Prolunga valvola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao.
Ci sono due tipologie di prolunga .
Quella da avvitare al posto del valvolino originale , remotandolo in alto , che rimane fissa sulla ruota e diventa a tutti gli effetti una valvola prolungata.
Poi ci sono delle prolunghe tipo per esempio quelle Zipp che si avvitano sulla valvola , lasciando aperto il valvolino originale , quelle si possono , volendo anche rimuovere, anche se secondo me non conviene assolutamente.
Hanno semplicemente in testa una brocciatura per chiave a brugole , con la quale poterle eventualmente svitare.
 

keaton

Novellino
11 Giugno 2008
56
0
torino
Visita sito
Bici
colnago
Scusa l'ignoranza, ma "al posto del valvolino originale" vuol dire che il valvolino originale va tolto (non mi sembra che tutte le camere d'aria lo consentano, o sbagio?). Cosa vuol dire "remotandolo in alto"?
Perchè per te non conviene usare quelle del secondo tipo?
grazie
Ciao.
Ci sono due tipologie di prolunga .
Quella da avvitare al posto del valvolino originale , remotandolo in alto , che rimane fissa sulla ruota e diventa a tutti gli effetti una valvola prolungata.
Poi ci sono delle prolunghe tipo per esempio quelle Zipp che si avvitano sulla valvola , lasciando aperto il valvolino originale , quelle si possono , volendo anche rimuovere, anche se secondo me non conviene assolutamente.
Hanno semplicemente in testa una brocciatura per chiave a brugole , con la quale poterle eventualmente svitare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa l'ignoranza, ma "al posto del valvolino originale" vuol dire che il valvolino originale va tolto (non mi sembra che tutte le camere d'aria lo consentano, o sbagio?). Cosa vuol dire "remotandolo in alto"?
Perchè per te non conviene usare quelle del secondo tipo?
grazie

Beh solitamente si piazzano sui tubolari pensavo ti riferissi a quelli.
Nel caso di valvola non smontabile per forza vanno prese le altre
 

keaton

Novellino
11 Giugno 2008
56
0
torino
Visita sito
Bici
colnago
Quindi ricapitolando: io ho delle camere d'aria da "allungare", le prolunghe che ci sono in commercio sono universali o variano ad valvola a valvola (francese, dunlop, ecc.)
grazie
QUOTE=SCR1;4543642]Beh solitamente si piazzano sui tubolari pensavo ti riferissi a quelli.
Nel caso di valvola non smontabile per forza vanno prese le altre[/QUOTE]
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
mi trovo per la prima volta in questa situazione :

2 tubolari diversi , uno con spillo smontabile ed uno no.

mi servono prolunghe. mai viste od usate , ignorante totale .... help help

che misure minime ci sono ? da 20, 30 ?

qualche link dove prenderle ?

in che materiale si possono trovare ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi trovo per la prima volta in questa situazione :

2 tubolari diversi , uno con spillo smontabile ed uno no.

mi servono prolunghe. mai viste od usate , ignorante totale .... help help

che misure minime ci sono ? da 20, 30 ?

qualche link dove prenderle ?

in che materiale si possono trovare ?
Le prolunghe ci sono da avvitare sopra senza togliere il valvolino tipo le Zipp e sono di diversa misura:

http://www.hibike.it/shop/product/p...43e8/Zipp-prolunga-valvola-con-Logo-nero.html

Oppure:

http://www.ebay.it/itm/Token-Prolun...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3cd8043438

Da inserire al posto del valvolino:

http://www.abicid.com/it/catalogue/product/prolunga-valvola-zipp-black-404-42mm00-1915-130-030-allum
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
mi trovo per la prima volta in questa situazione :

2 tubolari diversi , uno con spillo smontabile ed uno no.

mi servono prolunghe. mai viste od usate , ignorante totale .... help help

che misure minime ci sono ? da 20, 30 ?

qualche link dove prenderle ?

in che materiale si possono trovare ?

Si trovano da 25 30 40 ecc ...
Il problema è trovarle nere , non so perché vanno per la maggiore color argento naturale
Anche su lordgun si trovano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io le ho Andrea , non sono loro che tengono ma la valvola sotto.
Unico problema riscontrato è che il valvolino tende ad avvitarsi con le vibrazioni ed a volte arrivi a gonfiare e la ruota non si gonfia(ogni tanto).
Ma io ho pensato anche a questo:
La prolunga si avvita con una chiave da 2,5 mm e me la porto dietro, 2 grammi.
La attacco con un elastico al gonfia e ripara e vi inserisco sopra un pezzettino di tubo di gomma, tutto tenuto dal famoso elastico .

Se dovessi bucare e l'aria non passasse , si svita la prolunga con la chiave da 2,5 mm , la si estrae,, con il tubicino si svita il valvolino che naturalmente si appoggia non si serra, rimonto la prolunga e ci sparo il liquido
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
perchè è del tipo non smontabile...

il che vuol dire anche che sarà un problema inzepparci dentro il lattice ...

La tipologia postata per prima, è molto più leggera delle altre , diciamo quella a calzare senza smontaggio valvolino.
Io la testai per portare al minimo lo sbilanciamento del tubolare e da li poi non l'ho più tolta ,vuoi per un fattore estetico vuoi perchè sbilancia meno