Comunque domattina esco di nuovo, mio suocero e mia sorella vengono con me ! :)
fa meno male se spingo di più sui pedali ed anche i crampi al piede mi danno meno noia, quindi ho spinto di più e che godimento! Ancora non sono andato oltre i 120 battiti/min, le gambe vanno e la bici pure.... Domani altro giretto, mi sfogo che poi fino a giovedì prossimo non posso andare che sono fuori per lavoro

e il bello è che non è una cosa che è scaturita solo dall'inesperienza, a voi non capita dopo una salita impegnativa di non riuscire a staccare il piede perchè non vi sentite più le gambe?... Tranquillo.... Lo fara' l'asfalto per te....scherzo ovviamente, pero' i pedali sono una brutta bestia per chi inizia (e non solo)... Una caduta da fermo entra di solito nello zainetto dei racconti di ogni ciclista che si rispetti...
![]()

e il bello è che non è una cosa che è scaturita solo dall'inesperienza, a voi non capita dopo una salita impegnativa di non riuscire a staccare il piede perchè non vi sentite più le gambe?
![]()
Verifica il posizionamento delle tacchette per il fatto dei crampi ai piedi
Per il sedere invece devi fare il callo... Tieni duro e non sarà più un problema! Però usa pantaloncini imbottiti di buona qualità![]()

Oggi ho fatto "perdere la pazienza" a mia moglie, esco con in mente di fare un giretto di un'ora e mezza, partenza 8.30 perché mia sorella e mio suocero volevano dormire...
Vado a casa di mia sorella, mi attacco al campanello ma niente, dopo 15 min mi arrendo e vado a casa di mio suocero, che era a passeggio con il cane, altra sola....
Insomma alle 9.05 mi metto in strada con le palle che girano più veloci dei pedali (io sarei uscito alle 6 anche perché oggi è un caldo torrido) e decido di buttarmi sulla provinciale che porta all'interno...
Dopo 42km decido di tornare indietro, al 60imo km l'unica cosa che mi da forza a spingere sui pedali è l'idea di una birra ghiacciata in uno dei bar in spiaggia mentre guardo delle belle chiappe al vento, al 70imo km mentre sto per gettare la spugna e buttarmi in un praticello all'ombra un altro ciclista mi svernicia dicendomi "ciao" con tono canzonatorio, il mio ego spreme dal mio corpo le ultime energie e mi sparo l'ultimo tratto a 33km/h e risvernicio il tipo di primaarrivo al mare dopo aver percorso 81km alla media di 23.5km/h in 3ore e mezza, al bar la barista indossa solo un bikini, super abbronzata, addominale scolpito e tette rifatte, mi bevo una HB gelida e godo dentro di me! che soddisfazione!!!!
![]()

Domattina alle 5.30 riprendo la bici dopo il giro di domenica, sarebbe meglio fare altri 70/80km oppure fare un giro di 40km e poi metterci una salita con dislivello di 5/6% di una paio di km alla fine?
mestamente giro la bici e faccio il giro largo in pianura
:bleah: