Proposta apertura nuova stanza

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Buongiorno, sono Flavio e sono un agente per conto di Epoca bike di Rosà (Vi); la ditta fa telai su misura made in Italy (carbonio fasciato, alluminio scandium, alluminio idroformato ecc ecc), costruisce bici complete e quant'altro.
Mi è venuta in mente una cosa: c'è una sezione sui costruttori, ce n'è una sul carbonio, ma sul "su misura" non ho visto niente...che sia solo tempo sprecato oppure potrebbe essere interessante anche per gli utenti di BDC forum una sezione dove si parla di come e con che tubazioni vengono fatti i telai?
spero di non aver arrecato disturbo.o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Queste info sono molto interessanti spero che Vi dedichino una sezione, gli artigiani italiani stanno diventando sempre meno


già, io sono in attesa che venga fatto ed ultimato il mio telaio Epoca...esteticamente è molto bello, i tubi che utilizzano sono quanto di meglio c'è sul mercato (DEDA in primis) così come la lavorazione di assemblaggio e fasciatura, con una rigidità (ormai) pari ai monoscocca, se non addirittura di più.
Per contro i telai così hanno la tendenza a pesare un po' di più per maggior utilizzo di fasciatura sulle giunzioni...in ogni caso un telaio è sui 1100 grammi!

Pensa te che facendo così si può modificare a piacemento l'impostazione della bici; io l'ho fatta per essere nervosa, scattante ed agile...un vero purosangue!!o-o