Al via della tappa ha fatto scalpore la protesta dei corridori della Astana (la squadra di Armstrong e Leipheimer), che si sono presentati alla firma con le maglie "oscurate", in segno di protesta per il mancato pagamento (da ormai quasi due mesi) degli stipendi. Solo al kazako Zeits, per evidenti ragioni di opportunità (è della stessa nazionalità dello sponsor) è stato consentito di evitare la protesta, concordata dai ciclisti con il d.s. Bruyneel. Appare a questo punto segnata la sorte del tea, che dopo il Giro potrebbe ufficialmente sciogliersi.
AL GIRO D'ITALIA OGGI PRIMA GIORNATA DI MALTEMPO E SUL GIRO, SU ARMSTRONG E SULL' ASTANA PIOVE SUL BAGNATO....
AL GIRO D'ITALIA OGGI PRIMA GIORNATA DI MALTEMPO E SUL GIRO, SU ARMSTRONG E SULL' ASTANA PIOVE SUL BAGNATO....