Comunque domattina esco di nuovo, mio suocero e mia sorella vengono con me ! :)
e il bello è che non è una cosa che è scaturita solo dall'inesperienza, a voi non capita dopo una salita impegnativa di non riuscire a staccare il piede perchè non vi sentite più le gambe?... Tranquillo.... Lo fara' l'asfalto per te....scherzo ovviamente, pero' i pedali sono una brutta bestia per chi inizia (e non solo)... Una caduta da fermo entra di solito nello zainetto dei racconti di ogni ciclista che si rispetti...
e il bello è che non è una cosa che è scaturita solo dall'inesperienza, a voi non capita dopo una salita impegnativa di non riuscire a staccare il piede perchè non vi sentite più le gambe?
Verifica il posizionamento delle tacchette per il fatto dei crampi ai piedi
Per il sedere invece devi fare il callo... Tieni duro e non sarà più un problema! Però usa pantaloncini imbottiti di buona qualità
Oggi ho fatto "perdere la pazienza" a mia moglie, esco con in mente di fare un giretto di un'ora e mezza, partenza 8.30 perché mia sorella e mio suocero volevano dormire...
Vado a casa di mia sorella, mi attacco al campanello ma niente, dopo 15 min mi arrendo e vado a casa di mio suocero, che era a passeggio con il cane, altra sola....
Insomma alle 9.05 mi metto in strada con le palle che girano più veloci dei pedali (io sarei uscito alle 6 anche perché oggi è un caldo torrido) e decido di buttarmi sulla provinciale che porta all'interno...
Dopo 42km decido di tornare indietro, al 60imo km l'unica cosa che mi da forza a spingere sui pedali è l'idea di una birra ghiacciata in uno dei bar in spiaggia mentre guardo delle belle chiappe al vento, al 70imo km mentre sto per gettare la spugna e buttarmi in un praticello all'ombra un altro ciclista mi svernicia dicendomi "ciao" con tono canzonatorio, il mio ego spreme dal mio corpo le ultime energie e mi sparo l'ultimo tratto a 33km/h e risvernicio il tipo di primaarrivo al mare dopo aver percorso 81km alla media di 23.5km/h in 3ore e mezza, al bar la barista indossa solo un bikini, super abbronzata, addominale scolpito e tette rifatte, mi bevo una HB gelida e godo dentro di me! che soddisfazione!!!!
Domattina alle 5.30 riprendo la bici dopo il giro di domenica, sarebbe meglio fare altri 70/80km oppure fare un giro di 40km e poi metterci una salita con dislivello di 5/6% di una paio di km alla fine?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?