Prosecco Cycling Classic 2011

Synapse

Novellino
20 Aprile 2011
12
0
Merano(BZ)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HM
Buongiorno a tutti,

Domenica prima Prosecco.

Ovviamente farò il medio..e volevo proprio sapere da qualcuno di voi le salite che si affrontano nel percorso ridotto giusto per vedere su salite ch più o meno di cosa si tratta..

Grazie mille

Sarei interessato anche io ad avere qualche info sul "Corto" sopratutto riguardo salite???

Grazie

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sarei interessato anche io ad avere qualche info sul "Corto" sopratutto riguardo salite???

Grazie
Più che di vere e proprie salite nel corto è quasi meglio parlare di strappi.
Conta che praticamente si parte salendo per circa 7 km con pendenze fino al 6%: è il pezzo più impegnativo perchè si parte a freddo e determinerà all'80% la tua gara (e se vuoi far gara il 34/39 è bandito).
A La Bella, dopo Miane, altro strappo di 2 km che nella parte centrale credo arrivi per pochi tratti al 7-8%; dopo questo pezzo arriva la salita di Zuel in località Rolle: è lunga circa 1 km con pendenze anche impegnative nella parte finale ma se presa di slancio in testa al gruppo non fa molto male.
A questo punto a testa bassa si va verso l'ultima asperità che ti porta verso "case bianche": poco meno di 2 km con pendenze anche a doppia cifra (questo tratto sale praticamente in 3 gradoni).
Il percorso è comunque dominato da continui saliscendi: anche a 4 km dall'arrivo te ne trovi uno...e poi l'arrivo è in leggera salita

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Conta che praticamente si parte salendo per circa 7 km con pendenze fino al 6%: è il pezzo più impegnativo perchè si parte a freddo e determinerà all'80% la tua gara (e se vuoi far gara il 34/39 è bandito).
A La Bella, dopo Miane, altro strappo di 2 km che nella parte centrale credo arrivi per pochi tratti al 7-8%; dopo questo pezzo arriva la salita di Zuel in località Rolle: è lunga circa 1 km con pendenze anche impegnative nella parte finale ma se presa di slancio in testa al gruppo non fa molto male.
A questo punto a testa bassa si va verso l'ultima asperità che ti porta verso "case bianche": poco meno di 2 km con pendenze anche a doppia cifra (questo tratto sale praticamente in 3 gradoni).
Il percorso è comunque dominato da continui saliscendi: anche a 4 km dall'arrivo te ne trovi uno...e poi l'arrivo è in leggera salita

capo visto che ti sei preparato a dovere.... il percorso lo sai a memoria... parti pure davanti devi assolutamente arrivare nei 10!!!!!!

Synapse

Novellino
20 Aprile 2011
12
0
Merano(BZ)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HM

grazie per l'illustrazione....
o-o

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Quindi esistono due diverse definizioni di MG?

Una volta(e correggetemi se sbaglio!!!) i primi 100 del ranking ASSOTEAM erano catalogati come MASTERGOLD per meriti. Anche nelle classifiche venivano classificati come tali. Ora invece il termine Mastergold include solamente le 3 categorie ex-prof da 5 anni, ex-dilettante da 3 anni, ex-elite donne da 1 anno. Le ultime 2 categorie sono state ulteriormente allargate di 2 anni per le gare FSL. Quindi di categoria Mastergold ce n'è una sola, ristretta o allargata che sia. Chi ha cominciato a correre da amatore, per quanto forte vada e per quante gare faccia in una stagione non rientrerà mai nella categoria Mastergold.
Dovrebbe essere così in teoria, comunque stiamo andando OT....

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
mi sa che salto xchè se mi iscrivo parto ultimo quindi impossibile provare a fare la gara .... imbuto a san pietro e fine delle trasmissioni .... oppure decido di venire a farla a spasso ....boh
Purtroppo (o per fortuna) questa è una gara che va anche costruita in due anni nel senso che essere nei primi 100 ed avere la seconda griglia (anche se insieme ad altre 900 persone) presentandosi presto alla partenza fa una bella differenza. Il mio consiglio, visto che vai veramente forte, è di fare il lungo che tanto nei primi 100 ci entri tranquillo.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Purtroppo (o per fortuna) questa è una gara che va anche costruita in due anni nel senso che essere nei primi 100 ed avere la seconda griglia (anche se insieme ad altre 900 persone) presentandosi presto alla partenza fa una bella differenza. Il mio consiglio, visto che vai veramente forte, è di fare il lungo che tanto nei primi 100 ci entri tranquillo.

QUOTONE o-o
Ti direi anche di venire presto ed entrare in griglia scavalcando, ma eticamente non lo trovo corretto, anche se lo fanno in tanti :-(
come dice ivan è giusto meritarsi la griglia....io il primo anno son stato fregato da molti che si son messi davanti ai primi e poi non li ho più visti....e son arrivato 22° :bua: quindi evita di farti vedere da uno con la divisa e casco gialli....perchè ha il dente avvelenato con chi scavalca, anche se poi è davvero forte e si meriterebbe di partire davanti, ma credo che tu possa far risultato cmq o-o

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito

Quoto! io ci sto' provando da 2 anni..primo anno 300 e rotti,l'anno scorso 110° partendo da meta' dell'ultima griglia....quest'anno cerchero' di entrare in griglia prima per trovarmi a ridosso della griglia di merito....se non entro nei 100 appendo la bici al chiodo!:cry:

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Quoto! io ci sto' provando da 2 anni..primo anno 300 e rotti,l'anno scorso 110° partendo da meta' dell'ultima griglia....quest'anno cerchero' di entrare in griglia prima per trovarmi a ridosso della griglia di merito....se non entro nei 100 appendo la bici al chiodo!:cry:

Anch'io punto al 100°! Parto dall'ultima griglia però, dovrei migliorarmi di quasi 10 minuti rispetto all'anno scorso.

Secondo voi, con la variante del Mondragon quanto si allungherà la gara?
L'anno scorso con 4 ore e un minutino eri dentro ai 100 e quest'anno?

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Anch'io punto al 100°! Parto dall'ultima griglia però, dovrei migliorarmi di quasi 10 minuti rispetto all'anno scorso.

Secondo voi, con la variante del Mondragon quanto si allungherà la gara?
L'anno scorso con 4 ore e un minutino eri dentro ai 100 e quest'anno?

Quest'anno ci sono 5/6 chilometri in meno...la media piu' o meno sara' quella dell'anno scorso...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Domani si parte, certo che stare sotto le 4 ore sarebbe un successone, almeno per me i 30 di media con 1800 mt di dislivello e 120 km nn la vedo una passeggiata, staremo a vedere.... Buona gara a tutti!!!!