Prosecco Cycling Classic 2011

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
una cosa vergognosa noi siamo arrivati in 5 giu dalla discesa e per poco non ci prendevamo in mezzo a due auto .... pazzi a lasciare non sorvegliato quel punto.

bastava anche dei cartelli che indicassero gli incroci non presenziati:angrymod:
mi sembra strano che non abbiamo messo li un omino,
magari ci sarà stato qualche problema e questo ci puo stare,
ma è grave che l'organizzatore che seguiva la corsa in auto
verificato l'inconveniente non abbia fatto nulla;nonzo%
bastava spostare l'omino poco piu avanti ;nonzo%
gravissimo che un personaggio della protezione civile
non abbia agito di sua iniziativa spostandosi di 100mt....
andando a coprire un incrocio pericolosissimo:bua:
oppure non abbia avvertito nessuno:bua:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Stamattina mi sono alzato veramente devastato.
Ho male da tutte le parti, manco dopo la Oetzy ero messo così.
Sicuramente le salite del Poggio e Mondragon hanno fatto lavorare tutti i muscoli possibili ed immaginabili.

mi scuso se alla fine mi sono intrattenuto velocemente ... mi giravo e c'erano amici del forum ovunque in ogni caso complimenti mi sembra sei andato benone
io sto benone zero stanco (solo che non tollero quelle pendenze estreme) e probabilmente oggi pomeriggio vado a farmi un bel cansiglio da vittorio veneto :mrgreen::mrgreen:

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Queste le mie impressioni sulla GF corsa domenica.
Anche quest'anno, edizione fortunata dal punto di vista meteo.
Sole tutto il giorno e alla partenza siamo già sopra i 20 gradi più o meno tutti vestiti con il completino estivo.
La prosecco, inoltre, si riconferma ottima per quanto riguarda l'organizzazione, con strade ben presidiate quasi dappertutto, ristori ben dislocati e ancora bottigliette d'acqua passate "al volo".
Si riconferma, inoltre, su un eccezionale livello qualitativo per quanto riguarda il pasta party finale, magari con qualche "sfarzo" in meno, rispetto all'anno scorso, ma sempre ben organizzato con i ragazzi e ragazze delle scuole alberghiere all’interno di Villa dei Cedri.

Pacco gara: 1 bottiglia di prosecco “Villa Sandi” + bandana da mettere sotto il casco.
Riconferma, infine, per la coreografia alla partenza, con lancio di coriandoli colorati, musica a tutto volume con il Turandot di Puccini, e triplano con tanto di scia fumogena stile "frecce tricolore"

Percorso: Il Medio è caratterizzato da un percorso "nervoso", ovvero da una serie di saliscendi, senza salite lunghe, tali da impegnare sempre in continui rilanci. Anche Il lungo è simile al medio se non per la "Variante Mondragon" introdotta quest'anno che merita discorso a parte.

Variante Mondaragon: rispetto al percorso degli anni precedenti, scendendo da località Rime, invece che andare a Corbanese, il nuovo percorso prevede di salire verso Mondragon, per poi ridiscendere verso la salita che porta all'Arfanta.
La Salita è lunga 3500 m si può suddividere in 3 tratti il primo con strada asfaltata e pendenze fra il 15% al 20 % il secondo ancora con strada asfaltata anche se un po' più stretta con pendenze che arrivano al 20 %.
L'ultimo tratto è un rampone di 400 m caratterizzato da strada stretta, cementata, con pendenze che arrivano al 25 %
La discesa alterna tratti in sterrato a tratti cementati, contraddistinti da profonde buche e tagli nel cemento.
Facile capire la difficoltà estrema nel precorrere questo tipo di strada, difficoltà che gli organizzatori avrebbero voluto facilitare con l'aiuto "DEI CAMPIONI DI TIRO ALLA FUNE" messi lungo il percorso per spingere i ciclisti.
Il risultato di tutto ciò è che al rampone al 25 % tutti ciclisti sono a piedi, impossibilitati di continuare in bici, per il "tappo" creato dai ciclisti stessi e impossibilitati a risalire in bici per le pendenze estreme.

Considerazioni finali:
La GF si riconferma sugli ottimi livelli dell'anno scorso, ma pecca nel percorso lungo introducendo una variante troppo pericolosa per incolumità dei mezzi e delle persone.
Tratto del Mondragon che a me, non è affatto piaciuto, mi ha costretto a scendere dalla bici, togliermi le scarpe da bici, con gli scarpini scivolavo sul cemento, e farmi un bel tratto a piedi, peggio ancora è andata sulla discesa adatta più ad un percorso da fuori strada tipo ciclocross che da "bici da corsa".

P.S. Alla partenza meglio i palloncini che volano in aria che i coriandoli, che sporcano la strada e possono creare problemi alla partenza.

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Grande gymartino. ben trovato sul forum. quoto tutto quello che hai scritto. parola di bradipo solo un pò più veloce di te.. ma meglio la compagnia della gara sfrenata.. alla faccia del Pisa...

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Bella gara mi è piaciuta (a parte salita e discesa del Mondragon e l'incrocio non presidiato di Tarzo), ho chiuso in 3h 55, soddisfattissimo per le mie possibilità. Saluto ancora Dolomitico con cui ho avuto la fortuna di stare in compagnia fino al Ca' del Poggio e al B&Bo-o. A proposito della Pergola, ringrazio Mike Scott per la dritta, posto davvero stupendo e si mangia favolosamenteo-oo-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
mi scuso se alla fine mi sono intrattenuto velocemente ... mi giravo e c'erano amici del forum ovunque in ogni caso complimenti mi sembra sei andato benone
io sto benone zero stanco (solo che non tollero quelle pendenze estreme) e probabilmente oggi pomeriggio vado a farmi un bel cansiglio da vittorio veneto :mrgreen::mrgreen:

Grazie x i complimenti... effettivamente ieri soprattutto sul finale ho trovato energie che non sapevo nemmeno di avere.... ps l'ultimo tratto di 1500 m in solitaria per non farmi riprendere è stato più duro che non il Mondragon ;-)

bronsa 65

Novellino
14 Settembre 2010
2
0
Visita sito
Bici
bottecchia sp9
io ho provato a scrivere una mail a quelli della winning time per sapere se la classifca del lungo si riesce ad avere anche oltre il 50 ...per adesso nessuna risposta. Cmq concordo con tutti quelli che si sono lagnati del mondragon ..... per me era la prima manifestazione ciclistica alla quale partecipavo dato che ho iniziato ad andare in bici solo a marzo ma credo nn serva a nessuno ,intendo nemmeno a quelli "forti " ,una salita cosi impegnativa ma sopratutto pericolosa. Per quanto riguarda il bivio direi da criminali lasciarlo cosi sguarnito ...ho rischiato l incidente frontale con una signora che in aggiunta mi ha riempito di parole .Devo cmq dire di essere contento di aver terminato la gara con che tempo non lo so credo attorno alle 4 ore e mezza distrutto ma felice .

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dubbio ??
non capisco come mai guardando la classifica assoluta dal sito della Prosecco risulto 57°, mentre dal sito WT sono 66°
ovviamente il tempo finale è identico.
Boh

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
In prova sono riuscito a farla tutta di un fiato (se così si può dire) poi mi son detto in gara mi sà che qualche problema ci sarà !! e ieri manco a dirlo qualche BON TEMPONE ha pure buttato dell' acqua proprio prima del toboga / cavatappi al 25% , morale appena saliti quello che mi precedeva ha messo di traverso la bici e noi che seguivamo siamo andati tutti giu .... la cosa che ho fatto (avendo l'esperienza della prova) è stata quella di togliere le scarpe e farla fino allo scollinamento con il calzini ..... ho staccato gli altri .... se questo è selezione su una salita in bici ?;nonzo%

A piedi senza scarpe andavo più forte di quelli in bici!
Forse, ancora meglio se mi mettevo la bici in spalla stile ciclocross, ma ci ho pensato dopo, e magari fare qualche allenamento di corsa in salita :wacko:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
di ritorno dalla mia 1° Gf del Prosecco, fatto e finito il lungo in uno dei mei soliti tempi bibblici ma comunque fatta e finita
devo dire che come gara l'ho trovata molto bella e divertente, belle le salite e discese stupende dove, un'imbranata paurosa come me, è riuscita a divertirsi tanto tanto lasciando andare la bici e facendole in scioltezza...e queste sono soddisfazioni
ottima organizzazione, i ristori fornitissimi anche per noi "ultimi", sul tempo nulla da dire se nn peccato nn aver messo lo smanicato...mi si è rifatto il segno dell'abbronzatura con la maglietta sul braccio...:mrgreen:...ottimo pastaparty

per quanto riguarda i muri...evabbè...fatti fin che ho potuto poi sceso e spinto, e pure spinta dai ragazzi del tiro alla fune...un simpatico diversivo...

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
di ritorno dalla mia 1° Gf del Prosecco, fatto e finito il lungo in uno dei mei soliti tempi bibblici ma comunque fatta e finita
devo dire che come gara l'ho trovata molto bella e divertente, belle le salite e discese stupende dove, un'imbranata paurosa come me, è riuscita a divertirsi tanto tanto lasciando andare la bici e facendole in scioltezza...e queste sono soddisfazioni
ottima organizzazione, i ristori fornitissimi anche per noi "ultimi", sul tempo nulla da dire se nn peccato nn aver messo lo smanicato...mi si è rifatto il segno dell'abbronzatura con la maglietta sul braccio...:mrgreen:...ottimo pastaparty

per quanto riguarda i muri...evabbè...fatti fin che ho potuto poi sceso e spinto, e pure spinta dai ragazzi del tiro alla fune...un simpatico diversivo...
Mi sa che ci siamo incrociati. Sei la ragazza con le trecce con cui ho parlato, camminando, sulla prima rampa del mondragon, assieme alla quale ho preso l'acqua da un omino con la gomma verde e che poi nell'ultimo tratto, quando andavamo a squadra unita abbiamo provato a portare al traguardo un po' troppo velocemente? e che abbiamo poi visto entrare al pasta party mente uscivamo?

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Eccomi....porco mondo ho il pc rotto a casa e scrivo dal lavoro abusivamente :asd:
Non riesco a leggere tutti i messaggi purtroppo :cry: però mi ha fatto molto piacere partecipare anche quest'anno, avendo un pò + km nelle gambe ho sofferto meno, ma sempre sofferto...il mondragon cos'erà??? :azz
Altro che niente spinte....io sarei ancora là purtroppo e mi dispiace ammetterlo, ero proprio cotto e rincorrere sempre il gruppo davanti che mi staccava sistematicamente ad ogni salita :bua: per fortuna poi in pianura caxxeggiavano!!! :asd:
Cmq gara da ricordare :ola:
per aver rivisto, parlato e conosciuto amici e non del forum :eek:
Elsante....Markus....Ivan e molti altri che è sempre un piacere rivedere o-o
Vorrei raccontare un sacco di cose, ma per fortuna vostra non ho tempo :clown:
Grazie ancora a tutti e a Ivan che mi ha riconosciuto e offerto pure da bere :eek: o-o
MITICO!!!!!!!!!!!!!!!

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
In prova sono riuscito a farla tutta di un fiato (se così si può dire) poi mi son detto in gara mi sà che qualche problema ci sarà !! e ieri manco a dirlo qualche BON TEMPONE ha pure buttato dell' acqua proprio prima del toboga / cavatappi al 25% , morale appena saliti quello che mi precedeva ha messo di traverso la bici e noi che seguivamo siamo andati tutti giu .... la cosa che ho fatto (avendo l'esperienza della prova) è stata quella di togliere le scarpe e farla fino allo scollinamento con il calzini ..... ho staccato gli altri .... se questo è selezione su una salita in bici ?;nonzo%
:-x chiamala selezione !!!! o-o

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini Ad.One Limited edition Tiffany
Devo fare un appunto per conto mio importante. Tutto molto bello ma i miei compagni di squadra che sono arrivati poco più tardi di me hanno trovato gran parte degli incroci non presidiati, e la sicurezza dov'è.
Da questo punto trovo l'Avesani molto più preparata.