Prologo Scratch vs Nago

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao a tutti, sto per cambiare sella causa problemi di irritazione cutanea e mi sono guardato un po' il sito della Prologo individuando questi 2 modelli. Provengo da una Arione e a questo punto tenderei a prediligere una sella che abbia una seduta molto comoda; per il momento mi sono portato a casa il test della Scratch pro (decisamente più pesantina della Fizik) e poi vorrei fare un giro sulla Nago. Qualcuno di voi le ha provate entrambe o sa dirmi i pro e contro delle due?
Grazie o-o
 

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
io le ho appena testate!ho ordinato la nago evo nack..con la scratch mi sembrava di avere la mia vecchia slr xp della selle italia,appoggio proprio sulla zona del perineo..non mi trovo,la nago invece affonda di più e appoggio più sulle ossa,per me più comoda..
OGNI CULO HA LA SUA SELLA QUINDI LE SENSAZIONI DEGLI ALTRI NON LE DEVI VALUTARE,DEVI SENTIRE TU!!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io le ho appena testate!ho ordinato la nago evo nack..con la scratch mi sembrava di avere la mia vecchia slr xp della selle italia,appoggio proprio sulla zona del perineo..non mi trovo,la nago invece affonda di più e appoggio più sulle ossa,per me più comoda..
OGNI CULO HA LA SUA SELLA QUINDI LE SENSAZIONI DEGLI ALTRI NON LE DEVI VALUTARE,DEVI SENTIRE TU!!

provate le selle test anche io... entrambe... concordo in pieno... sulle tue considerazioni... ma come riprova che ogni culo ha la sua io mi sono preso una selle italia slr con scarico prostatico... cx flow mi sembra che lo chiamano quelli della selle italia... non la versione carbon perchè poco imbottita... sempre per i miei gusti almeno... quella con telaio in vanox... che tanto va benissimo anche come peso...
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie per le risposte! Mi ha lasciato un po' perplesso il peso del tester della scratch... sembra quasi da avere una sella della Holland :wacko:, non vi è sembrato?
Sono intenzionato anche a provare la Slr per avere un ulteriore raffronto (ma se il tempo continua cosi, passeranno mesi prima di fare l'acquisto...)
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io ho avuto una scratch, poco comoda e dopo un po' scricchiolava ....passata a mio figlio .....alla prima caduta .........si è staccato lo scafo dal telaio. Difficile inoltre trovare punti di vendita.
Selle inutili e costose......naturalmente a mio parere e secondo la mia unica e ultima esperienza con selle prologo.