Prossime gare 2013

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
17 FEBBRAIO
PISTA
MONTICHIARI (BS) - Iscrizione tramite ID Gara 46672 - Trofeo Agrifood Abruzzo - Gare su Pista - Cat. Esordienti M/F, Allievi M/F, Open M, Open F(su invito Nazionale), Master Fci max 24 Atleti (iscrizioni con fattore K) - Org. Consorzio Pista Montichiari ASD - Chi.Isc. 17.2.h.12.30 -
Programma: Uomini: Scratch, Corsa a Punti - Donne: Giro Lanciato, Corsa a Punti, Eliminazione - Ritr. Velodromo Fassa Bortolo via G.Falcone 46, h.12.30 - Part. h.14.00 - x Info: tel. 3382200906 - RR: F.Perego / P.Pioselli.

Andy

Fattore K sarebbe?
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Questo è quello che pensa dei master in pista uno dei responsabili del velodromo:

"...... noi ci abbiamo messo tutta la buona volontà, questa è la terza gara e siete riusciti a mettere insieme uno scratch di 25 giri ( vergognoso da guardare, dopo 7 giri c'erano in pista 5 "corridori su 12 al via ....). sono il primo a riconoscere che i master sono sicuramente una grande risorsa per il Velodromo, ma per quello che riguarda l'attività agonistica sfiorate veramente il ridicolo ..."

Questo signore dovrebbe cercare le foto dell'amatori day organizzato dalle ragazze che tutti noi abbiamo conosciuto in quel velodromo, e ricordare l'atmosfera che si respirava... così magari capisce come deve essere una riunione per master!!!
In quel giorno io ho partecipato alla mia prima riunione e ho fatto il keirin tirato nientemeno che da Marco Villa (come molti altri in questa sezione)... esperienza che porto nel cuore!

Sei un signore ed è stato fortunato a dirlo a te... io l'avrei mandato a cagare!

Spero di rivederti presto!o-o
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Questo signore dovrebbe cercare le foto dell'amatori day organizzato dalle ragazze che tutti noi abbiamo conosciuto in quel velodromo, e ricordare l'atmosfera che si respirava... così magari capisce come deve essere una riunione per master!!!
In quel giorno io ho partecipato alla mia prima riunione e ho fatto il keirin tirato nientemeno che da Marco Villa (come molti altri in questa sezione)... esperienza che porto nel cuore!

Sei un signore ed è stato fortunato a dirlo a te... io l'avrei mandato a cagare!

Spero di rivederti presto!o-o

Renato, il problema è che non l'ha detto a me, ma lo ha pubblicato sul suo profilo di fb:cry:cry
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ragazzi non ve la prendete, purtroppo all' interno dell' organigramma, come in tutte le strutture della Federazione, manca chi si "sbatte" per noi "anziani", ritorniamo su un problema endemico della fci che nella storia non ha mai saputo trattenersi i Master, ma li ha sempre persi a favore degli enti che volenti o nolenti in questi anni ci hanno permesso di divertirci.
Certo che scrivere certe cose fa veramente rabbia, è offensivo, scritto con estrema superficialità con lo scopo quale di giustificarsi ? Di offendere proprio ?
Teniamoci stretti i Nostri Vignati e compagnia bella che hanno ancora la Passione che li spinge a darsi da fare per noi, poi cerchiamo di metterci del nostro quando possibile partecipando e diffondendo notizie sulle gare.
Cerchiamo di salvare il salvabile e di goderci quello che abbiamo a disposizione , stando così le cose Montichiari è semplicemente un capitolo chiuso per noi ...
Il fatto però che ci sia stato un periodo nel quale si presentavano regolarmente 40 Amatori e che fossero delle Gare significhe che si potrebbe o si poteva o si è potuto fare ......
o-o
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Questo è quello che pensa dei master in pista uno dei responsabili del velodromo:

"...... noi ci abbiamo messo tutta la buona volontà, questa è la terza gara e siete riusciti a mettere insieme uno scratch di 25 giri ( vergognoso da guardare, dopo 7 giri c'erano in pista 5 "corridori su 12 al via ....). sono il primo a riconoscere che i master sono sicuramente una grande risorsa per il Velodromo, ma per quello che riguarda l'attività agonistica sfiorate veramente il ridicolo ..."

Che tristezza in queste parole, che tristezza... dopodichè, seppur sia vero che tra gli amatori non tutti sono ad alto livello, e non vi sia una situazione più simile alle giovanili dove chi si presenta alle gare è mediamente preparato, bisogna spiegare al signore in questione che tra gli amatori non tutti posso allenarsi tutti i giorni, non tutti hanno mezzi fisici ed esperienza necessaria, non tutti hanno la determinazione dei giovani. Forse sembra un'armata brancaleone vista da fuori ma deve (può) essere seguita, se non altro perchè gente appassionata porta soldi al movimento, in fondo siamo dei Clienti del sistema e come tale io in momenti di crisi non ci sputerei sopra. Gli enti sanno dare una risposta alla voglia degli amatori, loro sanno che quel poco porta a loro qualcosa e rende tutti contenti. Pare che la FCI abbia un tacito accordo, punta sulle giovanili e basta, è evidente. Oppure le granfondo... e chissà perchè. Un peccato tutto questo. Inoltre porterei l'esperienza svizzera, loro i top rider (amatori) li fanno correre con gli open e non mi pare che sfigurino... tutt'altro... anche io nel mio piccolo, tutte le volte che ho corso lassù qualcuno dei giovani l'ho messo dietro... senza vanto o presunzione di essere un top rider. In svizzera fanno anche le gare solo per neofiti o di livello modesto, gare divertenti, giocose ben diverse da quelle super agonistiche. C'è da meditare, ma tanto la risposta si sa già, sono pessimista, ormai ho i capelli brizzolati. Nel frattempo, mi sono guardato intorno e ho deciso per mia comodità di tesserarmi oltre che FCI anche Acsi, per capire anche come si "muovono" loro. Un saluto a tutti. Ciao
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
a questo punto, a mio parere, sarebbe piu sensato fare come hanno fatto gli utenti di fixedforum.it
Accordandosi tra loro tramite il forum e FB hanno messo 10 € a testa ed hanno affittao Il Velodromo per una intera domenica....
Si potrebbe fare la stessa cosa, raccoogliendo le quote tra chi è interessato a partecipare....e fare una sorta di giornata di gare "non ufficiali".
Il programma si discute giorni prima tra i partecipanti....e si va a votazione...
Partecipano tutti indistintamente....
Hai voglia di far gare in una intera giornata....c'è da sbizzarrirsi....
c'è cmq chi tra i presenti si deve sacrificare a fare il "giudice" e il "cronometrista"
 

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Questo è quello che pensa dei master in pista uno dei responsabili del velodromo:

"...... noi ci abbiamo messo tutta la buona volontà, questa è la terza gara e siete riusciti a mettere insieme uno scratch di 25 giri ( vergognoso da guardare, dopo 7 giri c'erano in pista 5 "corridori su 12 al via ....). sono il primo a riconoscere che i master sono sicuramente una grande risorsa per il Velodromo, ma per quello che riguarda l'attività agonistica sfiorate veramente il ridicolo ..."

Voglio il suo nome, cognome e sapere dove abita! :mrgreen:

A parte gli scherzi, si, è davvero triste che una persona non pensi minimamente che ha i suoi limiti e la sua "buona volonta" non è sinonimo di "competenza/saper fare (know-how).

Renato, il problema è che non l'ha detto a me, ma lo ha pubblicato sul suo profilo di fb:cry:cry

Rispondigli col link al forum qui, cosi "sentira anche la contro-parte" cosa ne pensa ;)

Inoltre porterei l'esperienza svizzera, loro i top rider (amatori) li fanno correre con gli open e non mi pare che sfigurino... tutt'altro... anche io nel mio piccolo, tutte le volte che ho corso lassù qualcuno dei giovani l'ho messo dietro... senza vanto o presunzione di essere un top rider. In svizzera fanno anche le gare solo per neofiti o di livello modesto, gare divertenti, giocose ben diverse da quelle super agonistiche.

Ciao Alberto, vorrei fare anche io ste gare, avresti un link o altro da darmi per favore? Non saprei da dove cominciare. Grazie! o-o
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ciao Alberto, vorrei fare anche io ste gare, avresti un link o altro da darmi per favore? Non saprei da dove cominciare. Grazie! o-o

http://www.uvg-cyclisme.ch/

qui puoi correre:
http://www.uvg-cyclisme.ch/calendrier-lecteur/events/omnium-genevois-2eme-manche.html

http://www.uvg-cyclisme.ch/omnium-genevois/articles/omnium-genevois.html

Présentation

L’Omnium Genevois se dispute en deux manches, il est ouvert à tous les coureurs licenciés.
Dates

  • Dimanche 11 novembre 2012, 1ère manche
  • Dimanche 3 février 2013, 2ème manche
Catégories

  • Pistards Elites/Qualifiés (max 17 participants)
  • Pistards Juniors (Juniors, U23, Amateurs, Masters non Qualifiés, max 17 participants)
  • Pistards Cadets/Féminines (max 17 participants)

Programme

Horaire

  • 11h30 : Remise des dossards, contrôle des présences, échauffement
  • 12h00 : Début des courses
  • 16h : Proclamation des résultats et remise des prix
Epreuves individuelles


  • Voir programme détaiilé

Madison (hors Omnium)

  • Réservée aux Pistards Elites et Qualifiés

Programme détaillé

No
Horaire
Catégories
Epreuves
1
12:30
Cadets/Féminines
Tour lancé , 4 tours,
2
12:45
Juniors
Tour lancé, 4 tours,
3
13:00
Pistards
Tour lancé, 4 tours,
4
13:15
Cadets/Féminines
Course aux points, 50 tours, Sprint tous les 10 tours
5
13:30
Juniors
Eliminatoire, 3 tours,
6
13:40
Pistards
Scratch, 50 tours,
7
13:55
Cadets/Féminines
Eliminatoire, 3 tours,
8
14:10
Juniors
Scratch, 40 tours,
9
14:20
Pistards
Course aux points, 70 tours, Sprint tous les 10 tours
10
14:35
Cadets/Féminines
Scratch, 30 tours,
11
14:45
Juniors
Course aux points, 60 tours, Sprint tous les 10 tours
12
15:00
Pistards
Eliminatoire , 3 tours,
15:15
Tous
Pause
13
15:25
Juniors et Pistards
Madison, 100 tours, Sprint aux 80, 100 et 100e tour
15:45
Tous
Fin des courses
15:55
Tous
Remise des Prix
16:25
Tous
Fin de l'omnium

Inscription et renseignements

Inscription

  • en ligne sur la page Inscription aux courses
  • par courrier à : Commission du Vel d’Hiv de Genève, CP 105, 1211 Genève 8
  • par mail à Karel Studer (responsable de la Commission technique)
Inscription possible jusqu'à 3 jours avant l'épreuve en précisant tous les renseignements demandés.
Lien sur le formulaire d'inscription.
Renseignements : Voir page Contact Vel d'Hiv
Finance d’inscription


  1. Pistards Elites : 25 CHF (2 manches) ou 15 CHF (1 manche)
  2. Juniors : 20 CHF (2 manches) / 15 CHF (1 manche)
  3. Cadets et Féminines : 15 CHF (2 manches) / 10 CHF (1 manche)
  4. Madison : 10 CHF (1 manche)
Le paiement sur place lors de la remise des dossard. Paiement en euros possible. Une caution sera demandée pour les dossards.
Dossards : Jusqu’à 30 minutes avant le premier départ.

Planche de prix en CHF

Par manche


  • Pistards : 80.- / 60.- / 50.- / 30.- / 20.- / 10.-
  • Juniors : 60.- / 40.- / 30.- / 20.- / 10.-
  • Cadets : 30.- / 20.- / 10.- / 10.-
  • Féminines : 30.- / 20.- / 10.- / 10.-
  • Madison : 60.- / 40.- / 30.- / 20.-
Classement général final


  • Pistards : 60.- / 50.- / 30.-
  • Juniors : 50.- / 40.- / 30.-
  • Cadets : 50.- / 40.- / 30.-
  • Féminines : 50.- / 40.- / 30.-
Dans les deux manches, à chaque course, un bouquet sera remis au vainqueur.




altro sito utile:
http://www.velodromes.ch/index.htm
 
Ultima modifica:

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
a questo punto, a mio parere, sarebbe piu sensato fare come hanno fatto gli utenti di fixedforum.it
Accordandosi tra loro tramite il forum e FB hanno messo 10 € a testa ed hanno affittao Il Velodromo per una intera domenica....
Si potrebbe fare la stessa cosa, raccoogliendo le quote tra chi è interessato a partecipare....e fare una sorta di giornata di gare "non ufficiali".
Il programma si discute giorni prima tra i partecipanti....e si va a votazione...
Partecipano tutti indistintamente....
Hai voglia di far gare in una intera giornata....c'è da sbizzarrirsi....
c'è cmq chi tra i presenti si deve sacrificare a fare il "giudice" e il "cronometrista"

.....forse questa è la cosa migliore da fare o-o
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
a questo punto, a mio parere, sarebbe piu sensato fare come hanno fatto gli utenti di fixedforum.it
Accordandosi tra loro tramite il forum e FB hanno messo 10 € a testa ed hanno affittao Il Velodromo per una intera domenica....
Si potrebbe fare la stessa cosa, raccoogliendo le quote tra chi è interessato a partecipare....e fare una sorta di giornata di gare "non ufficiali".
Il programma si discute giorni prima tra i partecipanti....e si va a votazione...
Partecipano tutti indistintamente....
Hai voglia di far gare in una intera giornata....c'è da sbizzarrirsi....
c'è cmq chi tra i presenti si deve sacrificare a fare il "giudice" e il "cronometrista"
Ad onor del vero, non tutta la giornata ma 2 ore.

.....forse questa è la cosa migliore da fare o-o

Comunque si! Anche secondo me! Tra l'altro così facendo il signore in questione probabilmente aprirebbe gli occhi vedendo l'entusiasmo e la partecipazione che c'è in riunioni "modello Vignati".
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A questo punto potrebbe essere o diventare una simil - manifestazione di "protesta" per dimostrare che il mondo Amatoriale è vivo e molto meno ridicolo di quello che si pensa .... Una sorta di AMATORI DAY autogestito. Se si organizza io ci sono, ma deve essere fatta bene ;)
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Mi permetterei di svggerire cautela: una sana, come dire, "simulazione di gara" fra amici senza volantini nè proclama alcvno (al limite evento facebook?) passa inosservata e viene vista come innocva (ma il coltello fra i denti chi è in pista ce l'ha) ;-) Mentre un AMATORI DAY senza giuria può essere visto come pericoloso e subire angherie varie.

D'altronde........ una manifestazione "di protesta" ha senso solo se la protesta viene recepita, a tuo giudizio qualcuno moverebbe un dito in risposta a una partecipazione anche nutrita? (che so, 60 amatori)? Io ne dubito, e non rischierei.

Dico ne dubito dal momento che, anche sopra, c'è scritto: "abbiamo fatto tutto il possibile" - l'organizzatore si sente di aver fatto tutto il possibile? Ok dunque "arriva fin lì" e non va oltre, non c'è dubbio che cambi qualcosa!!... No way

............................Le cose più divertenti della vita si fanno a luci spente!!!! :mrgreen:
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Mi permetterei di svggerire cautela: una sana, come dire, "simulazione di gara" fra amici senza volantini nè proclama alcvno (al limite evento facebook?) passa inosservata e viene vista come innocva (ma il coltello fra i denti chi è in pista ce l'ha) ;-) Mentre un AMATORI DAY senza giuria può essere visto come pericoloso e subire angherie varie.

D'altronde........ una manifestazione "di protesta" ha senso solo se la protesta viene recepita, a tuo giudizio qualcuno moverebbe un dito in risposta a una partecipazione anche nutrita? (che so, 60 amatori)? Io ne dubito, e non rischierei.

Dico ne dubito dal momento che, anche sopra, c'è scritto: "abbiamo fatto tutto il possibile" - l'organizzatore si sente di aver fatto tutto il possibile? Ok dunque "arriva fin lì" e non va oltre, non c'è dubbio che cambi qualcosa!!... No way

............................Le cose più divertenti della vita si fanno a luci spente!!!! :mrgreen:

Chi crea l'evento fb...io c'è :ola::ola:
 

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si

Grazie1000! Vedo che in Svizzera è un altro mondo pero non ho trovato niente sul forum. Non c'e nessun racconto di qualcuno che è già andato? ;nonzo%
Io ho già trovato su trenitalia.com : "LA SVIZZERA A PARTIRE DA 19 EURO" :mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
............................Le cose più divertenti della vita si fanno a luci spente!!!! :mrgreen:

Le cose piú divertenti della vita io le faccio con piú luce possibile :mrgreen:
Chi le fa al buio si vergogna.

In ogni modo a Fabietto, che tu faccia al buio alla luce o in penombra, non interessa. Quando fa una gara giovanile e ha 250 iscritti, in gennaio, ha già vinto mezza lotteria. Se poi trova, come in questo, caso amatori in rivolta, si diverte ancor piú a tagliarvi fuori.

Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Infatti concordo al 100% con te Andrea.
Le cose sono 2 o si organizza una manifestazione "figata" si coninvolgono un pò di sponsor, un pò di società di quelle che amano la Pista, magari le "ragazze" e tutti e dico tutti quelli che amano gli Amatori e la Pista , compreso mondo delle fixed e di chi si allena in settimana a Montichiari per organizzare diciamo un "Evento" il Vero Amatori Day , dalla mattina alla sera e riempiamo la Pista con Gare, Musica, Festa e ci divertiamo ala Grande oltre a dimostrare che ci siamo ...
Oppure io personalmente aspetto ben volentieri che Vignati organizzi la prossima Gara che a me sinceramente cambia poco se non niente ;)
La possibilità è stata data, si poteva iscriversi, correre ed entrare nel Ciclismo dalla porta principale, l' occasione non è stata colta, il mondo Amatoriale da una parte e il mondo Agonistico dall' altro, alla fine forse è meglio così ... O forse no ..
Non importa io continuo a correre e a divertirmi .... o-o o-o o-o
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Le cose piú divertenti della vita io le faccio con piú luce possibile :mrgreen:
Chi le fa al buio si vergogna.

In ogni modo a Fabietto, che tu faccia al buio alla luce o in penombra, non interessa. Quando fa una gara giovanile e ha 250 iscritti, in gennaio, ha già vinto mezza lotteria. Se poi trova, come in questo, caso amatori in rivolta, si diverte ancor piú a tagliarvi fuori.

Andy

Che si diverta a tagliarci fuori lo si era capito già da tempo...