Pronta finalmente: Vi presento la mia Tecno.

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Complimenti,veramente complimenti !dalla prima foto che hai "postato" qui nel forum non ho potuto che ammirare la tua bici (non posso non fare i complimenti anche al fotografo )io sono un felice possessore di una "cuginetta" ma ancora non ho trovato "pace" per quanto riguarda l'allestimento ho iniziato con reggisella e attacco manubrio newton e zero 100 dark silver ,ma erano troppo scuri,ah avevo anche altre ruote(le vento)e la guarnitura del Centaur (color acciaio) , poi c'e' stata una prima modifica con ruote Neutron Ultra( una goduria) e guarnitura Chorus in carbonchio...(a parte che non la vedo male nella mia bici volutamente un po' dark ...nelle scritte e nel centellinamento del cromato) l'essere sceso di un 200 g e' stato (ora esagero) inebriante,infine anche il cambio del reggisella e attacco manubrio(deda) piu' cromaticamente affini alle cromature hanno secondo me portato un ulteriore miglioramento alla bici (ah c'e' stata pur la sostituzione dela sella ,dalla srl alla airone ....cavolo anchio stavo pensando alla antares !!) bhe posto una foto della bici nelle "condizioni attuali"(la piega e' montata alta perche' le leve sono montate basse lo so )... ma a parte che e' "d'obbligo" la sostituzione della piega (anatomic) con (bellissima la tua) shallow, per il resto sono un po' in "altomare" (beh attualmente sarebbe solo un pensare a come migliorare l'estetica della bici ,ma gia' sarebbe tanto..in attesa ovvio di poter apportare in un secondo tempo le dovute modifiche..... mancanza attuale di "pecunia") sento che ancora la bici non e' valorizzata al massimo che si puo' ma non riesco a trovare la "chiave" per attuarla(be le ruotine le vorrei mantenere vorrei in realta' agire al massimo su reggisella e sella e nastro, ma non mi si accende per il momento nessuna "lampadina" beh che dirti quando vedo la tua la trovo PERFETTA ..beh cavolo e' la terza tua modifica che ogni volta mi fa dire PERFETTA eh eh ed allora non ti si puo' non dire ...COMPLIMENTI!!!! :mrgreen:

Allegati

• tommasini_new_1.jpg
    tommasini_new_1.jpg
    96,8 KB · Visite: 174

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
Ciao, mi sembra di aver letto che questa bici, cosi configurata e montata pesa 8.60 kg ... io ho appena acquistato un telaio colnago master x light misura 58 cc e ci ho montato il 105 a 10 velocita con ruote mavic open pro (uguali alle tue). Oltre alla forca in carbonio non ha nessun altro elemento fatto con questo materiale. Il peso è di 9.5 kg e la domanda mi sorge spontanea: la differenza di peso puo derivare dal diverso gruppo e dal fatto che ho reggisella ed attacco manubrio non in carbonio?????? oppure è proprio il mio telaio che pesa di piu?????

ciao a tutti e complimentoni.

la mia Luigino taglia 55 pesa 8,20 nell'attuale configurazione (vedi post pegoretti luigino). Il telaio + forcella se non sbaglio passa allegramente i due chili e otto......si può fare un ottimo lavoro sul peso di questi telai senza pregiudicarne le qualità e l'affidabilità di guida che infondono. A patto però di utilizzare almeno un gruppo al top; tra il 105 ed il record (usato!) che monto credo che passino almeno 5-600 gr. Per le ruote il discorso è analogo, ma li è questione di gusti...
tra un pò posto le foto del nuovo attacco manubrio con serie sterzo record, vorrei un vostro parere

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, e scusa se mi son dimenticato di farti i complimenti per la bici, veramente stupenda!!! Io avevo una cinelli di quel colore e ne sono ancora innamorato.
Per quanto riguarda la differenza di peso indicata tra il 105 ed il record di circa 5-600 gr questo mi fa molto pensare: anche con una telaio in acciaio di alta gamma, montato a dovere si può arrivare ad un peso complessivo uguale o di poco superiore ad una bici completa in carbonio di media gamma ... ma con prestazioni migliori del pacchetto completo, o mi sbaglio?

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
innanzitutto l'acciaio viene impiegato anche per telai saldati, molto leggeri (sul chilo e mezzo + forcella) tipo il Casati laser, Pegoretti marcelo, Zullo Inqubo etc... a parità di montaggio con un Marcelo sarei sui 7 chili.
io il carbonio non l'ho mai provato, e non so sinceramente a che livello di preparazione ed allenamento si riesca realmente a cominciare a trarre beneficio dalla differenza prestazionale tra due buoni telai. Io so solo che la mia bici è guidabilissima, comoda ma anche veramente rigida quando sprinti o meni il 53/12 (rarissimo!!!) a 50 all'ora. La bici in alluminio che avevo prima, con l'attenuante dell'anzianità, in quest'ultimo frangente pareva una biammortizzata!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Telaio ordinato a fine Novembre, arrivato i primi di Marzo.
Mancano solo i blocchetti fermaguaina a telaio Campagnolo e una Airone bianca, poi s
top. :mrgreen:

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

06.jpg
Volevo chiedere, ma per montare un attacco da 1" 1/8 su questa forcella da 1", c'è bisogno di un adattatore, oppure si trovano attacchi da 1"?