Protezione Shelter... anche per la bicicletta da corsa!

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Grazie ancora, disponibilissimi e molto chiari.
Se ho capito bene, male che vada "non attacca", ma non si rischiano comunque danni nell'eventuale applicazione/rimozione.
Esatto: l'unico rischio è che non rimanga attaccato, ma non ci sono pericoli di rovinare la vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Ma lo zerodue della shelter è caro come il fuoco! rotolo 58 mm x 1 m x 0,2 mm costa più di 20 euro.
Qualcosa di più economico?
Ciao, lo Shelter ZeroDue è un poliuretano antigraffio ed è costoso... ma trovi in commercio delle pellicole in vinile che sono molto più economiche. Il vinile ha anche il vantaggio di essere stampabile, per cui alcuni marchi offrono prodotti con colori e grafiche varie. Non ha resistenza al graffio paragonabile con il poliuretano, ma fornisce comunque una protezione.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, lo Shelter ZeroDue è un poliuretano antigraffio ed è costoso... ma trovi in commercio delle pellicole in vinile che sono molto più economiche. Il vinile ha anche il vantaggio di essere stampabile, per cui alcuni marchi offrono prodotti con colori e grafiche varie. Non ha resistenza al graffio paragonabile con il poliuretano, ma fornisce comunque una protezione.
Buonasera,
Volevo sapere se come resistenza ai graffi c'è molta differenza tra il Road da 0.6 mm e lo zerodue da 0.2 mm.
In pratica lo spessore maggiore è solo per una maggiore resistenza agli urti o anche ai graffi/abrasioni, principalmente mi interessa la protezione dalle abrasioni dei foderi posteriori dal fango della ruota
Grazie.
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Buonasera,
Volevo sapere se come resistenza ai graffi c'è molta differenza tra il Road da 0.6 mm e lo zerodue da 0.2 mm.
In pratica lo spessore maggiore è solo per una maggiore resistenza agli urti o anche ai graffi/abrasioni, principalmente mi interessa la protezione dalle abrasioni dei foderi posteriori dal fango della ruota
Grazie.
Shelter ZeroDue, dato che ha una funzione esclusivamente anti-graffio, ha per questo aspetto specifico una resistenza molto superiore rispetto agli altri Shelter più spessi, i quali però si comportano bene anche contro le abrasioni grazie alla capacità di deformarsi ed assorbire urti.
Quindi, contro le sole abrasioni senza impatto (sfregamenti ecc), Shelter ZeroDue è eccezionale. Se si cerca invece anche l'assorbimento degli urti, meglio optare per Shelter Road 0,6 o Shelter Off-Road 1,2 mm.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buongiorno @effettomariposa ho di recente acquistato da vs sito web, kit di 2 fogli a4 shelter zerodue.
Ho visto che sul sito web sono presenti dei campioni stampabili di modelli da ritagliare, ma non ho ben capito il loro funzionamento e dove andrebbero applicati.
Potete darmi una mano su come ottimizzare al meglio i due foglio per una protezione quanto più possibile completa del telaio?

Grazie anticipate.
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Buongiorno @effettomariposa ho di recente acquistato da vs sito web, kit di 2 fogli a4 shelter zerodue.
Ho visto che sul sito web sono presenti dei campioni stampabili di modelli da ritagliare, ma non ho ben capito il loro funzionamento e dove andrebbero applicati.
Potete darmi una mano su come ottimizzare al meglio i due foglio per una protezione quanto più possibile completa del telaio?

Grazie anticipate.
Volentieri: ci può scrivere a [email protected] così guardiamo insieme?