prolunghe valvole in ergal

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao ragazzi, secondo voi utilizzando delle prolunghe valvole per tubolari in ergal si riesce a recuperare qualche grammo diminuendo l'effetto sbilanciamento della ruota, dalla parte della valvola?
Attualmente ho delle prolunghe della shwalbe da 31mm, suppongo che siano in alluminio, montate su tubolare tufo hi composit carbon.
P.S. non so se possono avere delle controindicazioni quelle in ergal..
Grazie ciao
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.001
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi, secondo voi utilizzando delle prolunghe valvole per tubolari in ergal si riesce a recuperare qualche grammo diminuendo l'effetto sbilanciamento della ruota, dalla parte della valvola?
Attualmente ho delle prolunghe della shwalbe da 31mm, suppongo che siano in alluminio, montate su tubolare tufo hi composit carbon.
P.S. non so se possono avere delle controindicazioni quelle in ergal..
Grazie ciao

No.
Il peso della valvola originale è già tanto , e si somma all'innesto nel tubolare.
I grammi si risparmiano , ma non tali da non sentire lo sbilanciamento.
I cerchi ad alto profilo con tubolari andrebbero bilanciati.
Te lo dico con certezza perchè io ho messo le prolunghe in ergal Zipp originali e lo sbilanciamento persiste
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No.
Il peso della valvola originale è già tanto , e si somma all'innesto nel tubolare.
I grammi si risparmiano , ma non tali da non sentire lo sbilanciamento.
I cerchi ad alto profilo con tubolari andrebbero bilanciati.
Te lo dico con certezza perchè io ho messo le prolunghe in ergal Zipp originali e lo sbilanciamento persiste

Perfetto grazie mille, fra l'altro ho letto che le mie prolunghe della shwalbe da 31mm pesano solo 1,5gr, difficilmente posso ancora scendere di peso..
Ciao :-)