costruzione è monoscocca?

- come sono le finiture?

- le pelli superficiali di carbonio sembrano disposte in maniera non troppo regolare, è così?

- com'è la superficie interna? (per capire se è ben curata la compattazione delle fibre)

grazie
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Lo ZX3 è il mio telaio preferito di Pedalforce, peccato solo per la zona sterzo che è da 1 1/8" anche sotto e dà l'idea di essere un po' esile in confronto al resto del telaio che invece è decisamente oversize.
Un po' di domande visto che ce l'hai sotto mano:

- la costruzione è monoscocca?

- come sono le finiture?

- le pelli superficiali di carbonio sembrano disposte in maniera non troppo regolare, è così?

- com'è la superficie interna? (per capire se è ben curata la compattazione delle fibre)

grazie

-La costruzione è monoscocca
-Le finiture sono buone. non ho notato problemi di vernice
-In certi punti le pelli sono non troppo regolari. ma è sole nelle zone con "nodi" o altro. credo sia una cosa del tutto normale.
-L'interno, al tatto è liscio.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
-La costruzione è monoscocca
-Le finiture sono buone. non ho notato problemi di vernice
-In certi punti le pelli sono non troppo regolari. ma è sole nelle zone con "nodi" o altro. credo sia una cosa del tutto normale.
-L'interno, al tatto è liscio.

Perfetto grazie!!
Forse non è leggerissimo ma mi pare un ottimo telaio, solido, ben costruito, oltre che bello.
Del resto chi ce l'ha ne parla solo bene.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
concordo...comunque il peso che ho rilevato è compreso di forcellino del cambio e viti borraccia. fai conto che la maggior parte dei produttori dichiara il peso pure senza vernice....e poi ci tolgono un paio di etti...così per gradire...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
hey hey anche il mio RS2 è sotto il kg (938) (ok è S... :mrgreen:)

Vezzani è il campione italiano che ti dicevo, usava Caad9 + record + fulcrum RS, poi l'ho visto con la stessa roba e zx3 (serigrafato Agorà bikes, tutto verde e grigino, è molto originale come pittata... forse si trova qualche foto qui http://www.spazioagora.com/ )
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Complimenti...verrà fuori davvero un bel mezzo!!

Il telaio ha un eccellente rapporto qualità prezzo, e di Pedalforce si sentono pareri ottimi...

Le ruote alla fine sono le 7850C24CL con un etto in più...quindi eccellenti...

Però qualche scritta/disegno sul telaio ce lo metterei, qualcosa di sobrio. Io credo mi stuferei dopo un pò del nude look della fibra, anche se così ha indubbiamente il suo fascino!!